[Disney/Tim Burton] Alice in Wonderland

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Elikrotupos ha scritto: [spoiler]Quello che si può dire è che il film non è un adattamento dei due libri di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, ma è un'estensione/sequel. Nel film infatti Alice non è più una bambina, ma ha 17 anni e sta per sposarsi, quando la sua cerimonia di nozze viene interrotta dal Bianconiglio.[/spoiler]
    [spoiler]E devo dire che mi piace più così che non come semplice adattamento dei romanzi di Carrol.[/spoiler]
    Comunque mi sta venendo sempre più voglia di leggere i libri di Alice....
  • Elikrotupos ha scritto:E soprattutto per segnalare la spoilerosissima recensione della sceneggiatura arrivata in mano a questo tizio.
    Oddio, spoilerosissima... E' il soggetto del film, mi pare sia già stato dichiarato nei giorni passati, e comunque col primo trailer lo verranno a sapere tutti.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Della trama non avevo mai sentito niente, cmq ovviamente non avevo letto la recensione della sceneggiatura, quindi chissà cosa mi immaginavo che dicesse :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Guardando le foto, mi viene voglia di lanciarmi in un giudizio prematuro...

    Insomma, ho trovato tutto (costumi, scenografie) un po' troppo prevedibile e, al tempo stesso, troppo spinto sull'orlo del "camp". Per dirne una, appena ho visto il Johnny Depp/Cappellaio Matto mi è venuto da pensare: «Oddio, il Mago Galbusera!».
    Spero di aver ragione di cambiare idea, il più presto possibile, anche perché ho aspettative enormi su questo film.
  • Aggiunto il trailer nel primo post!

    Non vedo come non possa essere un capolavoro. L'unico modo per farlo non essere un capolavoro è cavare gli occhi a Tim Burton e ficcargli due pennarelli a spirito fin dentro il cervello [oddio... così rischia di essere anche più che capolavoro!]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:
    Non vedo come non possa essere un capolavoro. L'unico modo per farlo non essere un capolavoro è cavare gli occhi a Tim Burton e ficcargli due pennarelli a spirito fin dentro il cervello [oddio... così rischia di essere anche più che capolavoro!]
    Ma se vado là mi rimanda alla stessa pagina del Sollazzo.. comunque io lo vedo il trailer...
    ... e concordo con te, Elik... mi ha fatto una buonissima prima impressione, un film che non vedo l'ora di vedere, ha il sapore e l'atmosfera di fiaba gotica, e mi piace dannatamente. Si candida probabilmente tra i migliori film del prossimo anno :clap:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:
    Non vedo come non possa essere un capolavoro. L'unico modo per farlo non essere un capolavoro è cavare gli occhi a Tim Burton e ficcargli due pennarelli a spirito fin dentro il cervello [oddio... così rischia di essere anche più che capolavoro!]
    Ma se vado là mi rimanda alla stessa pagina del Sollazzo.. comunque io lo vedo il trailer...
    sbagliato link. Ora ho messo il video da Youtube (dove è a rischio cancellazione immediata), e il link buono (dove non dovrebbe essere cancellato).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Oh ma... ma è... :sbav:
    Le premesse per un capolavoro pare ci siano tutte!


    @Elik: e invece sono riuscito a vederlo nella versione youtubica mi da "invalid video id"...
  • Tyrrel ha scritto:@Elik: e invece sono riuscito a vederlo nella versione youtubica mi da "invalid video id"...
    e ora l'hanno rimosso pure da Youtube... aggiorno
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Questo teaser trailer supera di gran lunga le mie aspettative! Il Gatto del Cheshire è fantastico! Can't wait!
  • Ma...!

    Lo Stregatto è interpretato dal Neko-bus di Totoro o è una mia impressione?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Oddio, pare bello. Ma pare anche d'animazione a tratti.
  • Infatti Tim Burton l'ha definito come una via di mezzo tra un live-action e un film d'animazione, non ha saputo (giustamente) paragonarlo a nulla fatto prima d'ora.
    Pare che qualcuno abbia scoperto come usare efficacemente la motion-capture, alla facciaccia di Zemeckis che ci prova da anni e anni.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Oh, wow. Finiti tutti i dubbi.

    (Però la musica NON sarà quella... vero?)
  • Sì la usa la motion capture ma come effetto speciale e deformante, il che mi va bene. Ma secondo me non è un film d'animazione più di tanto...o sì.
    Quotissimo sulla facciaccia di Zemeckis, che non sta capendo NIENTE.
  • C'è già il trailer italiano, che conferma l'uscita in contemporanea anche da noi, marzo 2010!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nuovo trailer, spettacolare!


    [anche in versione estesa: http://www.youtube.com/watch?v=q4lDFxSYMQo]

    c'è da sperare che nel film ci sia più Alice di quanta ce n'è nei trailer...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho visto il trailer al cinema e ho notato una cosa che per me è una nota di demerito: in alcuni personaggi umani le teste sono state ingrandite rispetto al resto del corpo per dare una caratterizzazione "fumettosa". Questo espediente era già stato adottato nella trasposizione televisiva del 1999 per il Cappellaio Matto interpretato da Martin Short, e non mi era piaciuto per niente. Se lo vuoi fare col testone, fallo in animazione!
  • Per carità ringrazia Tim per quesi testoni che Zemeckis li avrebbe fatti in mocap senza cambiare una virgola dei loro fisici.
  • Torna a “Walt Disney Pictures”