IMS2011 - I Migliori del Sollazzo - ANIMAZIONE

Ha trionfato l'Amore, che durerà per sempre*!

*da consumarsi tra dolore insulti lacrime e sangue preferibilmente entro IMS2012

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film d'animazione del 2011?

Voti totali: 59
Winnie The Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri, di Stephen J. Anderson e Don Hall
29%
17
Cars 2, di John Lasseter e Brad Lewis
2%
1
Lanny & Wayne – Buoni vs. Cattivi, di Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton
2%
1
La Ballata di Nessie, di Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton
5%
3
Toy Story Toons: Vacanze Hawaiane, di Gary Rydstrom
5%
3
Cricchetto Pilota con Brevetto, di Rob Gibbs
2%
1
Milo su Marte, di Robert Zemeckis
Nessun voto
0
Gnomeo e Giulietta, di Kelly Asbury
Nessun voto
0
Phineas e Ferb nella Seconda Dimensione, di Dan Povenmire e Robert F. Hughes
Nessun voto
0
Arrietty – Il Mondo Segreto Sotto il Pavimento, di Hiromasa Yonebayashi
14%
8
Kung Fu Panda 2, di Jennifer Yuh Nelson
3%
2
Il Gatto con gli Stivali, di Chris Miller
2%
1
Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, di Steven Spielberg
17%
10
Rango, di Gore Verbinski
19%
11
Il Figlio di Babbo Natale, di Sarah Smith
2%
1
Happy Feet 2, di George Miller
Nessun voto
0

  • Dunque, che ho visto di tutto questo bel materiale? Bé tutto il Disney meno Phineas & Ferb, poi Arrietty e Kung Fu Panda 2.
    All'interno del Disneyume escludiamo tutto il non WDAS e il non Pixar, cioé Gnomeo e Milo che non meritano un cappero, e andiamo al succo: abbiamo un lungo e due corti per ciascun studio. Quest'anno la Pixar escludiamola proprio dai giochi, perché ho difeso in lungo e in largo il suo Cars 2, il suoi Cars e Toy Story Toons ma è ovviamente non competitiva con tutto il resto. Rimangono quindi Pooh, Nessie, gli Elfi, a disputarsela con Arrietty e Kung Fu Panda 2. Togliamo il Panda che era bello ma meno di Arrietty e diamo subito un voto a quel gioiellino di Pooh. L'altro voto a chi va? A rigor di logica andrebbe ad Arrietty perché è un lungo, ma allora che senso ha avuto includere i corti se tanto poi sono inferiori? Bé se devo andare di pancia allora voto la cara Nessie che secondo me la spunta pure su Lanny e Wayne che quest'anno imho erano un po' fuori forma rispetto agli scorsi due.
  • Dunque. Il primo voto l'ho dato a Pooh, per gli stessi motivi di Grrodon. Devo dire però di non averlo votato con istinto, ed ero in dubbio se votare lui o Phineas e Ferb. Ma alla fine ho optato per l'orsetto, perché ancora ben ricordo i tempi in cui vidi i primi secondi del suo primo film e pensai fra me e me: "Disney ha toppato..." E oggi sono qui a votarlo.
    Escludendo tutto il Disneyume, ho visto solo i due Dreamworks. E la mai scelta è ovvia: Kung Fu Panda 2.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Winnie the Pooh è un voto ovvio. Tenerissimo, deliziosamente folle, a tratti veramente geniale. Una di quelle piccole perle della storia dell'animazione Disney, ha saputo restituire bellezza e freschezza ad un personaggio distrutto dal merchandising.

    Rango è una genialata. Poco accolto dal pubblico italiano nel suo essere un cartone animato incomprensibile per i bambini, e quindi qualcosa di poco apprezzato tanto da bambini quanto da adulti, è tra le cose piú goduriose viste al cinema in questo mio 2011.

    Menzione ad Arrietty, molto bello, ma che non merita il voto per il pessimo adattamento italiano.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grrodon ha scritto: A rigor di logica andrebbe ad Arrietty perché è un lungo, ma allora che senso ha avuto includere i corti se tanto poi sono inferiori? Bé se devo andare di pancia allora voto la cara Nessie
    Arrietty andrebbe votato non perché è lungo, ma perché è BELLO. A differenza di Nessie e dei tuoi paccocriteri. :omg:

    Infatti si becca il mio voto senza ombra di dubbio. Poi scelgo Pooh perché è carinissimo, ottimamente animato ed ha un umorismo notevole.

