IMS2012 - I Migliori del Sollazzo - CACOFRUIZIONI

Quando la carta acquista profondità e il computer dona calore.

POLL Qual è la miglior cacofruizione?

Voti totali: 58
Padre_di_Valerio che legge Game of Thrones saltando libri per sbaglio e non se ne accorge
5%
3
Eos che guarda i telefilm subbati leggendo i sottotitoli su file a parte perché non capisce che bisogna incorporarli
22%
13
Pacuvio che interrompe un episodio di Scrubs prima della fine, poi ritorna al pc e passa al seguente dimenticandosi di concludere
Nessun voto
0
Vito e NuttyIsa entusiasti di Brave che si comprano l'album di figurine promettendosi di completarlo e poi la voglia gli passa dopo 6 pacchetti
3%
2
Valerio che si rompe i coglioni dei Pony e li smette dopo averli inizialmente vantati in ogni modo
12%
7
Gianduja che smette Lost a una stagione e mezza dalla fine, si spoilera il resto e decide che fa schifissimo
3%
2
Deboroh che Serenity è il prequel di Firefly
3%
2
 Hybiscus che SMETTE LA COMMUNITY PERCHE’ SI’ DAI
Nessun voto
0
Zangief che skippa Classici Disney arbitrariamente
7%
4
Franz che apre il forum, ci litiga, lo smette, cerca di farlo morire e poi ritorna in modo del tutto random cercando di tenere un basso profilo
7%
4
Dapiz che accumula il Topo, poi dice che lo sospende e si auto-racconta di recuperare l'annata su ebay, poi cambia versione e decide di prendere solo i numeri evento e infine si arrende e lo legge a scrocco
7%
4
IL MONDO INTERO che vede Ralph credendo e a volte DECIDENDO che sia Pixar
7%
4
Giorgio Salati che interpreta Merida come una lesbica
5%
3
Vito che compra il Tutto Gottfredson, lo abbandona nell'armadio, poi lo riprende dopo un anno per leggerlo assieme a Valerio, poi lo rimette nell'armadio ed è ancora al sud che lo aspetta
5%
3
Nunval che è contento del minutaggio mancante CHE NON POTREMO MAI AVERE di Elliott il Drago Invisibile perché in questo modo si mantiene il doppiaggio d’antiquariato
Nessun voto
0
Dottor Paperus e i Bronies che seguono My Little Pony come fosse LA COSA PIU' EPICA AL MONDO
12%
7

  • Intanto LOL e complimenti al selezionatore delle immagini... TUTTE veramente azzeccatissime! :rotfl: In special modo quelle di Nunval e di Hyb, che se ne vola letteralmente via dalla community... :P

    I miei voti vanno alle cacofruizioni di Eos, anche se è scontatone, e di Dottor Paperus, perché non ho ancora digerito/concepito l'enorme successo di 'sti cavalletti...

    Avessi avuto un terzo voto sarebbe stato per Vito, ma visto che la buona intenzione c'era, e che comunque è un bravo nerd, meglio lasciarlo stare. Anzi lo invidio per avere ancora tanto Gottfredson da leggere... :)
  • Ma LOL.

    In realtà presentare i pony come la cosa più epica del mondo era anche uno stratagemma per convincere gli altri a guardarli, altrimenti in questo forum nessuno si sarebbe sognato di darci un'occhiata. Immagine

    E il voto lo do ugualmente ai cavallini in entrambe le direzioni, per critica e autocritica. :asd:
  • Ho votato il Dott. Paperus perché i Pony sono calati in maniera oscena rispetto alle precedenti stagioni... E mi fa lollare pensare ai bronies fanatici che odiano la Disney perché melensa ma poi Discord che dice "friendship is magic" è ok :vomit:


    Poi ho votato Gianduja perché dai proprio non si può, è pura eresia :P
  • Ahahahahah xD

