[Disney] Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e lArmadio

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • ma narnia non è un brutto film, anzi! A parte qualche insofferenza per i marmocchi, è un gran bel film

    non credo che non facciano uno dei 7 film... se fanno la saga la fanno per bene... al massimo potrebbero riuscire a fare la porcheria di accorpare due libri in un film -_- E poi queste cose delle discriminazioni all'interno dei film mi sembrano solo stupidaggini, e dire che i giornali e i produttori la prendono sul serio -_-
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non l'ho mai visto, ma questo film mi è sempre stato sulle palle.
    Dato che raramente mi sbaglio, non lo vedrò.
  • Complimenti.

    @elik: Veramente Calormen è una critica piuttosto pesante al mondo arabo. Sto leggendo il settimo libro e me ne sto accorgendo sempre di più.
  • Comunque passeranno direttamente al 4 libro. Spero vivamente che in futuro sarà riprodotto anche il 6 " la sedia d'argento" che è il mio preferito (specialmente la scena con i giganti). In un'epoca come la nostra non si può fare un film con una battaglia tra "arabi" e occidentali.
  • Guarda, se ci fossero degli artisti veri dietro ai film di narnia, potrebbero caratterizzare le razze com'è stato fatto nel Signore degli Anelli per gli Swerting (quei begli ometti tatuati che cavalcano gli Olifanti), che non assomigliano a nessun corrispettivo ne mondo reale.
  • Rimane il fatto che Narnia non potrà avere una conclusione visto che la presenza di Calormen è massiccia proprio nell'Ultima Battaglia...
  • Magari si fanno venire qualche idea, tipo trasformare gli uomini di Calormen in occidentali che sfruttano le risorse naturali e sottomettono gli animali per il proprio guadagno (un problema attuale) ; così magari una parte del ricavato del film andrà al wwf (avranno tale pensiero ambientalista? Qualcuno si andrebbe a vedere questo film?) .
  • Presi l'edizione in due dvd circa una settimana fa, ma non ho avuto il tempo di guardarmela...

    Riguardo "Il cavalla e i suo ragazzo", spero non lo eliminino del tutto: è secondo me tra i migliori (per quanto sia quasi uno spin-off).

    In ogni caso, la motivazione "Carlomen è una critica al mondo arabo", per quanto possa essere vera, non regge. "L'ultima battaglia" tratta Carlomen come una critica ancora più forte al mondo arabo, e forse è un tipo di critica ancora più attuale, dato che molti vedono il mondo arabo come qualcosa che ha intenzione di invadere il mondo occidentale. Se la mettono così, "L'ultima battaglia" non potrà essere trasposto in DVD.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Il problema de "Il cavallo e il ragazzo" è male si inserisce nella cronologia della storia e ha protagonisti diversi. Invece "Il principe Caspian" è diretto seguito del primo film.
    A presto,
    Michele
  • Anche questa è un'argomentazione valida, complimenti. Il problema è che a me "il principe Caspian" non è piaciuto neanche un pò, a voi? L'unica buona notizia è che sarà l'ultimo film per Susan, segue risata malefica.
  • Non è brutto, solo che riprende lo schema del precedente e quindi sa di già visto...
    A presto,
    Michele
  • Sono iniziate in questi giorni le riprese del sequel "Il principe Caspian".
    E' stato anche scelto l'attore che interpreterà il suddetto principe, tale Ben Barnes.
    Il regista è sempre quell'hippy di Andrew Adamson. Il film sarebbe dovuto uscire quest'anno, ma per qualche astruso motivo è slittato al 2008.
    E gli attori protagonisti crescono... per fortuna che man mano che si va avanti coi libri, i personaggi più adulti vengono cassati :D, e quelli piccoli diventano un po' più grandi
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • [spoiler]fino alla cassazione definitiva nell'ultimo :asd: [/spoiler]
  • ci saranno Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino fra i protagonisti del secondo capitolo delle Cronache... per la cronaca :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Segnalo che venerdì 5 settembre, su Rai Uno, alle 21.20 verrà trasmesso in prima visione questo film.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Walt Disney Pictures”