    Rango però è il mio grande rimpianto, spero di riuscire a recuperarlo.
  • Vito ha scritto: Arrietty andrebbe votato non perché è lungo, ma perché è BELLO. A differenza di Nessie e dei tuoi paccocriteri. :omg:
    Anche Nessie è molto bello, in maniera diversa. E comunque anche tu nella sezione Cinema hai votato di pancia, anche se nel novero c'erano capolavori VERI. Arrietty sarebbe stato di sicuro la mia terza scelta.
  • Ma tu, a differenza mia in Cinema dove per mancanze sono per forza andato di pancia, sei conoscitore di entrambi i titoli. E poi vabbè, non ti marco la tua eccessiva disneyanità che ti ha fatto scegliere due fumetti Disney e due cartoni Disney (di cui uno scarso), che sennò sembro Franz. :P
  • Nei fumetti ho votato ciò che ho letto, e non avevo letto Habibi. Per cui sì, sono quello che dice a tutti di votare anche se non si è letto/visto/giocato nulla, perché la fama è un criterio valido in questo genere di tornei, ma è comunque preferibile chiaramente un voto dato ad un qualcosa di effettivamente provato.
    In Animazione l'idea che Nessie sia fiappo è soggettiva, conosco gente che l'ha letteralmente adorato, vuoi per lo stile grafico, vuoi per la morale decisamente spiazzante rispetto a quanto siamo abituati a sentire dalla Disney.
  • Le Avventure di Tintin, uno dei cinecomics più belli mai visti (e per il quale spero nel più che meritato progetto di trilogia Jackson/Spielberg). E poi Pooh, perché un 2D così ben gestito non si vedeva da tanto, voto che però vale anche per l'ottimo corto di Nessie che mi è piaciuto da morire.
  • Arrietty e Tintin. Rango fuori a malincuore. A differenza di Breda non ho goduto dell'adattamento cannarsico, per cui posso bellamente votare Yonebayashi in barba a esso. :asd:
  • Il mio voto non poteva andare a Pooh, gran magia. Animazione spettacolare con personaggi slapstick ben più bidimensionali di una volta, spassosi
    nella loro follia. E poi Rango, anche se non l'ho ancora visto, però mi ispira molto. e mi fido di LBreda ;)
  • Voto Rango e Tintin lasciando fuori Disney, Pixar e Ghibli. ERESIA!!!

    No, seriamente. Cars non l'ho mai amato, figuriamoci il sequel minimalista; Arriety non l'ho visto ancora e Pooh mi ha regalato momenti di piacevolissima beatitudine ma cede il passo rispetto al divertimento e al coinvolgimento delle mie due scelte.
  • Lol Cars 2 se magna l'1, secondo me. E' Chuck con le auto. :P
  • Ma le auto con occhi e bocca sono blutte.

    :solly:
  • voto Winnie e Rango perchè... seriamente che dovevo votare? :P


    e no vito, Cars 2 non è Chuck con le auto... anche perchè mancherebbe tutta la sottotrama rosa che ha incollato per 5 anni gli spettatori alla serie!
  • Andrea87 ha scritto:voto Winnie e Rango perchè... seriamente che dovevo votare? :P

    Tintin!
    Assurancetourix
  • Non sono un amante di classifiche e votazioni, ma a questa non potevo non partecipare perché DOVEVO votare Winnie the Pooh.
    Per il secondo voto sono stato indecisissimo tra La ballata di Nessie e Le avventure di Tintin (seguiti da Arrietty, bello ma rovinato da troppe leziosità miyazakiane e da quelle fastidiose musiche usate a a membro di cane). Alla fine, dopo mille ripensamenti l'ha spuntata Tintin (ma mi piange il cuore per aver escluso Nessie).
  • cianfa88 ha scritto:
    Andrea87 ha scritto:voto Winnie e Rango perchè... seriamente che dovevo votare? :P

    Tintin!
    gran bel film per carità, ma la mocap mi sta sui marroni e inconsapevolmente mi cala il voto al film...
  • Vito ha scritto:
    Grrodon ha scritto: A rigor di logica andrebbe ad Arrietty perché è un lungo, ma allora che senso ha avuto includere i corti se tanto poi sono inferiori? Bé se devo andare di pancia allora voto la cara Nessie
    Arrietty andrebbe votato non perché è lungo, ma perché è BELLO. A differenza di Nessie e dei tuoi paccocriteri. :omg:

    Infatti si becca il mio voto senza ombra di dubbio. Poi scelgo Pooh perché è carinissimo, ottimamente animato ed ha un umorismo notevole.
    Quoto Vito, i miei voti sono andati agli stessi!
    :)
  • Rango e Arrietty.
    Il primo perché mi è piaciuta da morire la sua "cattiveria" e la sua cinefilia...
    Il secondo perché è un esordio da incoraggiare, di bella maestria artigianale. E l'adattamento di Cannarsi non ha fortunatamente (ancora) raggiunto le mie orecchie.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2011”