    Bellissime l'immagini, non sarà facile scegliere xD


    (quella di Lost mi è familiare, stavo per farlo anch'io ma per il momento resisto allo spoiler)
  • Ma che devo fare per finire in una di queste liste? Sparisco promettendo ritorni falsi per poi riapparire random e non ci sono, scrivo solo su quel cazzo di off topic e non ci sono, prometto recensioni senza mai farle e non ci sono, rompo il cazzo sul cinema contro TUTTI (o quasi) i registi amati dai nerd e non ci sono, me ne strafrego di tante serie live-action che gli altri sbandierano e non ci sono, mi butto su millemila serie animate Cartoon Networksiane presentandole come "masterpice" nonostante non mi s'inculi nessuno e non ci sono, smerdo Valerio in ogni modo possibile e non ci sono, venero Epic Mickey e non ci sono... Basta, faccio l'Hybiscus, mi cercherò un forum dove riuscirò a farmi odiare!!!

    By the way, votai Eos perché ciò che ha fatto è follia (che sta cosa manco la sapevo: "shame on you!"), poi siccome a Franz bene o male ci voglio bene e Zangief ad ogni "ahr ahr!" è una promessa di ossa rotte, mi butto sul mondo intero che la storia "Ralph è Pixar" l'ho sentita dire più spesso di quanto volessi.
  • Bravo Vito per le immagini, e bravo Valerio che per avere questo sondaggio è andato contro tutto e contro tutti e alla fine c'aveva ragione lui. Vediamo cosa votare...

    Togliamo mio padre, perché anche se è stato osceno, rimane pur sempre colpa di Mondadori con le sue politiche editoriali del cazzo. Via pure Eos che è una malafruizione che si punisce da sé, e cmq ha avuto anche troppa pubblicità l'anno scorso. Idem per Elik, che alla fine è solo l'evoluzione della sputtanata dell'anno scorso. Via il mondo intero che se fa confusione tra WDAS e Pixar non è del tutto colpa sua ma di certe politiche del cazzo che hanno fatto sì che in passato non si capisse una ceppa di quale fosse il Canone Disney, e in fin dei conti via anche Salati che pecca solo di sovrainterpretazione ma perlomeno si è applicato. Elimino anche nunval e l'esercito di filologi dei doppiaggi che cmq anche se volessero opporsi alla cosa dubito molto che la Disney sborserebbe per un ridoppiaggio. E infine mi tolgo pure io, perché dai chi ci crede che prima o poi i Pony non li riprenderò.

    Ed ecco che passata la prima scrematura, quella dei senza colpe, passiamo a fare la seconda, distinguendo tra colpe gravi e colpe leggere.
    Via Pacuvio che è pessimo sotto altri aspetti, e quella volta lì magari è stata un caso isolato, via la raccolta di figurine di Vito e Isa che è stata concettualmente una bambinata e ricordo ancora la goffaggine di Vito che si giustifica ma in fin dei conti è solo un album. Via anche la cosa di Gottfredson che è stata una merdatona ma penso che possa esserci redenzione, presto o tardi.

    E arriviamo ai grossi calibri. Per prima cosa se ne dipartono gli irrecuperabili quelli che dai, sono recidivi e in fin dei conti chissenefrega di stare a tartassarli. Per cui ciao alla sfuggente Hyb, a quel finto nerd poser di Deboroh, e persino ai Bronies che dopo che ho letto certe vaccate sulla Disney sul loro forum mi viene da prenderli sul serio molto poco. Ah, tanti saluti all'incriccatissimo gianduja, che è quello che l'ha fatta più sporca di tutti e in altri tempi si sarebbe beccato il mio voto, ma oramai chissene, viva felice.

    Per cui il primo voto è tutto per Dapiz, il cui progressivo smettimento di Topolino l'ho visto di persona, step by step, ed è stato un pianto.
    E il secondo è tutto per Zangief, che non esiste proprio snobbare un Classico Disney che ti passa sotto il naso a quel modo, per via di pregiudizi da terza media.
  • Eddy ha scritto:venero Epic Mickey e non ci sono...
    Su questo gli dò ragione, una mancanza inaccettabile.

