Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Ubisoft] ZombiU

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.

[Ubisoft] ZombiU

Messaggioda Eddy » sabato 22 settembre 2012, 15:34

Immagine

Console nuova vita nuova: se anche i giochi horror non sono affatto mancati nella storia delle console Nintendo, la nomea di "console per i più giovani", ha accompagnato la Wii per tutto il suo ciclo di vita. Forse è per questo che in occasione del lancio della WiiU, tra i vari titoli annunciati, sia spuntato fuori ZombiU, nuovo survival horror della Ubisoft.
Immaginate una Londra devastata dal morbo dei morti viventi e un pugno di sopravvissuti intenti ad una lotta per la sopravvivenza, armati solo di coraggio e di ciò che si può trovare per la strada. Immaginate ora di essere uno di questi sopravvissuti, di giocare interamente in prima persona, di non poter aprire un menu classico che metta in pausa il gioco per selezionare armi ed oggetti, e che per uccidervi basti un colpo solo.
Quest'ultima infatti è una delle particolarità del gioco, la "fragilità" del personaggio che manovreremo: se secondo il cinema horror quando una persona viene morsa o graffiata da uno zombie si trasforma anch’essa in uno zombie, perché questo non avviene mai nei videogiochi? In ZombiU dovrete letteralmente sopravvivere in quanto dovete prima di tutto evitare che questi mostri vi attacchino perché basta un graffio per trasformarvi in un orribile morto vivente. "In ZombiU non ci sono seconde possibilità", afferma una delle frasi di presentazione. Se dovessimo inoltre venire uccisi, non ripartiremo da un check point, come avviene di solito nei giochi di questo tipo, ma prenderemo letteralmente il controllo di un altro sopravvissuto, ed è stato confermato che potremmo anche imbatterci nel personaggio usato precedentemente. Se questo non rende tutto ancora più coinvolgente, non so cosa possa farlo.
Come già detto ogni cosa può diventare un arma, e si renderanno utilizzabili oggetti vari, dai tubi di ferro, ai mattoni delle case. Le armi da fuoco ci saranno, ma saranno scarse e con munizioni limitate (quindi pochi timori, non è la modalità zombie di CoD).
Il menu classico di selezione delle armi è, come già accennato, assente. Le varie opzioni si possono selezionare sul gamepad, dove avremo anche la mappa di gioco, guardare questo però ci costringerà a staccare gli occhi dallo schermo, e potremmo non accorgerci di ciò che avviene nel gioco, lasciando il personaggio in balia degli zombie. Insomma tutto come nella realtà.

ZombiU è uno dei titoli più promettenti della nuova console, e sembra avere le carte in regola per potersi imporre come pietra miliare del survival horror a tema zombie.

Trailer


Provato da Everyeye.it
http://www.everyeye.it/wiiu/articoli/zo ... s-on_17747
Immagine
Avatar utente
Eddy
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1000
Iscritto il: mercoledì 03 settembre 2008, 18:55
Località: Jungle Town
Has thanked: 128 times
Been thanked: 20 times

Torna a Wii U

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Cookie Policy