[N. EAD Tokyo] Super Mario 3D World

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • non vedo l'ora di giocarlo!


  • Pare che dalla schermata di apertura si potrà giocare a Luigi Bros, una versione alterata del preistorico Mario Bros.
  • Da Bad Games:
    Super Mario 3D World, prossimo episodio della famosissima saga Nintendo, sta per arrivare in esclusiva per Wii U tra qualche settimana. In rete sono già iniziati a trapelare però alcuni rumors relativi alla longevità ed al livello di difficoltà del titolo. Nel dettaglio le informazioni arrivano direttamente da twitter: sembra che il gioco durerà in media 8 ore e che il livello di difficoltà, a differenza di Super Mario 3D Land, sarà più orientato verso il basso, rendendo il gioco decisamente più semplice.
    Otto ore? Troppo corto, non ci credo mica.
  • Valerio ha scritto:Otto ore? Troppo corto, non ci credo mica.
    Non so il gioco intero, ma i livelli testabili a Lucca venivano terminati in pochissimo: roba di 2-3 minuti circa per arrivare alla fatidica bandiera. Il nuovo power-up felino poi rendeva le cose ESTREMAMENTE semplici, grazie alla capacità di scalare i muri ed evitare la metà delle insidie. Per quello che ho potuto vedere mi sa che alla diceria sulle otto ore e sulla difficoltà bassa ci si può dar credito eccome.
    Ecco perché sono stato impietoso nel giudizio iniziale. Certamente ci saranno livelli più complicati e più interessanti, ma la parte che ho testato m'è sembrata sempliciotta ed assolutamente poco intrigante, specie se confrontata coi precedenti Mario Galaxy (e parlo del primo, non glielo abbuono al secondo d'essere solo un'espansione mascherata da gioco) e i New Super Mario Bros. (che si, ha rotto le palle, ma al suo arrivo è stato davvero meritevole).
  • Te mi sa che il 3D Land non l'hai provato, altrimenti sapresti che se il gioco ne ricalcherà la struttura ci saranno settordici modi diversi di concepire la regia di un livello, di cui quanto visto a Lucca sarà solo un assaggio. E lì al posto del gatto c'era il procione che rendeva le cose facili. Quanto al loro contatore di tempo, dipenderà molto da cosa intenderanno effettivamente contare: anche 3D Land allora era corto. Peccato però che quello che viene considerato una sorta di post-game sia in realtà una seconda metà del gioco vera e propria.
  • Valerio ha scritto:Otto ore? Troppo corto, non ci credo mica.
    Si parla solo dei sette mondi principali, per i quali mi pare una stima molto credibile invece. Ricordati in quanto poco tempo si poteva portare a compimento un mondo un 3DLand, un'oretta per gli ultimi, non di più. La longevità, come nel suo predecessore, sarà data dai mondi speciali (praticamente già confermati) e dal completismo.

    @Eddy: suppongo che la demo di Lucca sia la stessa che fece storcere il naso all'E3, ma come sempre Nintendo ha tenuti ben nascosti i suoi cavalli di battaglia. Basta guardare i trailer successivi per capire che in questo gioco c'è molto più di quanto non sembri, probabilmente pure più che nei due Galaxy (che per metà della loro durata costringevano il giocatore a grattugiarsi i coglioni con le comete burlone).
  • Un po' di informazioni sul nuovo Mario, ma attenti agli spoiler, specie verso la fine.

