[N. Monolith Soft] Xenoblade Chronicles X

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • Ma guarda in realtà non è proprio come temevi, nel senso che è vero che Cross ha meno fattore wow di Chronicles, ma ce ne sarebbe comunque per impressionare chiunque. Ti sa lasciare a bocca aperta, ha anche delle belle trovate che ti fanno dire "però". Diciamo che a livello di creatività è un po' come avere prima un Majora's Mask e poi un Ocarina of Time: diverso, più convenzionale, ma mica ci sputi sopra. A non essere davvero all'altezza è la struttura di gioco, e questo dai trailer non lo si poteva prevedere. C'è troppo, tutto insieme, non tutto importante, tutto spiegato male. Diciamo che Chronicles potevi godertelo sia superficialmente sia approfondendo aspetti quali abilità e gemme, mentre per giocatori come noi Cross "goderselo" significa divertirsi un sacco a saltare quà e là ed esplorare, ma dover necessariamente tralasciare determinati aspetti per non impazzire.
  • Torna a “Wii U”