    Mi complimento anch'io per l'idea e le immagini. Molto meglio le cacofruizioni che l'utenza pacco. Comunque, se ho capito bene, bisogna votare la migliore cacofruizione, cioè quello che fa peggio di tutti a fruire così. Credo.

    Direi che l'epic winner (anzi failer) di questa categoria è Eos. L'hai fatta tanto grossa che rischio di votarti anche al Migliore dei Migliori :elio:
    E poi gianduja. Quella cosa lì è l'emblema delle cacofruizioni, proprio perché da una parte è un sacrilegio, ma dall'altra è la più alta espressione della libertà di un nerd di guardare quello che gli pare come gli pare e persino spoilerarsi violentemente.
    Poi avrei in mente tante altre cacofruizioni di Pacuvio, ma rimarranno fra me e lui :P
    Il mio caso invece vorrei ridimensionarlo. Se i Fumetti (e l'animazione Disney) sono la parte più attiva del forum e si parla solo di Topolino, nel momento in cui ogni volta che ne parlo è un flame è chiaro che decidere di non parlarne più si riflette sulla mia frequenza di fruizione del forum. Idem per la questione dei thread aperti per parlare di qualcosa di diverso ma a cui non risponde nessuno, dopo un po' passa la voglia di aprirli. Poi, ovviamente, per tanto tempo sul Sollazzo ho deciso di non affacciarmici manco per sbaglio, perché comunque :violini: mi avete fatto del male. Ho solo scelto di metterci una pietra sopra, e quando mi va di tornare sul Sollazzo ci torno. Cerco di tenere a bada i flame, ma non ci riesco sempre (anche perché, fra amici, il flame non dovrebbe essere un problema). Spero che anche voi facciate lo stesso tentativo con me. :violini: :violini:
    :violini:

    edit oh, voglio menzionare pure la Merida lesbica di Salati. Finalmente un aspetto interessante per cui rivedere quel film. O anche Rapunzel.
    Con buona pace del tenere a bada i flame.
    Ultima modifica di Francesco F il domenica 03 febbraio 2013, 14:21, modificato 2 volte in totale.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Stavolta partiamo con le menzioni. Menzione per Elik, che semplicemente non riesco a scherzarci troppo su, ma santa polenta. Menzione anche per Salati, che non è divertente votarlo qui che non so neanche se ci legge, ma penso ancora con orrore a quel post. E menzione per Il mondo intero, che dai, anche qui non si riesce a scherzarci su, però bah.

    Prima di passare ai voti, mi complimento con Vito per la geniale scelta delle immagini.

    È con immensa mancanza di voglia di farlo che voto Eos. Perché Eos poi se ne compiace, di 'sti voti. Ma è uno degli episodî sollazzi che ancora mi fa ridere ogni volta che mi torna in mente, la sua comunicazione a riguardo fu un attimo di panico misto a rotflaggine.

    Ed è con profondo terrore che voto Zangief. Non si salta Pooh. È bello. Veditelo.

    È stato bello conoscervi, ma ho Zangief qui sotto che citofona. Addio.
    Immagine
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Il tema delle cacofruizioni per il sondaggio bufo l'ho proposto io.
    Nell'intenzione originale c'era solo la voglia di sollevare un polverone e di far litigare gli utenti tra di loro, nella miglior tradizione del trollaggio internettaro.
    Ovviamente poi il concept mi è stato cambiato in una riflessione sui modi in cui gestiamo le nostre passioni, cosa che non era assolutamente nelle mie intenzioni (non vorrei far preoccupare i miei fan): ma lungi dal lamentarmi di essere stato controtrollato, mi permetto di commentare le varie opzioni, che è poi la parte più divertente. Il voto effettivo è solo una formalità, conta il contorno.


