IMS2012 - I Migliori del Sollazzo - LIBRI

Quando la carta acquista profondità e il computer dona calore.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior libro del 2012?

Voti totali: 45
A Dance With Dragons, di George R.R. Martin
11%
5
Di Tutte le Ricchezze, di Stefano Benni
20%
9
Era Solo una Promessa, di Fausto Vitaliano
27%
12
Il Libro dei Demoni, di Massimiliano Grecchi
Nessun voto
0
Il Seggio Vacante, di J.K. Rowling
29%
13
La casa della seta, di Anthony Horowitz
Nessun voto
0
La Leggenda del Vento ("La Torre Nera" 4bis), di Stephen King
13%
6
Star Wars - Darth Bane: Il Sentiero della Distruzione, di Drew Karpyshyn
Nessun voto
0
Star Wars - The Old Republic: Inganno, di Paul S. Kemp
Nessun voto
0
Star Wars - The Old Republic: Revan, di Drew Karpyshyn
Nessun voto
0

  • Ho dato un voto al mitico Fausto!
  • Fausto che mi ha tenuto compagnia per giorni :D

    E la Rowling perché anche se non l'ho letta le do fiducia e prima o poi recupererò (HP compreso)
  • Anche se non sono neanche a metà del libro, voto la Rowling, perché sa li fatto suo.
  • Un voto alla Rowling perché ha deciso di scommettere variando ed ha vinto, e un voto, sulla fiducia, a Benni, perché Stefano è come Pratchett: anche se scrivesse "merda" con la mano con cui si è appena pulito il deretano, sarebbe una meraviglia.
  • Di questi ho letto solo Il Seggio Vacante della Rowling, e ho gradito, oh se ho gradito. Quella disgraziata ha dato una risposta concreta a quanti non credevano in lei, e che risposta. Direi che ha fregato tutti.

    Non ho letto né Grecchi, né Horowitz, mentre i tutti gli altri, cioé la tripletta starwarsiana, Fausto, King e Benni sono nella mia lista futura. Il secondo voto però mi sento di darlo ad A Dance with Dragons di Martin, visto che cmq la saga l'ho iniziata, sono al terzo libro e direi che mi sento in condizioni di votare l'opera nel complesso!
  • Categoria agonizzante, come sempre, ma vabè, ci sta.
    Voto solo il nostro caro Stefano Benni, ma non l'ho ancora letto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il seggio vacante, che ho trovato davvero bello nonostante le critiche che me lo hanno anticipato, e A Dance with Dragons, ma sulla fiducia.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Eh, qui coi Libri è sempre un calvario :P
    Nel senso che il libro nuovo della Rowling lo possiedo giusto da un paio di settimane ma non l'ho ancora iniziato, con tutto il bene e la fiducia non mi sento di votarlo.
    Idem per il libro di Martin: ho comprato e ancora devo iniziare il primo romanzo, non avrebbe senso votare l'ultimo.
    Non ho letto i libri di Star Wars, né quello sulle nuove avventure di Sherlock Holmes. Nemmeno il ritorno di King alla saga della Torre Nera, che devo farmi prestare dall'amico al quale l'ho regalato, ma che comunque non so se avrei votato visto che da quel che ho capito si tratta più che altro di un capitolo filler.
    Il Libro dei Demoni del mio amico Max, lol, dovrei votarlo già solo per questo motivo. Poi, al netto di alcuni difetti che spiegai nel topic, è anche un bel lavoro, ma oggettivamente non è al pari dei due che mancano all'appello e che ho votato.
    Di Tutte le Ricchezze, che ho finito l'altra settimana appena in tempo per parlarne sul Sollazzo e farlo rientrare nel torneo, perché è davvero un Benni tornato in grande spolvero dopo alcune prove non proprio al top.
    E poi Fausto, che con il suo Era Solo una Promessa mi ha coinvolto per tanti giorni con una storia davvero interessante e che ha mostrato la sua versatilità come scrittore. E poi anche perché sono andato alla presentazione del libro con Vito e Isa in una serata molto lol :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • E' ancora presto, ma certo che l'attuale testa a testa Vitaliano-Rowling è qualcosa di LOL. :stralol:
  • Voto a fiducia come tutti gli anni, lol :P Rowling e Benni.
  • Pacuvio ha scritto:E' ancora presto, ma certo che l'attuale testa a testa Vitaliano-Rowling è qualcosa di LOL. :stralol:
    E' con piacere che i miei due voti vanno proprio a entrambi. Era solo una promessa, con l'augurio che possa essere il primo di tanti altri romanzi vitalianici, si cucca il voto anche in ricordo della piacevole serata d'inaugurazione del libro passata con Isa, Bramo, autori vari e soprattutto le specialità calabresi al banchetto. :P

