[Henson] I Muppets alla conquista di Broadway

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Passato ieri su La7 all'ora di pranzo.
    Non me lo ricordavo, facile che sia uno dei film dei Muppet che non avevo mai avuto occasione di vedere. A parte il doppiaggio differente da quello cui sono abituato, che anche se non proprio pessimone mi ha un po' contrariato, per il resto mi sono goduto la pellicola, ridendo forte in più punti.
    Sicuramente stupenda la scena
    Grrodon ha scritto: I'm Gonna Always Love You, trascinante e tenerissimo svarione mentale di Piggy in cui immagina come sarebbe stato se avesse conosciuto Kermit e gli altri in tenera età. E questa versione immaginaria di una Piggy a sua volta alternativa ebbe un successo incredibile
    ma anche altre come Piggy gelosa di Kermit tanto da pedinarlo, o il cinema in 3D :P o il padre del produttore del musical sono delle chicche.
    Plauso per l'atmosfera da giovani di belle speranze che si arrabattano nella grande città in cerca di fortuna, e bella anche tutta la sottotrama di [spoiler]Kermit che ha perso la memoria[/spoiler], che anche se ormai abusata mi pare gestita bene.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Forse per via dell'umorismo british del precedente film, questo è di nuovo americano puro. Eppure è meno divertente del primo, più sfilacciato ma anche più triste (la canzone dell'addio è struggente). Peccato poi che le disavventure dei vari muppets a NY siano rimaste puro contorno, anche perché la vicenda di Kermit viene tirata un po' per le lunghe. Detto questo, bella l'ennesima circolarità, che questa volta coagula in un finale che diventa geniale quando si scopre che i cani, gli orsi e le rane in eccesso servivano a giustificare una delle battute iniziali :D . L'inizio, invece, dopo la geniale Together again, l'avevo trovato un po' sconclusionato e affrettato, con i nostri che fanno il numero-->zac!-->vogliono andare a NY-->zac!-->vanno a NY-->zac!-->trovano l'imbroglione-->zac!-->vengono rifiutati da tutti-->zac!-->si dividono. Comunque un bel film nel complesso, e sì, peccato per i camei risicati (va detto che a noi sembrano tali oggi, ma all'epoca avevano più senso, vedi il sindaco).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Walt Disney Pictures”