[N. EAD] Mario Kart 8

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • Mirco ha scritto:C'è da dire che i dlc dovrebbero proporre in teoria tutti circuiti nuovi.. Comunque la verità è che non tollero abbiano tolto l'outlet cocco, la pista degli aceri, il castello di Bowser 3 (GBA). Ma prima o poi ripescheranno tutti i tracciati.. Perfino l'anonimo circuito gelato del GCN hanno resuscitato
    Per quanto mi risulta delle 16 piste aggiuntive metà saranno nuove e metà riciclate. Comunque le piste che hai citato sono già state ripescate una volta, per cui difficilmente le rivedremo presto. Daranno la priorità ai circuiti che non hanno ancora avuto un aggiornamento...
  • Comunque non so tu ma io darò 10 a Mario Kart solo quando faranno un Mario Kart con TUTTE LE PISTE.. Voglio Mario kart 10 con 100 piste ahaha
  • Piccolo OT: ma non esiste un gruppo online del forum per fare il campionato?? Forse ci avete già pensato
  • C'è per MK7, era abbandonato da un po', ma lo abbiamo ripopolato Gianduja ed io negli ultimi giorni.
    Lorenzo Breda
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    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]


  • Trailer del primo DLC in uscita il 13 novembre. Ben cinque circuiti nuovi e tre ripescati, due dei quali stranamente già riproposti in passato (e che peraltro sono tra le mie piste spreferite di tutta la serie :vomit: )
  • Lo possiedo. Dunque, sui tre piloti non c'è molto da dire, Link mi fa un po' strano (ha proporzioni bizzarre) e sui due costumi si va a gusti, ma di certo hanno più senso di Peach Oro Rosa. I nuovi kart li trovo ottimi, la jeep è già tra i miei preferiti (mi ricorda la vecchia Gaucho ^_^) e il Fulmine è un graditissimo ritorno. Il pezzo forte però sono naturalmente le nuove piste, delle quali ben tre sono tratte da noti franchise Nintendo (Zelda, Excitebike e F-Zero) e fanno un gran bel lavoro nel rappresentare le tre serie di derivazione, mentre due sono originali, una a tema cinese davvero ispirata e una artica che personalmente ho apprezzato molto ma che di per sè non è particolarmente memorabile. Delle tre piste riciclate mi ha stupito la Rainbow Road dello SNES, visivamente davvero deliziosa, ho trovato sensato l'inserimento della Miniera di Wario (che però ho percorso fino allo sfinimento su Wii) mentre del tutto superfluo e inspiegabile il secondo (!) ripescaggio del Circuito di Yoshi del GC, pista che offre un discreto grado di sfida per via dell'elevatissimo numero di curve ma che è graficamente ben poco interessante.

    In definitiva il DLC è consigliatissimo. Da anni sostengo che Nintendo dovrebbe espandere l'esperienza di Mario Kart e questo è un ottimo modo per farlo. Avrei preferito una suddivisione più ordinata delle piste, perchè le nuove coppe mescolano circuiti vecchi, ripescati e "stranieri", ma si tratta di una piccolezza. Per 12 euro (il prezzo di entrambi i DLC comprati in bundle, il prossimo arriva a maggio) si può mettere le mani su quello che è a tutti gli effetti un Mario Kart 8 e 1/2, che è molto più di quanto si potesse anche solo sperare pochi mesi fa. Polliciate a profusione per Nintendo.
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    Dopo l'edizione su 3DS ecco che il più amato dei giochi di corse Nintendo sfoggia ancora una volta un numero progressivo, questa volta l'8, per il suo trionfale arrivo su Wii U. La serie dal suo esordio ha toccato ogni console Nintendo esistente e adesso è pronta a sfruttare l'alta definizione del Wii U. Ad un set di personaggi già visti si vanno ad aggiungere alcune figure inutiline come i ben 7 Kooplings, l'inedita Baby Rosalinda e l'assurdissima Peach Oro Rosa, mentre per quanto riguarda gli oggetti nuovi adesso abbiamo il Fiore Boomerang, la Pianta Pirana e il Super Clacson (oltre all'Otto Matto che sostituisce il Settebello della precedente versione). Va inoltre segnalato che tornano le moto della versione Wii, assenti su 3DS, e che rimangono invece le sessioni acquatiche e i deltaplani. Si aggiungono invece quelle anti-gravità che permettono di percorrere persino le pareti dei circuiti, molti dei quali hanno un aspetto... attorcigliato. Sebbene la meccanica di gioco rimanga la stessa, con lo stesso banalissimo sistema di sbloccaggi, che conduce alla modalità speculare, a interessare veramente sono le piste, le prime in HD della storia della serie. Sono presenti come sempre sedici piste vecchie e sedici nuove. Queste ultime comprendono chiaramente i soliti punti fissi della serie, che vengono declinati di volta in volta in modo diverso: il Circuito di Mario, il Castello di Bowser e la Pista Arcobaleno. Poi ci sono percorsi intitolati a personaggi ricorrenti, la cui tematizzazione cambia ogni volta: è il caso della Riviera di Toad, le Cascate di Tipo Timido, entrambi legati all'acqua, e infine lo spettacolare e innevato Monte Wario che segue lo schema di alcuni percorsi visti nel predecessori, organizzati non come circuiti ma come un unico lungo percorso pieno di cose sempre diverse.
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    Alcuni percorsi presentano tematizzazioni già viste ma sempre gradite: il Deserto di Tartosso, la Laguna Delfino e il neutrale Stadio di Mario Kart, e altre qualcosa di nuovo o quasi, come il Parco Acquatico o la Cittadella Tremarella. A rimanere impresse nella memoria però sono altre piste come il Dolce Dolce Canyon, che ricambia la strizzatina d'occhio alla Sugar Rush di Ralph Spaccatutto, o le esotiche e archeologiche Rovine di Twomp. Ci sono inoltre alcune piste che portano ad esplorare strutture inedite come era stato due edizioni fa con il centro commerciale: l'Aeroporto del Sole e la discoteca Elettrodromo e infine l'intelligentissimo Vascello Nuvolante, un percorso visivamente immaginifico che in un colpo solo presenta influssi da diversi giochi di Mario. Insomma, un trionfo, come sempre. A rendere il tutto ancor più trionfale però è l'attenzione che questa volta Nintendo ha riservato ai DLC. Anziché sfornare seguiti su seguiti uguali a sé stessi, per tutta la generazione Wii verranno rilasciati dei pacchetti specialissimi e a tema, che conterranno piste nuove e remakeate, oltre a piloti differenti. Il primo pacchetto è già una realtà, e fra le nuove piste come Muraglia del Drago e Pista Polare, ne include alcune dedicate a vecchie glorie Nintendo come Arena Excitebike, Mute City da F-Zero e Circuito di Hyrule, da Zelda. La presenza di Link (insieme a Mario Tanooki e Peach Gatto) come personaggio giocabile inoltre non fa che rendere ancora più simile il progetto ad una sorta di Super Nintendo Kart, anziché limitarsi al mondo di Mario.
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  • Il nuovo DLC dedicato ad Animal Crossing arriva il 23 aprile, con un'altra novità: con un update gratuito andrà ad aggiungersi alle quattro modalità classiche anche la nuova 200cc :elio:
  • Il DLC è uscito e spacca i culi in cerchi concentrici. Avètelo.
  • E' vero.

    Ci sono pure i Nopon, in un certo senso.
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