    Grrodoni senior: indubbiamente è una bella toppa. Ma dal poco che mi hanno raccontato riguardo l'edizione italiana dell'opera, mi sa che la casa editrice non fa nulla per evitare ai propri lettori errori di questo tipo. La definirei una cacofruizione eterodiretta.
    Eos: l'episodio in questione è divertentissimo, ma tradisce solo poca dimestichezza col formato dei sottotitoli. Non è una cacofruizione quanto una niubbata tecnica.
    [A tal proposito: un'altra persona, non di questi luoghi, in un'occasione mi disse che a volte guardava materiale sottotitolato col file aperto a fianco, ma consapevolmente e perché lo riteneva più comodo; forse perché con lo sguardo si possono abbracciare più righe alla volta, tornare indietro a rileggere al volo una parola o una frase. Non so se lo faccia ancora.]
    Pacuvio: capisco il motivo per cui l'episodio sia stato incluso nella lista, ma guardiamoci allo specchio e chiediamoci a chi di noi non è mai capitato, quando si guarda una serie a tappe forzate.
    O almeno, a me sì. Quindi io lo scuso.
    Vito e Isa: hanno fatto bene, ma dai, te prego. L'album di Brave. Semmai avranno sbagliato proprio a comprarlo, mica a smetterlo.
    Il Grrodoni: beh, beh, beh, beh.
    Da lui, che è IL TOP, queste cose non me le sarei mai aspettate.
    Purtuttavia non posso infierire più di tanto nel commentarlo perché ora viene il motivo per cui sono stato piuttosto incline a perdonare tutti.
    Gianduja: secondo me ha ragione, non so perché.
    Deboroh: non conosco l'argomento di cui si parla, comunque a naso mi sembra un altro caso di ignoranza e non di malizia. Certo, dal protagonista di Nerdlandia magari uno non se l'aspettava, penso sia questo il motivo per cui è stato incluso.
    Hyb: boh, che c'entra. Questo è trollaggio puro sugli utenti e sulla community, che è divertente ma è stato già fatto.
    Zangief: è una di quelle posizioni che filosoficamente sono sempre pronto a difendere, senza contare che poi un domani potrebbe cambiare idea e recuperare i buchi. Ma poi Zangief lo conosciamo tutti come un grande appassionato che sa quello che fa: mi sembra ingeneroso censurarlo per una scelta più che consapevole. E non c'entra niente il fatto che lui se volesse potrebbe picchiare me e tutti gli altri utenti assieme. Assolutamente niente.
    Franz: vedi Hyb.
    Dapiz: ma fa benissimo, scrocca anche per me.
    Il mondo intero: vi stupite? No, veramente. Almeno hanno fatto confusione tra due studi cugini.
    Salati: vabbè, semmai avrà interpretato in maniera eterodossa, più che altro. (Avevo letto il post all'epoca, sì).
    Vito: ahia, qui bisogna dire che se l'è cercata. Non si abbandona la rigida disciplina militare imposta dal Grrodoni senza poi subire una censura pubblica. Mi spiace ma qui si capiva che ci sarebbe stata questa candidatura.
    Nunval: boh, non so proprio di cosa si parli, francamente.
    Dottor Paperus: incredibile, abbiamo una cacofruizione per eccesso di zelo. Non lo credevo possibile, specialmente qui, ma le sorprese non finiscono mai.

    Sembrerà che abbia cassato a priori molte delle opzioni, ma in realtà sono stupito di come la lista sia così lunga. Quando ho proposto il sondaggio avevo in mente pochissimi misfatti, tra cui il mio e quello di Vito, dei quali si era discusso a lungo. Si nota come un occhio più attento del mio sappia trovare molte più colpe.

