[N. EAD] Mario Kart 8

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • Provato a Romics.

    Oh, il logo è BELLISSIMO.

    A parte questo, mi son fatto due gare, una col controller Wii e una con quello Wii U (cacchio se è scomodo per mariokarteggiare, non mi ci son trovato :P ). Entrambe le corse giocate in coppia con in piú personaggi automatici.

    Molto apprezzato. Le piste con la possibilità di correre su strade con angolazioni insolite, e il dover passare da un'angolazione all'altra, è effettivamente una novità: confonde facilmente nel curvare e nel fare derapate e aggiunge un nuovo tipo di difficoltà. Per il resto non è dissimile dal 7, con tratti in volo e rivisitazioni (un po' piú rivisitate, forse) di piste note. Assente, almeno nel test, il problema dell'assedio da parte degli altri nel tratto finale di pista: se conquisti la prima posizione e lotti per tenerla la tieni, senza venire massacrato sul piú bello.

    Insomma, sembra la versione migliorata e in grande di MK7, portato su console fissa.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Nuovo spettacolare trailer, che svela nuove piste e nuovi kart e moto. E la scimmia raglia.

  • Sbaglio o si è sentita la OST di Galaxy? E sbaglio o si è rivisto il circuito fagiolo magico? :D
  • Nuovo trailer (che per qualche ragione non riesco a postare direttamente), nuovi sfidanti e data d'uscita: 30 maggio.
  • Oh, che dire. Che i trailer di MarioKart sono sempre uno zuppone di roba che distinguo a fatica. Il fatto che la telecamera si sposti in modo spettacolare, cosa che in game non avviene, tarocca quello che dovrebbe essere il significato del trailer, cioé darti un assaggio di quello che proverai poi. Per cui boh, l'unica cosa che posso dire è che da un lato i kooplings mi fanno piacere, dall'altro...siamo sicuri che tutti questi piloti saranno distinguibili? Io ancora oggi confondo alcuni di loro.
  • Oggi è il grande giorno! Chi lo farà suo?
  • Gotcha!
    Preordinato su Amazon, arrivato poche ore fa.
    Dato che però ho a breve l'appello di Reattori Chimici, rimandato il collaudo gomme a domenica prossima.
    Tanto per farmi salire un po' l'acquolina :sbav:
  • Due parole sul collaudo settimanale in singolo, per sbloccare i vari personaggi, in attesa di provarne anche la modalità multiplayer:

    Pro:
    Grafica spettacolare (forse supera i livelli di Mario 3D World; non ho sotto mano il confronti dei rispettivi FPS, ma il lavoro fatto è stato apprezzato).
    Ben sfruttata l'idea dell' "antigravità" per i circuiti brand new; i percorsi acquisiscono una sfida in più per chi desidera sfruttare i boost di velocità sulle pareti et similia.
    Ho apprezzato tantissimo (moooolto più della precedente edizione Wii) le rivisitazioni dei vecchi percorsi; a differenza dei precedenti capitoli della serie Kart, sta volta hanno proprio reinventato alcuni circuiti, mantenendo dei precedenti solo il nome, aumentando di fatto il numero di "nuovi percorsi" ben oltre i 16 dei trofei canonici (Mushroom, Flower, Star e Special); la pista arcobaleno del N64 ha dell'incredibile...
    Oggetti ribilanciati (?) (su questa voce lascio il punto interrogativo, in attesa di più ore di gioco).

    ...menzione speciale per il background della casa dei fantasmi (Twisted Mansion)!

    ...un po' meno Pro:
    Ho un po' rosicato quando ho scoperto che, avendo rivisitato la pista di Yoshi del N64, hanno tolto la graduatoria "incognita", che aggiungeva qualcosina in più nel capitolo originale.
    Sospendo il giudizio su veicoli/gomme/deltaplani. Devo finire di sbloccarli, ma ho l'impressione che sulla Wii, per quanti deficit potessero avere i kart rispetto alle moto, ci fosse più varietà a livelli di velocità/accelerazione/controllo/derapata.
    Il livello delle piste mi sembra più semplice rispetto ai precedenti capitoli (ma anche qui sospendo il giudizio, perché quando ho rimesso mano al Kart della Wii, dai tempi del 64, ho dovuto riabituarmi al nuovo gameplay, mentre adesso, con tante di quelle ore di guida con il remote bianco ho sentito di meno la differenza con il passaggio al capitolo successivo).
    Troppo ridotto il tempo del "fuori pista". Siamo nintendari, non cerebrolesi :ops:
  • Confermato il dlc gratuito Mercedes per Americhe ed Europe :P
  • Finalmente Nintendo ha risposto alle mie invocazioni! A breve potremo infatti scaricare per la modica (quasi) cifra di 7,99$ ben due pacchetti DLC:

    il primo, in uscita a novembre 2014, conterrà tre nuovi personaggi (Mario Tanooki, Peach Gatta e LINK), 4 nuovi veicoli e ben 8 nuovi circuiti, una coppa nuova e una remake. Il secondo potremo scaricarlo a maggio 2015 e oltre ad altri 3 mezzi e altre 2 coppe ci permetterà di vestire i panni dell'Abitante e di Isabelle di Animal Crossing e di Dry Bowser. Non solo, per la prima volta avremo circuiti ispirati a Zelda e Animal Crossing.

    Bravi!

    Immagine

    Immagine
  • Sigh.
    Capisco lo spirito della serie Mario Kart.
    E accetto Link a combattere in Super Smash Bros.
    Ma vedere Link su una motociclettina, un po' mi ha dato l'impressione che si sia superato un confine.
    Sarà l'aura mistica che per me ha la saga di Zelda, ma non ce li vedo i personaggi che -arrivati a 'sto punto- nel prossimo Mario Party si sfideranno a torte in faccia.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Non mi sembra tutta questa grande snaturazione, veramente.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • A me il passaggio da Mario Kart a Nintendo Kart pare solo naturale. Comunque, da oggi è disponibile per il download gratuito anche il pack Mercedes Benz, con 3 kart a tema :P
  • Immagine

    ma LOL, Gran Marismo? :P :P :P


    EDIT: ANCHE PEGGIO.




    :P :P :P :P :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Appena downloadate e provate, quella più old school non è malvagia esteticamente, le altre :ops:
  • Tu che hai scaricato il dlc Mercedes, ho letto in giro che oltre alle macchine aggiunge anche una serie di patch, tra cui una mappa su schermo, il cambio della selezione default dello schermo post-gara, ed una schermata dei record. Confermi?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Yup. Segnalo inoltre che i pacchetti DLC si possono già comperare, anche se saranno agibili solo nelle date che ho indicato prima. Il costo è 8 euro singolarmente, 12 euro insieme. Chi li compra insieme avrà però in omaggio, questo da subito, un "pacchetto tinte" di 8 Yoshi e Tipi Timidi di colore diverso :D
  • Volevo confrontare la mia opinione con le vostre visto che so per certo che in questo forum posso trovare tanta sapienza videoludica e nintendara. Devo dire che questo mk8 per quanto sia fluido, graficamente mostruoso, coloratissimo ed abbia grande scelta di personalizzazione del mezzo, rappresenta secondo me un level down rispetto a Mario kart 7. Chiarisco subito: dal design delle piste si evince che nintendo questa volta ha preferito tracciati che potessero favorire le schermaglie tra i giocatori più che l'abilità alla guida, i power Up non mi dispiacciono ma il problema è sempre quello, praticamente non si può cadere. Mk7 presentava un'ottima selezione, per di più i tracciati " ripescati " offrivano un'ottima selezione, mentre nel mk8 ne salverei pochissimi.. Che ne dite?
  • Io la penso diversamente. Riguardo i tracciati secondo me siamo più o meno sullo stesso livello, ossia percorsi piuttosto lineari che non presentano grandi difficoltà (trovo però che i circuiti del 7 fossero persino più semplici), ma il bilanciamento dei power up mi pare più riuscito e rende più equilibrate anche le corse in single player. Il riciclo delle piste l'ho sempre trovato una pratica barbarica e la selezione mi sembra sempre molto randomica, ma la prossima uscita dei due pacchetti DLC aumenta notevolmente l'offerta, per cui per questa volta la tollero.
  • Torna a “Wii U”