IMS2012 - I Migliori del Sollazzo - CINEMA

Quando la carta acquista profondità e il computer dona calore.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film live-action del 2012?

Voti totali: 70
Chronicle, di Josh Trank
Nessun voto
0
Dark Shadows, di Tim Burton
Nessun voto
0
Hugo Cabret, di Martin Scorsese
11%
8
I Muppet, di James Bobin
13%
9
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, di Christopher Nolan
17%
12
John Carter, di Andrew Stanton
3%
2
Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato, di Peter Jackson
24%
17
Prometheus, di Ridley Scott
4%
3
Quella Casa nel Bosco, di Drew Goddard
11%
8
Real Steel, di Shawn Levy
Nessun voto
0
Ruby Sparks, di Jonathan Dayton
Nessun voto
0
The Amazing Spider-Man, di Marc Webb
Nessun voto
0
The Avengers, di Joss Whedon
16%
11

  • Kaos ha scritto:Tra questi, visto che Lo Hobbit lo reputo abbastanza loffio
    FaGian ha scritto:Lo Hobbit: come tutto quello tratto da Tolkien è una palla mostruosa e lo rifuggo come la peste
    :clap: YAY!
    FaGian ha scritto:Vediamo di capirci: i Muppet hanno la loro forza nell'archetipo caratteriale; ogni Muppet è un personaggio preciso con tic e caratteristiche di base, questo però è legato a doppio filo con il periodo anni '70.

    La maialina ninfomane, grezza, e un po' sciocca, l'incapace bruttarello, il fallito, il genio, il sognatore, vanno bene per tutte le stagioni, ma non se sono creati per essere psichedelici e caratteristici di un periodo storico definito.

    Per tornare a essere in auge davvero, e non solo ripescati, dovrebbero adattare al 2013 queste caratteristiche.

    Una starlett come Miss Piggy, oggi dovrebbe essere più simile a Lady gaga che non a Dalida, Fozzie non può fare vaudeville, dovrebbe essere più simile ai comici da Saturday Night Live ecc. ...

    Per questo sono "vecchi"
    Capito, il prossimo film lo si fa sui MOppet :P
  • Hobbit e Muppet anche se...
  • Voto il Cavaliere Oscuro poiché, pur bucherellato come un gruviera, conclude spettacolarmente la trilogia nerd a cui forse sono più legato affettivamente. E The Avengers poiché ha mostrato come devono essere fatti i film Marvel.
    Mi dispiace per Quella casa nel bosco e Hugo Cabret.
    Non capisco invece il successo de Lo Hobbit che mi è sembrato una spacconata fracassona a fronte della bellezza del libro.
  • Qui non ho dubbi, I Muppet e Lo Hobbit. Anche se un po' mi dispiace per il bistrattato John Carter.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Qui mancano solo Chronicle, Prometheus e Quella Casa nel Bosco. I titoli che meriterebbero una menzione sono molti, a partire da John Carter, The Avengers, I Muppet e Hugo, questi ultimi due piacevoli e inaspettate sorprese.
    Voto Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno perché mi è piaciuto molto e ho letteralmente amato la trilogia nell'insieme, e Lo Hobbit, perché, nonostante sia lontano un miglio dal Signore degli Anelli, mi ha conquistato nonostante le aspettative bassine dovute alla spalmatura sui tre film e alla comicità imperante.
  • Il primo voto è per i Muppet e il secondo per Joss Whedon, ma dovendo scegliere tra il blockbuster spaccatutto e il film più personale ho preferito il secondo, pur essendo entrambi enormemente rappresentativi del suo modus operando come autore e cineasta.
  • IMS2012
    IL MIGLIOR FILM DEL SOLLAZZO 2012
    LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO
    di Peter Jackson


    Secondo classificato:
    Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, di Cristopher Nolan
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2012”