    Tutto ciò per dire? Nulla, tanto per me questi sondaggi sono solo un'ottima scusa per votare il Grrodoni. Ormai neanche tento più di dare una giustificazione.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • E' bello notare come le battute su Zangief assassino vadano sempre di moda.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Lol per i post di Gianduja, complimenti per l'analisi delle opzioni :P

    Io ero abbastanza perso, non sapevo bene che votare, ho provato a trovare delle giustificazioni che mi guidassero, tipo.
    E allora ho votato Valerio che si rompe i coglioni dei Pony e li smette dopo averli inizialmente vantati in ogni modo, perché è una cacofruizione in cui so di poter finire anch'io da un momento all'altro, seguendo tante cose, cioè il momento in cui una cosa che vantavi poi o scade di qualità o tu perdi di interesse e la smetti, va nel depiedi, la rinneghi. Magari mi è anche già capitato e ho rimosso, boh.
    E poi totalmente random Vito che compra il Tutto Gottfredson, lo abbandona nell'armadio, poi lo riprende dopo un anno per leggerlo assieme a Valerio, poi lo rimette nell'armadio ed è ancora al sud che lo aspetta,per motivi tutto sommato simili a quelli per cui ho scelto Valerio. E anche perché anch'io sono bloccatissimo con Gottfredson, per quanto il mio motivo sia quello di aspettare di recuperare i numeri mancanti della collection...

    Boh, voti un po' a caso, ma Eos che pure mi ispirava è super-inflazionata :P, Ralph Pixar è una cacofruizione sui generis, Franz lol dopo i suoi post di oggi ero tentatissimo di votarlo ma sarebbe stato appunto un voto d'istinto... ;)
    Tanto ha ragione Gianduja, nella categoria bufa il voto in sé conta poco, conta il trollaggio ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Spezzo una lancia a favore dell'inclusione di Hyb e Franz, perché anche se si tratta di gestire forum e/o community e non nerdate in senso stretto si tratta pur sempre di cacofruizioni, di fruire male un qualcosa, di abbandonare, di perdere la bussola. La cosa non va estremizzata altrimenti andrebbero inclusi pure chi divorzia, chi lascia i cani in autostrada etc :P , ma visto che servivano opzioni per far numero e che dovevano in qualche modo differenziarsi mi pare che la loro presenza stia bene e arricchisca il menu.
  • gianduja ha scritto:Il tema delle cacofruizioni per il sondaggio bufo l'ho proposto io.
    E tutta la mia psicostoria, le mie riscritture di come sono andate le cose e delle quali mi ero convinto pure io se ne va a donnine. Trollata suprema.

    Nell'intenzione originale c'era solo la voglia di sollevare un polverone e di far litigare gli utenti tra di loro, nella miglior tradizione del trollaggio internettaro.
    Ovviamente poi il concept mi è stato cambiato in una riflessione sui modi in cui gestiamo le nostre passioni
    Tranquillo, chi ci crede alla disamina fruitoria, quelle sono legittimazioni per chi se la vuole raccontare, ma nella sostanza si tratta sempre di puro e delizioso trollaggio.
    Vito e Isa: hanno fatto bene, ma dai, te prego. L'album di Brave. Semmai avranno sbagliato proprio a comprarlo, mica a smetterlo.
    E' quello che infatti accuso. Bisogna valutare bene se è il caso. E non era il caso. Però se decidi di andare contro tutto e fingere che sia al caso allora te lo concludi. Per cui smetterlo diventa raddoppiamento dell'errore, non un rimedio.
    Deboroh: non conosco l'argomento di cui si parla, comunque a naso mi sembra un altro caso di ignoranza e non di malizia. Certo, dal protagonista di Nerdlandia magari uno non se l'aspettava, penso sia questo il motivo per cui è stato incluso.
    No no, tranquillo, è follia pura. E' il film che conclude la storia, con [spoiler]morti ammazzati[/spoiler] e evoluzioni narrative. Credere che sia il prequel è impossibile.
  • Eos e Salati.
    Perché mi fanno ancora ridere entrambi da allora.
    Vito ha scritto: altrimenti andrebbero inclusi pure chi divorzia, chi lascia i cani in autostrada etc :P
    Ma ti scoreggia il cervello? :umh:
  • Tre post odierni di cui due che parlano di scoregge. Se hai mangiato male il messaggio è arrivato.
  • gianduja ha scritto: Nell'intenzione originale c'era solo la voglia di sollevare un polverone e di far litigare gli utenti tra di loro, nella miglior tradizione del trollaggio internettaro.
    Ovviamente poi il concept mi è stato cambiato in una riflessione sui modi in cui gestiamo le nostre passioni, cosa che non era assolutamente nelle mie intenzioni (non vorrei far preoccupare i miei fan)
    Waaaah~♥♥ :adore:



