IMS2011 - I Migliori del Sollazzo - ANIMAZIONE

Ha trionfato l'Amore, che durerà per sempre*!

*da consumarsi tra dolore insulti lacrime e sangue preferibilmente entro IMS2012

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film d'animazione del 2011?

Voti totali: 59
Winnie The Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri, di Stephen J. Anderson e Don Hall
29%
17
Cars 2, di John Lasseter e Brad Lewis
2%
1
Lanny & Wayne – Buoni vs. Cattivi, di Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton
2%
1
La Ballata di Nessie, di Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton
5%
3
Toy Story Toons: Vacanze Hawaiane, di Gary Rydstrom
5%
3
Cricchetto Pilota con Brevetto, di Rob Gibbs
2%
1
Milo su Marte, di Robert Zemeckis
Nessun voto
0
Gnomeo e Giulietta, di Kelly Asbury
Nessun voto
0
Phineas e Ferb nella Seconda Dimensione, di Dan Povenmire e Robert F. Hughes
Nessun voto
0
Arrietty – Il Mondo Segreto Sotto il Pavimento, di Hiromasa Yonebayashi
14%
8
Kung Fu Panda 2, di Jennifer Yuh Nelson
3%
2
Il Gatto con gli Stivali, di Chris Miller
2%
1
Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, di Steven Spielberg
17%
10
Rango, di Gore Verbinski
19%
11
Il Figlio di Babbo Natale, di Sarah Smith
2%
1
Happy Feet 2, di George Miller
Nessun voto
0

  • Avrei votato Winnie The Pooh per l'ottima (qualitativamente) operazione di rilancio del brand, operazione che purtroppo non ha avuto il riscontro sperato nel pubblico, ma che almeno qui è stata giustamente e largamente apprezzata. E che proprio per questo penso non abbia bisogno anche del mio voto.
    Avrei votato Milo su Marte, tanto per trollare un pò. :P

    Il mio voto va invece al corto di Nessie, perchè l'ho trovato delizioso per le sue atmosfere e i suoi contenuti e al film Ghibli di quest'anno, Arietty, per la sua delicatezza, la sua originalità e sopratutto per dare il giusto riconoscimento al suo regista, Yonebayasicomecavolosichiama, perchè è riuscito a fare davvero un ottimo lavoro, sopratutto considerando che era alla sua opera prima.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Mmm... di roba buona l'animazione ne ha offerta, anche nello scorso anno.
    A dispetto di chi dice che è stato l'anno sabbatico e di "bassa stagione" tanto della DIsney quanto della Pixar, a me i due loro prodotti hanno comunque soddisfatto. Tanto che uno dei due, il nuovo Winnie the Pooh, si becca addirittura una dei miei due voti! :)
    Scartando cortometraggi e mediometraggi Disney, e le ignobilate come il flop di Zemeckis o il reboot di Shakespeare, l'altro mio voto va senza indugio alcuno a Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, che mi ha gasato e soddisfatto davvero davvero tanto! Un film che riesce allo stesso tempo a sdoganare la mocap e ad offrire il nuovo Indiana Jones in animazione merita il voto più di chiunque altro. Pooh lo merita perchè è un'operazione di recupero intelligente, rispettosa del passato e di elevata qualità.
    Rango non mi ha conquistato tanto quanto successo ad altri, quasi gli ho preferito Kung Fu Panda 2, che però ovviamente non meritava il voto.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • IMS2011
    IL MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE DEL SOLLAZZO 2011
    WINNIE THE POOH - NUOVE AVVENTURE NEL BOSCO DEI 100 ACRI
    di Stephen J. Anderson e Don Hall


    Secondo classificato:
    Rango, di Chris Miller
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2011”