Pagina 1 di 1

[Dreamworks] I pinguini di Madagascar

Inviato: domenica 21 febbraio 2016, 18:26
da Don Homer
Immagine

Uscito il 26 novembre 2014, il film è uno spin off della serie di Madagascar, e narrà le avventure del gruppo di punguini (Skipper, Kowalski, Rico e Soldato) che insieme ad una stereoripata task force composta da animali polari (il Vento del Nord), cercano di impedire ad un folle polpo scienziato di distruggere i pinguini del mondo.

Il film è puro stile Dreamworks, quindi aspettatevi battutine, citazioni a gogo e gag paradossali. Sui personaggi nulla da dire, a parte i pinguini che gia conosciamo, quelli nuovi sono tutti stereoripati, ma dato che si parodizza il tipico action movie hollywooodiano, si puo far passare. In questo caso interessante il parere del creatore della saga Tom McGrath, che paragona il confronto tra il Vento del Nord e i Pinguini ad uno ipotetico tra 007 e John McLane.

Inoltre non potevano mancare le classiche celebrità a doppiare i personaggi, spazio quindi al prezzemolo Benedict Cumberbatch nel ruolo del capo del Vento del Nord e di John Malkovic nel ruolo del cattivo Dr Tentacolo.

Insomma se volete passare il tempo e intrattenervi un po, date un occhiata a questo film.

Re: [Dreamworks] I pinguini di Madagascar

Inviato: domenica 21 febbraio 2016, 19:07
da Mister Mxyzptlk
Lascia un po' il tempo che trova... sicuramente è meglio di Madagascar 3, però è l'ennesima costola di un brand che avrebbe fatto meglio a chiudersi con il 2... un po' come il Gatto con gli Stivali...

Re: [Dreamworks] I pinguini di Madagascar

Inviato: domenica 21 febbraio 2016, 19:14
da Don Homer
Beh, ma credo sia piu riuscito del film sul Gatto.

Perlomeno qua la buttano più sulle gag e sulla simpatia dei personaggi protagonisti, che da soli reggono il film. Poi non ci si annoia mai. Ovvio che non ci si aspetta la profondità di un film DIsney o Pixar, ma i suoi bei momenti c'è li ha.

Personalmente lo ritengo un film di intrattentimento ben riuscito.