[N./Sora Ltd./Namco Bandai] Super Smash Bros. Wii U/3DS

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • Qui avevo abbozzato qualcosa, ma direi che per trailer del genere vanno anche bene i singoli topic.

  • Mi chiedo sinceramente a che pro aggiungere altri due(/tre) personaggi di Fire Emblem che a conti fatti hanno il medesimo stile... ok a parte Robin magari.
    Ma chissenefrega, c'è Captain Falcon!
  • Ma anche no? Tra Palutena e questi tizi qua sembra di essere in un nuovo Soulcalibur -_-
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia


  • Ora, a maggior ragione, che senso aveva inserire tutti quei personaggi di Fire Emblem se sapevano che avrebbero introdotto Shulk, che è molto più distintivo?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Super Smash Bros per 3DS sarà tra i primissimi giochi in grado di sfruttare lo stick secondario del Nuovo 3DS. Ma non supporterà il CirclePad Pro, per la gioia di Grrodon.
    Lorenzo Breda
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    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • È disponibile su eShop la demo di Super Smash Bros. 3DS!

    Completamente gratuita, la demo si può giocare senza alcuna limitazione nel numero di utilizzi. Contiene solo la modalità "Mischia", sia in single-player che in multiplayer locale, senza possibilità di cambiare le impostazioni di gioco di default. Ci sono solo cinque personaggi giocabili (Mario, Link, Pikachu, Megaman, Villager) su 36 e un solo scenario ("Le Rovine") su 27.

    Merita davvero di farci un giro.
    Lorenzo Breda
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  • Sì però è un bello spoiler. Alla fin fine io persuaso da Valerio ho deciso di giocarlo per 3DS e Wii U CONTEMPORANEAMENTE :D Comunque su 3DS ho ritrovato tutto il feeling dei giochi "grossi", un po' intralciato solo dalla relativa scomodità della consolina, almeno nella sua versione standard. Anche le dimensioni dello schermo non aiutano, ma non sono nemmeno così problematiche come temevo. Se potevano esserci preoccupazioni per una eventuale "edulcorazione" della serie direi che sono sfumate.
  • Va da se che un motivo per prenderlo me l'hanno trovato:
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    Sono anni che voglio massacrare questo malnato figlio di p...!
  • Eddy ha scritto:Va da se che un motivo per prenderlo me l'hanno trovato
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  • LOL
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    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • E' tutto un problema di
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    Le loro macchine ne hanno, ma di quella sbagliata :P




    Guarda come tocca eliminare n'altra serie di messaggi ora eh...
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  • Registrando sul Nintendo Club una copia di Super Smash Bros. per WiiU e una per 3DS (o un bundle che la contiene) entro il 21 gennaio 2015 si può richiedere un CD con la colonna sonora del gioco e il personaggio giocabile di Mewtwo per entrambe le console, mentre registrandola tra il 22 gennaio e il 31 marzo si può richiedere ancora Mewtwo.

    La richiesta va fatta esplicitamente cliccando su un banner che compare nel Nintendo Club 48 ore dopo la registrazione.

    Un motivo in piú per approfittarne per Natale, direi.