    http://www.badgames.it/notizie-videogio ... ld-spoiler


  • Il nuovo trailer. Attenzione perchè è davvero molto spoileroso, specialmente il punto 10.
  • Oddio, ma qui ci sono idee a catinelle. Ma a catinelle davvero. genialate, variazioni dell'esperienza di gioco, cose che non ti aspetti, sincretismo strutturale, citazioni che omaggiano tutta la storia di Mario, divertimento. Pare veramente il THE Mario.
  • Wow questa si che è una bella valanga di sorprese e il quinto personaggio è stata una trovata che non mi aspettavo, ma che mi ha reso molto felice :D
  • Shigeru Miyamoto ha recentemente dichiarato che l'uscita di Super Mario 3D World non ha comportato la scomparsa della serie Super Mario Galaxy. Miyamoto ha precisato che essendo identico il team di sviluppo per i due giochi, è impossibile riuscire a sviluppare in contemporanea due titoli di un certo calibro. Stando alle parole di Miyamoto dunque non è da escludere un possibile ritorno su Wii U della serie Super Mario Galaxy, ferma all'uscita del secondo capitolo per Wii nel Giugno del 2010.
    Uhm.
  • Recensione positivissima di BadGames

    Ed ecco la media delle rece altrui:
    Eurogamer – 10
    EGM – 9.5
    Nintendo Life – 10
    God is a Geek – 10
    Gaming Nexus – 9.5
    Polygon -9
    IGN – 9.6
    Joystiq – 5/5
    CVG – 10
    ShackNews – 9
    Game Informer – 9.25
    The Escapist – 4/5
    ONM – 93/100
    Destructoid – 10
    Videogamer – 9
    Edge – 9
    Gamespot – 9
    Metro – 9
    Nintendo World Report – 10
  • tutte positive, il bello che inizialmente molti lo snobbavano, ma a forza di Trailer molti si sono ricreduti. Grande Mario
  • Trailer italiano!

  • ma quanto mi attira sto gioco!!! cavolo che musiche belle jazzate ci sono pure, deve essere mio prima di ieri!
  • I dati di vendita della prima settimana giapponese mostrano un debutto modesto, circa 100mila copie vendute in versione retail (quindi senza considerare il digitale). Non è un buon esordio per un Mario 3D ma considerata la scarsa base installata del Wii U e la mancanza di dati dall'eshop è comprensibile. Appare più preoccupante però il limitatissimo incremento nelle vendite della console che ha accompagnato il lancio, nell'ordine di poche migliaia di unità. Non mi aspettavo ribaltamenti epocali ma perfino Pikmin 3 (ma che cavolo, perfino Wii Fit U :P) aveva fatto registrare vendite migliori. Nel frattempo, comunque, su 3DWorld continuano a piovere lodi, anche dalle fonti più inaspettate.
  • Preso oggi e finiti i primi due mondi, forse sembra un po' facile -almeno penso per ora- ma è un ottimo gioco ed è un bel mix dei giochi 3D e 2D di Mario, come era 3D Land, questa è una sua evoluzione, i personaggi hanno abilità uniche ed è divertente cambiarli da livello a livello giusto per variare, poi nel reparto musicale noto citazioni di vecchi giochi -tipo Super Mario bros 2 e 3-. Ve lo consiglio proprio!
  • Ci ho messo le zampe il 25 e sono già al quinto mondo. Impressioni? Goduriona, ovviamente.

    Ma rimango perplesso. Mi diceva Dapiz che la serie 3D Land/World mira ad affiancarsi a quella 2D e a quella puramente 3D piuttosto che rimpiazzare quest'ultima. Ma mettendoci le mani sopra il feeling è quello di un nuovo gioco 3D di Mario...con alcune limitazioni di gameplay. Su portatile questa sensazione di "Mario 3D che si gioca come un 2D" era attenuata, qui portare tutto su grande schermo evidenzia un po' la autolimitazioni. E' come se dietro l'angolo ci fosse il sense of wonder galaxiano ma si scegliesse di dosarlo molto attentamente.

    Rimane cmq un gioco così bello da far cadere la mascella per terra.

    Gli EAD Tokyo però sono veramente troppo random, non sanno o non vogliono tematizzare. La mappa è quasi una beffa.
  • senza contare che [spoiler]l'ultimo mondo sembra uscito da un livello di Sonic[/spoiler] -non leggere lo spoiler Valerio XD-
  • Torna a “Wii U”