da DeborohWalker » lunedì 03 settembre 2007, 00:57
Bè, visti i primi due episodi, per essere interessante è interessante, forse non è al livello di LOST, almeno per ora.
LOST aveva saputo presentare i personaggi un po' alla volta senza avere troppa fretta, mentre qui già dal primo episodio vogliono presentarci già 6 protagonisti... LOST aveva lasciato solo intravedere tutto il cast, facendolo scoprire un po' alla volta. O forse è il fatto che i personaggi siano distanti tra loro che mi convince meno...
Inoltre anche la regia mi è sembrata inferiore al serial sugli isolani sperduti, così come la recitazione. Nulla di drastico, per carità, solo una leggera differenza che ho notato facendo un paragone che mi è parso inevitabile... La storia invece è interessante, forse meno d'impatto di primo acchito, ma comunque il soggetto è promettente e i personaggi, chi più chi meno, sono ben costruiti.
Lo sviluppo però intuisco sarà più lineare è "simile" alle altre serie televisive, mentre in LOST e sui serial derivati da esso un'enorme componente concerneva la scoperta di eventi passati.
Staremo a vedere.
1x1: Genesi
1x2: Non voltarti indietro
Sei personaggi assistono, in diverse parti del globo assistono ad un'eclissi solare che sembra essere la causa di strani poteri che stanno comparendo nel loro organismo, e con i quali inizieranno a prendere confidenza...
A Bombay il Dr. Suresh scopre che il padre è morto mentre stava guidando un taxi, brutalmente ucciso; si recherà quindi a New York per ricercare informazioni. Qui scoprirà che il padre conduceva una seconda vita da taxista, e che il suo taxi è stato brutalmente scoperchiato. Suresh comprenderà che suo padre è stato assassinato per aver trovato un modo per rintracciare gli uomini dotati di poteri eccezionali.
Peter ha la convinzione di volare, ma questa idea balzana rischia di ucciderlo, se non lo salvasse il fratello, candidato alle elezioni, che volerà per afferrare Peter mentre si è buttato da un palazzo.
Claire è una sedicenne che scopre di esserein grado di autorigenerarsi, e quindi di non subire alcun danno: userà questo potere per salvare un uomo durante un incendio. Nel frattempo Claire annuncia ai suoi genitori adottivi di essere intenzionata a conoscere i suoi genitori naturali.
Isaac è un pittore che scopre di realizzare ncoonsciamenti dipinti ad olio che raffigurano eventi del futuro. Non potendo superare questa situazione insensata, Isaac cerca di togliersi la vita, venendo soccorso appena in tempo dalla ragazza. Avrà poi un'altra visione, nella quale Manhantthan viene distrutta.
Hiro si convince di essere in grado di manipolare il tempo, e sfruttare questa abilità per teletrasportarsi; riuscirà ad arrivare a New York, dove troverà in un'edicola un fumetto che racconta gli eventi appena accaduti a lui. Cercherà di rintracciare l'autore, Isaac, ma lo troverà morto nel suo appartamento, con la testa aperta e priva di cervello. In quell'istante irromperà nella stanza la polizia che arresterà il giapponese. Per difendersi, Hiro chiamerà un suo amico in Giappone, ma scoprirà che il suo viaggio è durato cinque settimane, e rimane shockato dalla cosa. Assisterà poi all'esplosione di Manhattan, ma riuscirà a tornare indietro nel tempo, fino all'istante prima del viaggio, ma con la cognizione che Manhatthan sarà distrutta.
Niki è una madre in difficoltà finanziaria, che per guadagnare soldi in grado di mantenere lei e il figlio fa spogliarelli su Internet; osservando il suo riflesso nello specchio, la donna rimane più volte terrorizzata.
Un giorno degli usurai la attaccano; Niki perde i sensi e quando si risveglia, trova i due uomini uccisi. Accanto a loro c'è un biglietto che la guida fino a un luogo fuori città dove, scavando, porterà alla luce un teschio umano.
Matt è un poliziotto, in grado di leggere nel pensiero; con questa abilità, su un luogo del delitto, sente nella mente del suo superiore il fattò che Sylar abbia ucciso le persone ammazzate. Rivelando la cosa però dimostra di essere a conoscenza di qualcosa di assolutamente top-secret, e così viene arrestato.
Fumetto #1: MOSTRI
Un'occhiata al passato di Mohinder, nel quale viene anche affrontato il tema della religione; essendo indiano, fin da piccolo Suresh è stato portato a credere all'esistenza dei mostri. Il padre, uno scienziato genetista, però gli ha sempre ripetuto che i mostri non esistono, ma che il mondo è pieno di esseri umani con superpoteri.
Quale bestia avrà mai potuto uccidere il signor Suresh in un modo così violento?
Bè, intanto queste cinque pagine ci fanno scoprire che Mohinder, nella ricerca delle cause della morte di suo padre, ricalcherà fedelmente la sua carriera.
Fumetto #2: Hiro
Hiro, appena tornato nel suo tempo dopo aver scoperto che Manhatthan e forse l'intero pianeta verranno distrutti, si precipita a casa per strappare e creare origami con le pagine del suo fumetto più prezioso...
Diario Misteri
- Come si collega l'eclissi solare ai superpoteri? Perchè solo alcuni soggetti hanno reagito ottenendo questi poteri? E' solo dovuto al codice genetico?
- Chi ha ucciso il padre di Mohinder?
- Perchè il padre di Claire fa scappare Mohinder terrorizzato?
- Da chi è stato mandato l'uomo che voleva installare una microspia a Mohinder?