    E poi Il seggio vacante della Rowling, che è nella mia lista futura di recuperi ma sono certo che non deluderà le aspettative.
  • Non avendo letto nulla, voto il Fausto, l'unico letto e che mi ha dato decisamente spunti interessanti: bravo!
  • Ok, non ne ho letto nessuno nemmeno io, però voto Martin perché ho appena finito A Feast For Crows quindi ho già un'idea di come sarà A Dance With Dragons (dato che li ha scritti in contemporanea), e Benni...perché è Benni.

    No, però vi faccio i complimenti per aver beccato proprio i libri che non ho letto, visto che leggo tipo un centinaio di libri l'anno. XD
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Iry Pixar ha scritto:Ok, non ne ho letto nessuno nemmeno io, però voto Martin perché ho appena finito A Feast For Crows quindi ho già un'idea di come sarà A Dance With Dragons (dato che li ha scritti in contemporanea), e Benni...perché è Benni.

    No, però vi faccio i complimenti per aver beccato proprio i libri che non ho letto, visto che leggo tipo un centinaio di libri l'anno. XD
    Se nel 2013 trovi il tempo, apri il thread di quelli che leggi qui sul Sollazzo :) Magari non di tutti e 100 :P Ma anche solo di una ventina tra quelli che ti colpiscono di più, così vivacizziamo un po' questa sezione, che è la più tristanzuola ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Iry Pixar ha scritto:Ok, non ne ho letto nessuno nemmeno io, però voto Martin perché ho appena finito A Feast For Crows quindi ho già un'idea di come sarà A Dance With Dragons (dato che li ha scritti in contemporanea), e Benni...perché è Benni.

    No, però vi faccio i complimenti per aver beccato proprio i libri che non ho letto, visto che leggo tipo un centinaio di libri l'anno. XD
    Se nel 2013 trovi il tempo, apri il thread di quelli che leggi qui sul Sollazzo :) Magari non di tutti e 100 :P Ma anche solo di una ventina tra quelli che ti colpiscono di più, così vivacizziamo un po' questa sezione, che è la più tristanzuola ;)
    Sarà fatto, ovviamente! Tralasciando i mattoni dell'800 e i saggi di scienze e matematica, no? XD Perché è difficile trovarmi a leggere un libro uscito l'altroieri, lol
    Ahahah, sto scherzando, ho giusto un po' di fantasy che dovete conoscere.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Votato Martin E Rowling.
  • Ho votato per fiducia e simpatia Era solo una promessa che però non ho letto.
    Per l'anno prossimo prometto di rimpolpare un po' la sezione recensendo anche io qualche uscita!
  • Quest'anno voto anche in questa sezione, anche se un po' a cavolo.

    Voto Il Seggio Vacante, che mi hanno regalato a Natale ma che purtroppo devo ancora leggere (maledetti esami universitari :cazz: ), e Era Solo una Promessa, perché almeno posso dire di aver conosciuto l'autore :P
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Esclusi i rappresentanti di saghe e ciò che non leggo non mi rimaneva da votare che l'ottima "seconda" prova della Rowling e il buon Benni.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2012”