    Eos facile dai.
    E poi sua maestù il Franz. Che non ho capito bene cosa ci faccia in questo sondaggio, ma lo voto perché ormai sono io a non fruirlo bene: mi piace ricordarlo bello e aitante mentre delira in chat, inveisce contro i recensori folli e organizza progetti mirabolanti. Poi lo vedo ora, lo leggo mentre sputtana le scelte per gli IMS e vado in cameretta a piangere e a rileggere le avventure di Paperinik Komunista. ;_;


    Cmq sono offeso anche io per l'esclusione, ero candidabilissimo per il mio aver seguito Lost prima con le stagioni 3-6 e poi 1-2, con tanto di Grrodon che mi trollava/testava con domande fake tipo "Ma l'hai già visto l'episodio di KATE CON I LUPI?"
  • PORTAMANTELLO ha scritto: Cmq sono offeso anche io per l'esclusione, ero candidabilissimo per il mio aver seguito Lost prima con le stagioni 3-6 e poi 1-2, con tanto di Grrodon che mi trollava/testava con domande fake tipo "Ma l'hai già visto l'episodio di KATE CON I LUPI?"
    Non erano cavalli? Cmq sì, la tua è molto peggio di quella di gianduja.
    gianduja ha scritto:Ovviamente poi il concept mi è stato cambiato in una riflessione sui modi in cui gestiamo le nostre passioni, cosa che non era assolutamente nelle mie intenzioni (non vorrei far preoccupare i miei fan):
    fiuu :adore:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Non erano cavalli?
    Sì, era un cavallo, il punto è che Grrodon si inventava di proposito avvenimenti fake (i lupi) per trollarmi. :P
  • Olè. Commentiamo uno per uno.

    1) Babbo Grrodon. Pacco ma comunque dai, gli ANZIANI fanno questo ed altro ed è ammirevole già il fatto che si sia messo sotto.

    2) Eos/Aurora. Sicuramente è così egocentrica che tutti questi voti le faranno pure piacere, ma lei è davvero l'Unico Insindacabile Cacofruitore, col suo seguire telefilm completamente random zompando episodi, stoppando ogni 10 secondi per scrivere in chat, e la cosa dei sottotitoli fu l'apice del tutto. Il voto se lo merita tutto, anche perché ci combatto inutilmente dal 2009 e lei lo sa bene.

    3) Pacuvio. Ricordo con piacere quella volta, quando gli chiesi commenti sul finale dell'episodio appena visto, e lui che cercò di svicolare la cosa non capendo a quali eventi mi stessi riferendo. Sì, sarà stato anche un caso isolato (anche se pare che TUTTI abbiano aneddoti pacco su Pacuvio) ma è indice della passività pacuviana che lui stesso è consapevolissimo di avere. Ma in fondo è un tenero ragazzo e il voto non se lo merita, perché poi le cose che gli piacciono le vive con genuino entusiasmo.