    Maggiori informazioni: Promozione Super Smash Bros

    Su Amazon: Versione WiiU, Versione 3DS, Versione WiiU in bundle con l'adattatore per il controller GameCube (una discreta figata)
    Lorenzo Breda
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  • Non è vero che bisogna avere entrambe le versioni per avere Mewtwo gratis, allora.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • E invece sí. Correggo.
    Lorenzo Breda
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    Si sa, Super Smash Bros non è solo un picchiaduro. Nel corso degli anni questo curioso crossoverone ha dimostrato di poter essere una vera e propria enciclopedia Nintendo, capace di rinnovarsi in modo sempre più bello, generazione dopo generazione. La possibilità di utilizzare personaggi particolari presi dai più (e meno) celebri brand Nintendo, farli muovere in scenari ispirati all'intero catalogo della casa di Kyoto, collezionare trofei, ludografie e colonne sonore sbloccando modalità diversissime tra loro, ne hanno sempre fatto un capolavoro imprescindibile, la summa massima di tutto l'amore Nintendo possibile. Questo nuovo capitolo però si distingue dai precedenti tre (usciti rispettivamente per N64, GameCube e Wii) per... la sua peculiare uscita su due console: Wii U e 3DS. Probabilmente Nintendo ci ha voluto lucrare su, fatto sta che ci ritroviamo con due giochi simili con lo stesso gruppo di personaggi giocabili ma con scenari, modalità e trofei diversi. Il giocatore appassionato che si ritrova quindi l'uscita quasi contemporanea di questi due titoli non può che porsi la domanda: sono da avere entrambi in quanto complementari, o è lo stesso gioco in due varianti diverse? Entrambe le cose, un po' come all'epoca Pokémon Bianco e Nero 2 era sia un sequel che un remake. Sì, un'operazione commerciale non esaltante, che in entrambi i casi porta a dei disagi: sceglierne uno? Si perdono ottimi materiali. Prenderli entrambi? La sensazione di giocarsi due volte in contemporanea la stessa cosa, tralaltro un'esperienza elefantiaca, potrebbe portare a disagi. Prenderli entrambi ma in differita? Si perdono i bonus che Nintendo mette a disposizione se si registrano entrambi entro breve. Una situazione complicata nella quale un fruitore Nintendo solitamente non incorre. Personalmente ho fatto mia la versione Wii U. Ho trovato begli scenari, come sempre (con in testa Oltrenuvola!), anche se un po' fastidioso trovarmeli mescolati alle riproposizioni di altri dai titoli precedenti.
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    E poi ho trovato tanti nuovi personaggi, alcuni dei quali in forma di skin di personaggi preesistenti. Ho approvato ad esempio il ritrovarmi Alph di Pikmin 3 come skin di Olimar, e i Kooplings come skin di Bowser Jr. D'altra parte ritrovarmi Pit Oscuro e Dr. Mario occupare slot a sé ha senz'altro meno senso. Mentre ne ha già di più il definitivo split tra Samus/Samus Tuta Zero e Zelda/Sheik. Sacrosanta l'inclusione dei Mii, di Rosalinda, Palutena, Daraen, Shulk, Little Mac. Mentre del tutto random e arbitraria quella di inserire il Pokémon Greninja o Lucina di Fire Emblem. Cose come l'Abitante di Animal Crossing, il Trainer di Wii Fit e il Duo Duck Hunt invece sono un sintomo di genialità mica da poco. Va inoltre notato come sia confermata (e cresciuta) l'abitudine di inserire come guest dei personaggi non Nintendo. E' rimasto Sonic, ma se n'è andato Snake. In compenso sono arrivati Pac-Man e Megaman. In questa nuova edizione sono state confermate molte sezioni e modalità ormai conosciute e amate, come i "capolavori", cioé le demo dei giochi di provenienza dei vari personaggi, ma in compenso sono state rimosse le ludografie e la modalità Avventura, che nello scorso titolo era quasi un gioco nel gioco. Al suo posto troviamo una specie di gioco dell'oca. Questa esclusione un po' dispiace, perché impoverisce innegabilmente l'esperienza, rendendola meno varia e più fredda. Ma agli hardcore importerà poco, data la perfezione ludica del tutto. Da una prospettiva un po' più distaccata però non potrà non risaltare la volontà di rendere il brand più hardcore e leggermente meno personalizzato che in passato. L'uscita in doppio, la mancanza di un titolo che contraddistingua l'edizione in questione, la mancanza dell'Avventura e persino un fastidioso errore che vuole che buona parte dei numerosi trofei... non siano presenti nelle eleganti teche con cui è possibile visualizzarli (teche peraltro disposte in modo non molto logico), danno l'idea di un gioco leggermente meno sentito dei predecessori. E forse non è un caso che Sakurai, il demiurgo della serie, abbia detto che questo è il suo ultimo Smash...
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  • Mewtwo sarà scaricabile come DLC a partire dal 28 aprile, e di lui già sapevamo. La novità è che si aggiungerà al rooster anche Lucas, e non solo: su http://www.smashbros.com sarà possibile votare per l'inclusione di nuovi personaggi scaricabili. Andiamo a colmare qualche lacuna :clap:


  • Ryu.



    Roy.

    .....che erano già stati leakati da giorni, ma vabbé, tante coccole lo stesso.

    Insieme a loro, una caterva di altra roba diventa disponibile come dlc da oggi.


    EDIT:
    Nel corso della presentazione è stata anche annunciata la possibilità di effettuare l'upload diretto di video di gioco su YouTube, disponibile nei prossimi mesi attraverso il proprio account Google.
    Aspe', non avevano rifiutato il supporto per Twitch proprio perché non erano interessati ai video di gameplay? :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
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