[Disney/Muppet Studios] I Muppet

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Ecco, ora che so che ci saranno le canzoni, sono MOLTO più interessato al film. Non che non ami i Muppets - anzi! - ma i trailers mi avevano fatto tremare... invece ci sono i numeri musicali! Come è giusto che sia!
    Il mio Twitter!
  • La notizia non è proprio recentissima, ma è confermata la presenza[spoiler]di Jim Parson[/spoiler]. E da questa preview le canzoni promettono bene.

    Ultima modifica di Eddy il mercoledì 14 dicembre 2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Io ho preso la colonna sonora intera, e le canzoni sono ottime. Due nomination agli Oscar sicure come la morte, forse anche tre, fra cui "Man or Muppet", che è figherrima.
    La "notizia" di [spoiler]Jim Parsons io non la sapevo, l'ho scoperta sulla wikia dei Muppet e... avrei preferito non saperla, sarebbe stata una bellissima sorpresa[/spoiler], prima che la legga qualcun'altro imho è meglio metterla sotto spoiler.
    Comunque, in preparazione mi sono comprato il non facilmente trovabile dvd del primo film dei Muppet (l'ho preso dall'UK, che ha audio e sub italiani), e anche lì c'è un tripudio di guest star, fra cui quella finale di [spoiler]Orson Welles[/spoiler] che è mozzafiato.
    Purtroppo per Pooh (che pure ci prova agli Oscar con la canzone dell'Appresto, e "So Long" della adorkabile Zooey Deschanel), il musical Disney di quest'anno è il film dei Muppet.

    Ma :solly: è un uomo o un muppet? Un muppet di uomo o un muppet virile?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' uscito un SUPERVIRAL in quattro parti per questo film, che promette sempre meglio.







  • Visto oggi in anteprima all'Uci.
    E' davvero molto bello, la storia è semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. I Muppet principali hanno tutti il loro spazio, c'è da dire che io non li conosco molto bene perchè fino adesso ho visto solamente I Muppets alla conquista di Broadway e qualche sketch qui e là ma la loro presenza sullo schermo mi è sembrata ben bilanciata. I due protagonisti umani invece sono due personaggi di contorno e fanno molto poco ma alla fin fine è giusto così, questo è il film dei Muppet non di Gary e Mary. Molto belli i cameo, in particolare quello di "Walter umano". Bellissime le canzoni, in particolar modo Life's a Happy Song e Man or Muppet che spero vinca l'oscar.

    PS: Il corto di Toy Story è sulla falsa riga di Vacanze Hawaiiane, carino ma nulla di eccezionale.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Tigrotta ha scritto:Visto oggi in anteprima all'Uci.
    Maledizione. L'UCI di Bologna invece mi ha regalato l'anteprima delLA SFIGA.
    Dopo un bigliettaio che mi dice "ah, l'anteprima delle 17.00 inizia alle 18.00" lasciandomi basito a vagare nei dintorni del multisala per un'ora abbastanza frustrato, la proiezione è saltata perchè il film non andava.
    La motivazione è stata che il film doveva essere proiettato da Internet, ed essendo saltata la connessione era impossibile mostrarlo.
    Cioè, ora l'UCI fa vedere i film da Megavideo? Bah.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Oh, è stato bello. Ma tanto.
  • Io c'ho le lacrime agli occhi, ma vi posto direttamente le reazioni a caldo in chan.

