[Disney] Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • di cosa si potrebbe parlare nel prossimo film?

    L'El Dorado? anche perchè le altre leggende marinaresche le hanno usate tutte mi sà...
  • Franz ha scritto:Visto. Noioso. Amen. Ma rimanete dopo i titoli di coda. Oppure andatevene direttamente durante l'intervallo. E non guardatelo in 3D. E' un ordine.

    Da segnalare che nei titoli di coda il film è dichiarato:
    - Tratto dal romanzo di Tim Powers
    - Tratto dai personaggi creati da Ted Elliott e Terry Rossio ecc... (insomma, tratto dalla trilogia precedente)
    - Tratto dall'attrazione di Walt Disney
    La cosa più originale del mondo, insomma.
    Lol, la scena iniziale è uguale alla scena iniziale di
    Immagine Immagine
    :D :D

    Mah, nel complesso un buon film. Un po' noiosetto qua e là, ma almeno sono riuscito a finirlo. Col terzo non ci sono mai riuscito, e non so neanche il perché: la parte iniziale col forziere di Davy Jones è stupenda.

    Se La maledizione della prima luna è uno dei miei film preferiti dell'ultimo decennio, i due seguiti e l'ossessivo merchandising del personaggio di Sparrow mi hanno fatto venire a noia una saga che invece di elementi belli e stuzzicanti ne ha molti. La morale è che mi son visto questo quarto soltanto ieri, su un .avi semiscadente privo di scena post-titoli di coda (che ho recuperato poi), e senza aver visto la seconda metà del terzo film.
    Il risultato? Mi ha fatto venir voglia di rivedere il 2° e il 3°, ma dovrò aspettare gennaio per farlo. Acciderba al Natale e ai parenti.
    Il giudizio è sempre lì: tanta roba buona e tanta roba inutile che mi fa venire sonno come poco altro è in grado di fare. Da un lato, troppe coreografie, troppe sciabolate, troppe gag tutte uguali. Dall'altro, locations da urlo, grandi scenografie, leggende trite ma sempre affascinanti e tanta topa. Come non focalizzare costantemente la visuale dell'occhio destro sui seni di Serena la sirena in attesa del primo capezzolo disneyano? Impossibile resistere.
    Purtroppo niente da fare, nei film history fantasy le donne sono sempre in bikini ma non si denudano mai del tutto, o si photoshoppano con le braccia.

    Avrete capito che con queste goliardiche righe voglio sminuire la prevedibilissima trama, ma non l'insieme; il quale, grazie a una sbarazzina Penelope Cruz, a un Barbossa vivaddio non buono e al cliffhangerino postfinale, potrebbe preannunciarsi migliore di come si è presentato in questa "prima parte di tre" autoconclusiva (come era autoconclusivo anche La maledizione della prima luna, del quale, infatti, è ricalcato il canovaccio).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Lol non capisco come uno che non si è finito il tre possa mettersi a vedere il quarto.
    Va' che il primo capezzolo Disneyano è in Fantasia.
  • Sapevo che sarebbe stato indipendente dalla prima trilogia.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ma chiaramente in continuity, non un reboot.
  • Sì. Ma alla fine i rimandi sono pressoché nulli.
    Comunque sono stato costretto a guardarmi 'sto film, fosse stato per me avrei prima finito il terzo...
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Walt Disney Pictures”