    4) Io e Isa. Concordo con Valerio, se ti imbarchi poi devi remare. Così facendo l'operazione è stata inutile e sono stati buttati soldi che avrebbero potuto essere occupati in altro. Ma voglio spezzare una lancia a mio favore: sarà un commento stereotipato, ma mi pare che una volta gli album si facevano meglio. O meglio, mi pare che ci fosse più disintiguibilità tra le cose. Oggi l'album di figurine Disney non è un'esclusiva, è praticamente la versione illustrata dei libri che trovi in mille versioni, dalla collana Librottini ai cartonati. Dunque di spendere soldi per avere lo stesso libriccino che con molti euro in meno si può comprare in libreria già pronto, non ne avevo voglia. Non lo sapevo e infatti difficilmente ne prenderò altri in futuro.

    5) Valerio. Che si becca il mio secondo voto, perché comunque è il primo a battersi su queste cose e gli ho visto sciropparsi fior di schifezze per amor di completismo. Per cui anche se fra mille anni recupererà lo PREMIO per aver definitivamente dimostrato che anche i Dittatori cadono. Altro che Hitler.

    6) Gianduja. Che vabbè una volta poteva essere pacco, ma adesso chi c'ha più voglia di convincerlo a vedere Lost? Esperienza rovinata e irrecuperabile, e adesso sinceramente chissene. Si rifarà magari fra qualche anno quando la sua futura moglie lo convincerà a fare la cronologica.

    7) Deboroh che lol dai, ci ha provato. Failissimo, ma c'è di peggio.

    8) Hybiscus. Sempre sospettato che un giorno avrebbe fatto fugotto, ma non credevo sarebbe successo davvero. A questo punto sarà lollissima l'esperienza lucchese, a ridere e scherzare con Hyb che poi ci snobberà appena giunti a casa. Ma è la vita, prima o poi qualcun altro si stuferà.

    9) Lo Scoreggione. Che ha saltato Prot per motivi assolutamente prot, ma spero che un prot possa redimersi. Ma dubito che prot dentro tutti abbiano prot ogni Classico Disney, perciò non prot sento di condannarlo del tutto. Prot, però.

    10) Franz. Che non voto solo per non avere una estenuante risposta di 86 righe.

    11) Dapiz dai, è un bravo fruitore. Magari un giorno diventa autore e gli danno l'abbonamento gratis, in barba a tutti.

    12) Mondo pacco. Ma penso che anche i WDAS dovrebbero cercare di distinguersi un po' meglio. Negli anni si è creato un tale caos che penso ci vorrà un po' prima di poter fare distinzioni nette.

    13) Giorgio Salati, che con quel suo post ha fatto un po' di rumore ma ha anche fornito spunti di riflessione. E comunque dico la verità, Merida lesbica mi attizzerebbe non poco. :P

    14) Io e Gottfredson. Per un periodo ho letto ogni sera una storia, poi complice le robe arretrate, le imposizioni e i flame di Valerio e il trasferimento a Milano ho accantonato i volumi restanti e sono ancora lì ad aspettarmi. Ma figurati se non li finisco prima o poi, lol.

    15) Nunval. Per chi non conoscesse la storia, brevemente: fra poco uscirà il blu-ray di Elliot il drago invisibile e da noi giungerà con la versione monca, priva del minutaggio extra che hanno in originale. E anche se probabilmente non avremmo potuto far niente per avere un ridoppiaggio, è abbastanza desolante vedere come molti siano contenti perché in questo modo rimangono le voci storiche, anteponendo l'amore per i doppiatori all'opera stessa. Specie considerato che per altre sciocchezze tipo un fotogramma in cui un luccichio sulla scarpina di Cenerentola si perde, è stato creato il finimondo.

    16) Rotfl i Bronies. A volte leggo di certe cose che mi fanno rotflare e inquietare al tempo stesso (come il Dottor Paperus morto dentro alla fine della seconda stagione, o lo sclero di tutti alla possibilità che Disney acquisti la Hasbro perché "in questo modo questa serie diventerebbe zuccherosa, piena di canzoni e amicizia" <--- ARE YOU FUCKING KIDDING ME?), ma comunque bisogna ammettere che pur se eccessiva e travisata è pur sempre una passione gestita con attenzione e competenza, quindi niente voto.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2012”