[Henson/Muppet Studios] Special, Film tv e direct to video dei Muppet

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Valerio ha scritto: 2002. Il Super Buon Natale di Muppet o Natale con i Muppet (It's a Very Merry Muppet Christmas Movie) - Film tv.

    Immagine Immagine
    Visto oggi con Vito!
    In un colpo solo l'occasione per me di farmi contagiare un po' dal Muppet-style e per entrambi di celebrare il Natale attraverso un film a tema inedito tanto per me quanto per Vito.
    La "benedizione" che ne fa Valerio nel commento qui sopra, peraltro, è decisamente condivisibile: il film in questione è davvero molto buono, io che poi adoro Kermit per il suo lato profondo e malinconico qui ho avuto soddisfazioni a iosa, vista la grave crisi che sta passando la compagnia dei Muppet e di conseguenza l'animo del povero ranocchio. La storia non è nulla di originale, né nel plot iniziale della cattiva che vuole scippare il teatro ai Muppet né tantomeno nel rifacimento de La Vita è Meravigliosa nella seconda parte della pellicola, probabilmente la cosa più citata in assoluto a Natale dopo A Christmas Carol.
    Ma quel che conta è la messa in scena del tutto, e lo spazio dato ai sentimenti: entrambe le cose sono portate sullo schermo ottimamente, con una narrazione fresca e vivace che sa coinvolgere lo spettatore che non potrà rimanere insensibile di fronte alla tristezza di Kermit.
    Con scene cult come la scoperta del ruolo che interpreta Whoopi Goldberg, Kermit che si dimena in maniera bellissima, il Moulin Scrooge e la comparsata del cast di Scrubs, che arricchiscono una buona trama, il film è una visione interessante sotto le Feste, capace di trasmettere i "soliti" valori in modo meno scontato di quanto si potrebbe pensare.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Valerio ha scritto:2002. Il Super Buon Natale di Muppet o Natale con i Muppet (It's a Very Merry Muppet Christmas Movie) - Film tv.
    [...]
    Qui da noi ha infatti avuto due passaggi televisivi su due canali diversi e con due titoli diversi e il dvd è introvabile, il che non ha fatto altro che alimentare l'aura di confusione. Peccatissimo.
    Ah, lol, per la cronaca, lunedì 24 dicembre prossimo lo passano su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre free) alle 20.25 con il titolo Natale con i Muppet.
    Recuperatelo così, che merita!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Valerio ha scritto: 1990. The Muppets at Walt Disney World - Special TV.
    Kermit che duetta con Raven (a quel tempo ancora bambina!) sulle note di Rainbow Connection
    Cavolo, nel '90 era da poco entrata nel cast de "I Robinson" con la sesta stagione!
    Visto il mio apprezzamento per questa sit-com, è sempre bello constatare quanta popolarità avesse all'epoca, tanto da meritarsi il suo spaziettino tra i Muppet, tra le tante altre partecipazioni.
    Tra l'altro, proprio in un episodio con Raven, viene citato Kermit, chiamato però "il Ranocchio" dagli adattatori.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Torna a “Walt Disney Pictures”