IMS2011 - I Migliori del Sollazzo - SERIE TV

Ha trionfato l'Amore, che durerà per sempre*!

*da consumarsi tra dolore insulti lacrime e sangue preferibilmente entro IMS2012

POLL Quale fra i seguenti è la migliore serie tv del 2011?

Voti totali: 56
BBC Sherlock (Stagione 1)
21%
12
HBO Il Trono di Spade (Stagione 1)
11%
6
FOX Terra Nova (Stagione 1)
Nessun voto
0
NBC The Event (Stagione 1)
Nessun voto
0
HBO Boardwalk Empire (Stagione 1)
2%
1
Kyoto Animation La malinconia di Haruhi Suzumiya (Stagione 1)
2%
1
AMC The Walking Dead (Stagione 2)
Nessun voto
0
FOX Glee (Stagioni 2-3)
9%
5
FOX Fringe (Stagione 3)
13%
7
Cartoon Network The Clone Wars (Stagione 3)
2%
1
HBO In Treatment (Stagione 3)
Nessun voto
0
CBS The Big Bang Theory (Stagione 4)
13%
7
NBC Chuck (Stagione 4)
13%
7
BBC Doctor Who (Stagioni 4-5)
11%
6
The CW Supernatural (Stagione 5)
2%
1
CBS E Alla Fine Arriva Mamma (Stagione 6)
4%
2

  • Eh lol è morto Lost e quindi c'è meno ovvietà nelle votazioni da quest'anno. Io di tutto ciò ho visto solo Fringe, il Trono di Spade e Clone Wars. E considerando che di Clone Wars, pur essendo stata una signora stagione mi sono ROTTO IL CAZZO, direi che Fringe e Game of Thrones vanno votati a occhi chiusi. L'uno perché è una bellissima evoluzione e l'altro perché mi ha proiettato in un mondo dal quale non voglio più uscire.
  • Voto Sherlock e Glee perché sono BELLI. Ma ci fosse stato ATR, avrei votato lui senza pensarci due volte. Assieme a Sherlock.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Ho votato Sherlock perchè tra quelli che ho visto è senza dubbio (e ampiamente) il migliore.
    Il mio Twitter!
  • No, vabbè, ma qui è facile.

    Sherlock è senza ombra di dubbio la miglior trasposizione che abbia mai visto. Se non fosse basata sugli originali, sarebbe meglio degli originali. Uno si aspetta il punto debole, l'errore, e non lo trova. Si potrebbe dire che rispetto alle altre serie ha il vantaggio degli episodi di ampio respiro, ma non è questo il punto. Anzi, piú gli episodi sono lunghi e piú è facile sbagliare.

    E l'Inghilterra batte alla grande gli USA, dato che il mio secondo voto va al Doctor Who, nella quarta e quinta serie. È il momento del passaggio della serie nelle mani di Moffat, che trasforma un ottima serie in una serie perfetta. C'è altro da dire?

    Apprezzabile Il Trono di Spade, ma sta veramente tanto al di sotto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Intanto MEGAROTFL per quella cagatona di Terra Nova che si era imposto come il megaevento e il megaerede e poi si è rivelato Un Medico in Famiglia a Spasso nel Tempo.

    Per il resto qui siamo nel mio campo, e quindi voto con tutta sicurezza quella bellezza di Chuck, che mi meraviglia abbia così pochi adepti su questo forum. Un telefilm nerd fatto da nerd, con comicità, sentimento e azione perfettamente amalgamati. Non è stata la sua miglior stagione invero, ma è certo che un premio a questa serie glielo devo.

    Poi scelgo Fringe che mi ha abbastanza deluso: non ho ben gradito la stagione dalla seconda metà in poi, con quella sottotrama dell'anima di Bell che ci ha imho regalato alcune tra le puntate più fiacche di sempre. Poi vabbè, per fortuna è sempre Fringe e verso il finale ci ha saputo mostrare un wtf non da poco, ma è un voto che concedo senza troppa convinzione. Spero che la quarta stagione si riprenda.
  • Che poi mi sono accorgo solo ora che si parla della prima stagione di Sherlock. La seconda è anche migliore!
    Il mio Twitter!
  • Sherlock deve vincere perché se lo merita e basta.
    Secondo voto (che di pancia sarebbe il primo; ma con tante puntate ovviamente c'è spazio anche a punte verso il basso, e Sherlock finora non ne ha avute) ovviamente a Doctor Who, non a caso degli stessi autori: Moffat subentra a Davies come responsabile delle sceneggiature con la quinta serie, ma già dalla prima aveva scritto le puntate migliori. E con lui Gatiss, che si diverte pure a interpretare come attore ruoli secondarî da ambo le parti. Entrambi che godono come matti a trollare i fan su twitter... :asd:
  • Sherlock
    E se vi domandate il perché vuol dire solamente che non l'avete ancora visto...

    E poi vabbé, Big Bang Theory perché alla fin fine rido sempre e comunque.