    <Grrodon> posso approfondire la mia impressione
    <Grrodon> dunque, tu vito ieri volevi essere fiero della Disney
    <Grrodon> pare ti abbiano preso in parola
    <Grrodon> perché un film del genere non so come gli sia venuto
    <_Vito_> mi puzzi di esagerato che vede la prima volta kermit al cinema e si esalta
    <Grrodon> è vero cmq che era la prima volta che vedevo kermit al cinema, ma cmq ne avevo visti di suoi film
    <Grrodon> ma cmq dato che sembra che l'esagerato sia io vai a vedere i voti su rottentomatoes e imdb
    <_Vito_> ma lo so che è bello
    <_Vito_> i muppet lol non falliscono
    <Grrodon> invece hanno fallito anche loro in passato
    <Grrodon> ma questo è un film diverso
    <Grrodon> bè da dove partiamo?
    <Grrodon> dal corto pixar?
    <Grrodon> è bello, molto più genaie e strutturato di vacanze hawaiane
    <Grrodon> buzz e il mini buzz sono buffissimi
    <Grrodon> e suona più come una miniavventura di respiro che come un insieme di gag
    <Grrodon> invece il film
    <Grrodon> è il rilancio dei muppet, offre un rilancio qualitativamente analogo a quello di pooh come ti dicevo ieri, eliminando alcune recenti derive (rizzo e pepe si vedono pochissimo) e andando dritto dritto alla fonte, cioè il muppet show e il loro primo film
    <Grrodon> però attualizza e rende inedito il contesto mettendoci una patina di struggente malinconia
    <Grrodon> sul fatto che i miti del passato passano, di come le cose di un tempo non le voglia nessuno
    <Grrodon> ci sono personaggi che si sono persi di vista, kermit e piggy che si erano lasciati
    <Grrodon> le tv che spingono coi reality, gente che vorrebbe che i muppet diventassero più CINICI
    <Grrodon> è proprio un bellissimo esempio di metaspettacolo, un inno all'arte
    <Grrodon> e in tutto questo ovviamente le varie sottotrame, e quella che fa da collante è quella del terzetto di perosnaggi nuovi, che risulta credibilissima
    <Grrodon> la vicenda dei due fratelli, uno nato muppet e l'altro che bada a lui
    <Grrodon> è proprio sorprendente
    <Grrodon> poi c'è un citazionismo spinto, ma mai gratuito
    <Grrodon> ma le citazioni servono sempre a muovere la trama, senza mai essere ridondanti
    <Grrodon> le gag surreali sono molte, moltissime
    <Grrodon> e le canzoni, la musica lo rendono forse uno dei più bei musical, come regia
    <Grrodon> degnissimo e forse superiore a come d'incanto
    <Zangief> sí ok
    <Zangief> ma c'è MAHNA MAHNA?
    <Grrodon> ehm spoiler.
    <Zangief> maccome spoiler
    <Grrodon> cmq c'è anche la canzone dell'arcobaleno del primo film dei muppet
    <Grrodon> e la sigla del muppet show
    <Grrodon> è tutta una rivisazione metaspettacolissima
    <Grrodon> ovviamente ospiti di ogni tipo e a profusione
    <Grrodon> whoopi
    <Grrodon> jack black
    <Grrodon> e mille altri
    <Grrodon> cmq è un grido questo film, porca miseria
    <Grrodon> un inno
    <Grrodon> una ribellione contro i tempi che corrono
    <Grrodon> e se fosse un classico sarebbe sicuramente nella mia top 3 probab ilmente
    <Zangief> invece non è un Classico e quindi è nammerda. :P
    <_Vito_> [01:23] <Grrodon> e se fosse un classico sarebbe sicuramente nella mia top 3 probab ilmente <--- lol è una deborata
    <_Vito_> tu poi che hai il podio
    <_Vito_> mai sentito
    <Grrodon> cmq è forse uno dei film più disney di sempre
    <Grrodon> e mi ha toccato dentro questa scena qua http://www.youtube.com/watch?v=YvvImiggovU
    <Grrodon> cmq se devo valutarlo come live action batte anche pirati per me
    <Grrodon> se devo valutarlo come film misto sta insieme a mary poppins ed enchanted
    <Grrodon> e il bello è che è un po' tutte queste cose messe assieme
    <_Vito_> sto aspettando che tu mi dica che se magna barks e lost e poi il concetto sarà ancora più chiaro
    <Grrodon> per adesso posso dirti che come fusione di malinconia e demenzialità se magna ortolani
  • Madonna, ma chi è l'imbecille che ha scritto STA ROBA?
  • Grrodon ha scritto:Madonna, ma chi è l'imbecille che ha scritto STA ROBA?
    Vengono dette boiate anche peggiori...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma quelle sono innocue in quanto non credibili, la recensione di cui sopra parrebbe anche attendibile, se non fosse che probabilmente sta descrivendo qualcos'altro.
  • Attendibile?
    Con quell'italiano così forbito?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Film :adore:
  • Visto stasera FA-VO-LO-SO!

    (ma in italiano le canzoni sono doppiate?)
    Il mio Twitter!
  • Mod XXII ha scritto:(ma in italiano le canzoni sono doppiate?)
    Sí. E nemmeno lo ho ancora sentito in originale.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io l'ho visto e, per quanto abbia adorato il modo in cui abbia omaggiato il brand Muppet, il citazionismo, l'umorismo surreale, e tutto quanto... dalla trama mi aspettavo qualcosa di più, è un peccato. Con una vicenda un po' meno frammentaria e qualche aprofondimento in più sarebbe stato un ottimo film, così è "solo" molto buono.

    Bellissime le canzoni, assolutamente deturpate nella versione italiana.
    Ma proprio tanto, non ho mai sentito uno sfacelo simile.
    Non solo per le traduzioni, ma proprio per come sono state registrate: voci che non c'entrano nulla con le tonalità originali, voci che non c'entrano nulla con gli attori, voci che non c'entrano nulla con il doppiatore del parlato del personaggio. Stonature, pezzi fuori tempo... brrrrrr :oO:
    Penso che sia uno di quei pochissimi film che catalogherò come "Da non vedere mai più in italiano" ma esclusivamente in lingua originale.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • I Muppet? la trama? Ma li hai visti i precedenti film dei Muppet?

    Ad ogni modo l'adattatrice è la Brancucci, la stessa dietro agli ultimi musical Disney. Trovo che non abbia fatto un lavoro tanto peggiore che in Tiana e Rapunzel, anche se in Pooh aveva dato una buona prova.
  • Grrodon ha scritto:I Muppet? la trama? Ma li hai visti i precedenti film dei Muppet?
    Sì. Non sto chiedendo al film dei Muppet una vicenda alla pari di The Dark Knight, ma un minimo sì... Sono sempre state trame esiline, ma questa mi sembra la più sottiletta di tutte; per assurdo anche i Muppet nello Spazio, che è BRUTTO, aveva una trama migliore.
    Questo film non ha una trama, ma con tutte le meraviglie e cosucce geniali inserite riesce a stupire piacevolmente.
    Chissà cosa avrebbe potuto fare con un po' di cura in più da quel punto di vista.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Mah, io non sono molto daccordo. Cioè, sì, la trama è sempliciotta ma è perfetta per i Muppets (che per me significano numeri musicali e gag) e per il fatto che il film è a tutti gli effetti un rilancio. E poi se è vero che non è niente di originale, anzi, ci sono le mini-trame dei singoli personaggi a rendere il tutto un po' più interessante.

    C'è anche da dire che sono così rimasto soddisfatto dalle canzoni che tutto il resto viene in secondo piano.
    Per me film dell'anno.
    Il mio Twitter!
  • Torna a “Walt Disney Pictures”