[N./Sora Ltd./Namco Bandai] Super Smash Bros. Wii U/3DS

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • e da poco hanno annunciato la tizia di Wii Fit come personaggio!
  • Ah.
  • Mi interesserebbe parecchio sapere le differenze tra le due versioni. Sarebbe la volta buona che si permette ai due titoli paralleli di interagire via Nintendo Network, ma difficile sperarlo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Intanto sono stati confermati i titoli delle due versioni, che non spiccano per originalità: Super Smash Bros. Wii U e Super Smash Bros. 3DS.
    Pare inoltre che i due giochi potrebbero non uscire nello stesso momento.
  • Notizia abbastanza ovvia, i due giochi avranno una storyline, per la modalità single player, diversa da Brawl.

    Non si parla (ancora) di differenze tra le due versioni.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • per ora sicuro, che i stage saranno completamente diversi e Nintendo non ha pensato ad un cross-platform tra le due versioni, e che probabile saranno due giochi diversi anche se ha lo stesso cast-magari ci saranno personaggi esclusivi in una versione rispetto l'altra-
  • Felicissimo finora degli screenshot della versione 3DS, piacevolmente più cartoonosa della sorella su WiiU.

    Profondamente dispiaciuto invece, che Mario ed un paio di altri personaggi abbiano ancora la faccia perennemente incavolata, cosa che in Melee ci stava ancora, ma da Brawl in poi è scivolata nella tamarraggine, se mi passate il termine :P .

    Felice per Megaman ovviamente, che ha già qualche esperienza nel mondo dei picchiaduro (Marvel vs Capcom 1 e 2, e come prevedibile alcuni attacchi sono gli stessi, come il Leaf Shield, il Mega Buster e la scivolata.)

    E a quanto pare il gioco non si butterà su nuove sciccose funzioni riguardanti il gamepad, e la cosa mi garba non poco.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ci è giunta conferma della prima significativa differenza tra le due versioni del nuovo Smash Bros., che potrebbe far piacere concettualmente ma rischia di rendere obbligatorio comprarlo per tutte e due le console: la versione Wii U conterrà solo stage provenienti da giochi da console casalinga, mentre la versione 3DS solo state derivati da titoli portatili.
  • E' una cosa orrenda. Si perde proprio la natura enciclopedica totale.
  • be mi pare giusto mettere differenze tra le due versioni, i stage saranno diversi ma il cast sarò lo stesso-non escludo che mettono dei personaggi esclusivi per entrambe le versioni e spero che venga aggiunta Patricia Wagon di Mighty Switch Force-
  • Mettere differenze non è cosí necessario, in realtà, imho. In ogni caso, hanno scelto la peggiore possibile.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Quindi avremo tutti i vari castelli di Peach e foreste di Hyrule su WiiU, mentre la versione 3DS si dovrà accontentare al massimo dell'arena Poké?

    Oh bé, finché i personaggi restano gli stessi in entrambe le versioni, non comincio ancora a urlare (anche se, facendo due più due.... ::S: ).

    La nota positiva è che forse forse avremo uno stage di Mario Land, mio personale sfizio da togliermi.

    Edit: Confermato Olimar.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • I personaggi saranno gli stessi su Wii U e 3DS. Riguardo gli stage a parer mio ciascuna serie principale Nintendo sarà rappresentata in tutte e due le versioni - dal momento che la maggior parte dei loro brand, con qualche eccezione tipo Pikmin - si è incarnata tanto sul fisso quanto sul portatile. Per cui penso che la versione Wii U avrà il compito di rappresentare i titoli più importanti mentre la 3DS gli episodi minori - un esempio di ciò è Zelda, che si manifesta con uno stage di Skyloft su Wii U e con il trenino di Spirit Tracks su 3DS. Riguardo allo stadio Pokemon, bè, l'arena prende il nome da Pokemon Stadium, titolo per Nintendo 64, quindi... Ma su 3DS mi sento di scommettere un pelo su una versione tredì del Ponte Freccialuce o di Austropoli ;)
  • Non è ben chiaro cosa si intenda con ciò ma pare che nel gioco non saranno incluse "scene d'intermezzo" (con riferimento, sembra, alle sequenze introduttive dei personaggi, che saranno invece pubblicate sul web) e la modalità storia, della quale potrei sentire la mancanza giacchè l'Emissario del Subspazio ha rappresentato tanto un buon modo per sbloccare i personaggi quanto una maniera simpatica di farli interagire. Speravo in una sua evoluzione, ma evidentemente ciò non rientra nei piani.
  • questo è un vero peccato, ho adorato gli emissari e ho trovato divertente vedere interagire personaggi così diversi, però la scusa di "i filmati potrebbero essere visti su internet prima dell'uscita del gioco" mi pare una scusa campata per aria, è come se non si fa una torta perché uno potrebbe mangiarla prima che si raffreda.
  • Oh, ma che schifo è?

    Prima scatta la rogna della doppia versione, poi ciao ai filmati e alla modalità storia. Ma dovrebbe anche interessarmi?
  • Annunciato oggi il ritorno di Sonic come personaggio giocabile.
  • Dapiz ha scritto:Annunciato oggi il ritorno di Sonic come personaggio giocabile.
    ...e come è sempre stato per i personaggi Nintendo, questa volta anche Sonic avrà uno stage ispirato al suo ultimo gioco, Lost World.

    Comunque di sicuro sarà una scelta mirata a far piacere ai fan di Brawl, ma pensandoci su va bene così, perché Sonic è un personaggio simile a e nato per combattere la Nintendo, ed averlo stabilmente nella serie crossover è un po' la chiusura del cerchio.

    (Meno sensato sarebbe il ritorno di Snake, per esempio)
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Sicuramente è uno dei personaggi più richiesti, ma penso più che altro il suo ritorno è per far pubblicità anche a Sonic Lost World, come il ritorno di Toon Link, sia tornato per il Wind Waker HD
  • Torna a “Wii U”