    Discorso a parte per i non votati con dispiacere Doctor Who, che mi sta piacendo ma di cui sono davvero troppo novizio, e la nuova stagione di Clone Wars che sto vedendo solo ora su Boing, e, benché mi sembri molto valida, non posso valutare con così poco.
  • Urgh, debbo ancora vedere il Trono... Comunque dai, Sherlock e Chuck a mani basse. Giusto un minimo di rimpianto per How I Met your Mother (che ora si chiama così anche in Italia, facciamo sparire l'orribbbile versione itagliana :P), ma davvero non c'è paragone.
  • Ho votato le due stranote The Big Bang Theory e How I met your mother. Scusate la scarsa fantasia :asd:
    Per per la prima ho un amore profondo e spassionato, per la seconda un po' meno, ma è una delle poche serie che alla sesta stagione ancora riesco a guardare con piacere.
    Pur essendo una fan di Glee (ehm ehm...) non l'ho votata perché anche se le perfomance canore sono sempre ottime, non mi piace la piega che sta prendendo la storia, non c'è più lo spirito scanzonato dell'inizio e mi hanno anche accantonato alcuni tra i miei personaggi preferiti. Dai, abbiamo capito che Rachel e Finn stanno insieme, ora però fate paralre un po' anche gli altri -_-

    ...E direi che devo colmare prima possibile la lacuna chiamata Scherlock.
  • Deduco che ti piaccia Scrubs.
  • Chuck perchè l'ultima stagione (e le ultime 4 puntate in particolare) sono troppo ben fatte per non essere votate come il tf dell'anno (poichè l'ho visto a cavallo tra 2011 e 2012), benchè il sondaggio si riferisca alla sola S04, la più flappa delle 5 nonostante la tanta carne al fuoco.

    e poi voto TBBT perchè sarà il prossimo che vedrò!
  • Andrea87 ha scritto:e poi voto TBBT perchè sarà il prossimo che vedrò!
    Puoi anche fermarti alla seconda stagione, eh. :asd:
    Il mio Twitter!
  • Votato, manco a dirlo, Who e Haruhi.
  • Vito ha scritto:Deduco che ti piaccia Scrubs.
    Sì. Ma ecco, quella invece è una serie che poi mi ha stufata un po', credo di essere ferma alla sesta. Chiariamoci: non è che io abbia smesso di vederla perché proprio non mi piaceva più, solo che mi è capitato un periodo in cui non riuscivo a seguire più le puntate che davano in tv e così mi sono un po' persa. Ma il punto è che non ho più sentito il bisogno di recuperare :) Mi è capitato poi di beccare ogni tanto qualche puntata random delle stagioni 8 e 9 e non mi hanno entusiasmato e questo mi frena ulteriormente.
    Però non posso negare che le prime stagioni le ho davvero amate!
  • Chuck e Fringe.

    Inutile dire che anch'io voto simbolicamente la quarta stagione di Chuck. Essendomi avvicinato alla serie da pochissimi mesi ci tenevo a votarla almeno una volta, dato che il prossimo anno potrebbe essere difficile farlo, con la concorrenza agguerrita che si prospetta (diverse opzioni tra quelle proposte sono nella mia "mancolista" :P ).

    Della terza stagione di Fringe dico che, se Vito ha trovato la seconda parte un po' fiacca, di diverso tenore mi è sembrata la prima, forse il miglior inizio sinora, con un filotto di episodi uno più bello dell'altro, mantenendo una media qualitativa molto alta. Ma considerando i tanti estimatori che ha, fremo di curiosità per Sherlock, che sta già tentando la fuga...
  • @Asuka: tieni conto che la nona stagione è fuffa ed è assolutamente non considerabile (secondo lo stesso creatore è una roba a parte), mentre l'ottava è sì un po' fiacca ma a detta di molti ha il series finale più bello di sempre.
  • Ma il punto è che non ho più sentito il bisogno di recuperare
    Sì, comunque recupera. :martel:
  • Tristezza. I telefilm sono il mio secondo interesse dopo i fumetti, ma chi ha il tempo di scar...seguire tutto? Che poi a scaricare mi sento in colpa, allora guardo quel che passa in chiaro, ma la tv fa schifo e mi esaurisce e i soldi per i cofanetti non li ho, non posso comprare un cofanetto per ogni serie tv che mi stuzzica (mi stuzzicano tutte). Ah, ma un giorno troverò una pepita d'uovo d'anatra e finalmente...sarò ricco! Ricco! Ricco!

    Detto questo, voto, com'era facilmente intuibile, Doctor Who, perché è il mio erede di Lost, perché da quando l'ho scoperto voglio essere come lui, perché è scritto da Dio, perché mi fa ridere, mi fa piangere, ogni tanto mi fa cariare i denti ma spesso e volentieri mi esalta. Poi, nello specifico, il sondaggio bramesco chiama in causa la 5°stagione, che è un Capolavoro con la C maiuscola e l'apolavoro minuscolo (per via dei vampiri a Venezia, altrimenti sarebbe un CAPOLAVORO con la C maiuscola e l'APOLAVORO pure).
    Infine il topic sul Doc l'ho aperto io, e per un novizio come me è tutto ego che solletica.

    Di tutto il resto io non ho visto Niente. Nemmeno i miei amati Chuck e TBBT. Sono rimasto fermo a dov'ero un anno e passa fa (per i motivi sovraindicati). Però ho visto Fringe, che mi è piaciuto molto, ma siccome mi è piaciuta anche la seconda metà e non voglio scontentare Vito, voto Supernatural, la cui 5°stagione, nella sua fighetta semplicità, mi ha sollazzato quanto basta ad aprire un topic apposito. Topic disgustosamente rimasto vuoto, ma per avere un voto basta e avanza, e poi l'ho aperto io e per un novizio come me è sempre ego che solletica. :P
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2011”