[Disney/Brad Bird] Tomorrowland

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Scissorhands ha scritto:Ma il problema è alla base. La Disney in quanto tale non potrebbe mai produrre un sesto senso o una venticinquesima ora (ma manco un Pretty woman). perchè è un brand con un publico specifico (famiglie) che come tale è una garanzia e un limite.
    Occhio, che stiamo cominciando a cadere negli stessi stereotipi che contestiamo. La Disney può produrre il Sesto Senso, esattamente come la Warner Bros può produrre Shining e L'Esorcista, e fregarsene alla grande della garanzia per le famiglie.

    Anzi.

    Quando ero piccolo avevo diverse cassette WB di episodi dei Looney Tunes, dove però prima di poter vedere i cartoni, dovevo sorbirmi una lunga pubblicità sui 70 anni della compagnia, pubblicità anche carina, ma che ad un certo punto mostrava la bambina posseduta da Pazuzu (avete presente? l'immagine preferita dagli screamer?), così, come se fosse naturale, perché in effetti lo è.

    Quella immagine tra l'altro mi è rimasta impressa, perché era l'unica cosa che riusciva a farmi paura anche di giorno.

    Eppure, la Warner Bros lo ha fatto, perché la Disney non può farlo?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Secondo me la Warner l'ha fatto perché poteva.

    La Disney ora non lo fa perché non può più.
    Poteva qualche decennio fa, ma ormai è troppo tardi: la Disney ha creato un precedente con la Touchstone tuttora attivo, lo stesso avviene in televisione con l'ABC. Due loghi attivi e ormai con una propria identità, quindi sarebbe veramente dura accorpare tutto e fare "outing".
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Poteva qualche decennio fa, ma ormai è troppo tardi: la Disney ha creato un precedente con la Touchstone tuttora attivo, lo stesso avviene in televisione con l'ABC. Due loghi attivi e ormai con una propria identità, quindi sarebbe veramente dura accorpare tutto e fare "outing".
    Immagine

    (Fine OT)
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Io per Disney intendevo proprio il marchio, il label Disney. ora certo non può permettersi un Disney's The Sixth Sense.
    Come dice Deboroh ora è troppo tardi... ormai c'è il precedente... quindi le scelte sono due, o non produrre questi film, o continuare a mantenere il label alternativo.
  • E questo pare sia stato spostato dal 2014 all'estate del 2015, per riempire il buco lasciato da Star Wars.
  • E' uscito il primo teaser trailer:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Lindelof è lo sceneggiatore più figo di sempre e Bird è il regista migliore della storia.

    Il risultato è un teaser che lascia emozionati, poco da fare.

    (e per festeggiare abbiamo inserito nel compendium i Tomorrowland!)
  • Seriamente, è un teaser bellissimo! Devo dire che se prima guardavo le news su questo film con interesse, adesso sono decisamente entusiasta.
  • Pare roba grossa. Grande attesa. :adore:
  • Ed ecco il poster:

    Immagine
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ehi, ma la protagonista è Angie di Under the Dome! E c'è pure lo zio George!
  • Lo spot del Super Bowl:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Dice veramente pochissimo questo spot...peccato, speravo in qualche sequenza in più.

    Qui alcune immagini comunque.
  • Nuovo trailer:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Lo stile sopraffino di Bird si vede sin dalle prime scene, poco da dire. Peccato per qualche fracassonata di troppo, ma può darsi che sia solo il trailer.
  • Ho dei buonissimi presentimenti per questo film, sia per il cast tecnico e artistico, sia per il fatto che i trailer non sembrano mostrare troppo dell'effettiva trama e mi pare un buon segno XD
  • Magari non sarò attendibile, in fondo sono rimasto incantato anche di fronte a The Lone Ranger. Però, ecco, penso che rimarrò incantato anche di fronte a questo.

    Ciò detto, è vero che troppo azionume non fa bene, soprattutto all'audio. Quando le caciarate sono molte, il loro audio sovrasta il restante e "non si sente un c...". O forse è un problema mio, che vivo in un condominio di sordi e sono diventato (anche) sordo.
    Immagine
    Ottimo lavoro.


  • Il trailer internazionale con cui finalmente s'inizia a fare sul serio. E a distanza di pochi giorni "l'uomo chiamato Walt" torna a essere citato in un prodotto che omaggia il suo operato.

    Ora attendo ufficialmente il film.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • TUMORROURANDO!

    No ok, ma sta cosa che c'entra Walt e i grandi scienziati di quegli anni è sconvolgente :O Sempre più curiosa
  • Torna a “Walt Disney Pictures”