[N./EAD] Captain Toad: Treasure Tracker

Con la sua nuova macchina Nintendo propone un concetto diverso di next-generation, restando fedele alla sua filosofia e ai suoi fan per ritagliarsi una nicchia pacifica in un mondo del gaming sempre più connesso e competitivo.
  • Presente! :)
  • Pare confermata l'uscita boxata. Bisognerà capire se i contenuti giustificano l'acquisto e soprattutto il prezzo pieno...



  • In uscita il 9 gennaio.
  • Carino, ma...irrilevante?
  • Uscita in Europa il 2 gennaio :solly:
  • Arrivano le recensioni e sono tutte più o meno concordi, oltre che sull'AAAAAAWWW, sulla qualità del gioco :fire:
  • Bè alla fine non ho resistito e mi sono portato a casa il piccolo Toad, ed è stata una decisione di cui sono molto contento. Penso sia sbagliato considerarlo uno spinoffino di poco conto, perchè quello che offre CaPTAIn Toad è di fatto una costola di Mario 3D World che ne declina in modo personale lo stile, l'inventiva, il level design: l'impressione è che i livelli di 3D World siano stati presi e accartocciati, o meglio compattati elegantemente in piccoli cubetti. La limitata capacità di movimento di Capitan Toad inoltre non compromette il ritmo di gioco, più assimilabile a quello di un pimpante platform (complici lo stile grafico e l'accompagnamento sonoro) che ad un riflessivo puzzle. Lungi dall'essere una mera riproposizione del minigioco del capitano del titolo principale, Treasure Tracker è un titolo originale con un'identità tutta sua, una commistione riuscitissima tra il puzzle e il platform che ricorda molto l'indie Monument Valley.
    Il livello di sfida è piuttosto basso (per ora: sono poco oltre la metà del gioco) e anche completare gli obiettivi secondari presenti in ogni livello, 3 diamantoni da raccogliere + un obiettivo aggiuntivo che varia da caso a caso, non richiede più di una manciata di tentativi, ma la piacevolezza del gameplay e la varietà degli stage tengono sempre alto l'interesse. Mi sono poi spoilerato la presenza degli immancabili, crudeli livelli "bonus" tipici delle ultime produzioni Nintendo, che dovrebbero garantire una certa longevità.
    Se dunque il trailer vi ha fatto sentire molto :3 seguite pure l'istinto e adottate un Toad, che si merita tutte le vostre coccole :solly:
  • Dapiz ha scritto:la presenza degli immancabili, crudeli livelli "bonus"
    Ecco, ci sono arrivato oggi

    Immagine
  • Torna a “Wii U”