[Disney] Alice Attraverso lo Specchio

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • La mia reazione:

    Ma allora non vogliono capire eh....
  • Durante il panel Walt Disney Studios alla D23 è stato presentato anche Alice Through the Looking Glass, il seguito del blockbuster di Tim Burton del 2010 diretto da James Bobin, che oggi abbiamo scoperto essere in realtà sia un sequel che un prequel.

    Scritto ancora una volta da Linda Woolverton, e prodotto da Burton, il film racconterà una avventura di Alice attraverso il tempo scatenata da un problema (non ben specificato) con il Cappellaio Matto. Ad aiutarla il Tempo stesso, una creatura peculiare in parte umano in parte orologio, interpretato da Sacha Baton Cohen. La stessa Mia Wasikowska è salita sul palco della D23 e ha rivelato che nella storia Alice tornerà indietro nel tempo per incontrare se stessa e il Cappellaio più giovani, e scoprire i motivi della pazzia del Cappellaio.

    Durante il panel è stato mostrato anche un breve spezzone del film, nel quale capiamo che la storia inizierà un po’ di tempo dopo la fine del primo film. Alice è tornata nel mondo reale, ma si ritrova ancora una volta nel Paese delle Meraviglie attraverso una porta nel cielo e scopre che il Cappellaio è diventato ancora più matto. “Non puoi cambiare il passato,” le spiegherà il Tempo, “ma puoi imparare da esso”: ecco perché intraprenderà questo viaggio. Guardando la clip è apparso evidente il maggiore uso di set ed effetti pratici rispetto alla CGI del primo film.

    Alla regia, questa volta, James Bobin (I Muppet), che ha diretto su uno script ancora una volta realizzato da Linda Woolverton. Nel cast Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa) e Matt Lucas (PincoPanco, PancoPinco).

    Nel cast vocale ritorneranno poi Stephen Fry (Stregatto), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Timothy Spall (Bayard), Paul Whitehouse, Barbara Windsor. Nuovi membri del cast saranno Rhys Ifans (Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio), Sacha Baron Cohen (Time), Ed Speelers (James Harcourt) e Toby Jones (la voce di Wilkins).

    Confermato anche il ritorno di buona parte del cast tecnico, tra cui Colleen Atwood per i costumi, Ken Ralston per gli effetti visivi, Dan Hennah per le scenografie, Stuart Dryburgh per la fotografia, Peter King per il makeup e Danny Elfman per le musiche. L’uscita è prevista per il 27 maggio 2016 negli USA.
    Fonte: http://www.badtaste.it/2015/08/16/d23-a ... ne/139269/

    I poster in stile Dalì:

    Immagine

    Immagine
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Trailer:



    Trailer italiano:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Vedo guizzi e una certa personalità.

    E penso che il film possa aver le carte in regola per riscattare pure il precedente dall'odio del pubblico.

    Che poi. Diciamocelo. Per quanto odiatissimo, quel film là aveva più ciccia dei vari Cinderella/Malefica venuti dopo.
  • Visto il trailer: mi sembra un film interessante.
    Certo è un film figlio dell'eccesso e del franchise delle fiabe live/action, ma ha due assi nella manica:
    • 1. È un film prodotto da Tim Burton, difficilmente ne uscirà una schifezza.
      2. Non è un film tratto da un film animato (come il primo d'altronde), quindi non ne soffrirà il confronto. Al massimo l'unico gravoso confronto sarà quello con il suo predecessore.
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Ero talmente poco interessata alla cosa che avevo saltato il trailer, invece come trailer è fatto molto bene XD Ora bisogna vedere il film XD Non so se andrò a vederlo al cinema, però sicuramente sono un po' più curiosa e interessata di prima.
  • Nuovo trailer:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Lo trovo molto bello.
  • Non so se questi sono già stati postati:


  • Nuovo trailer:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Nuovo trailer:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • La cosa migliore? I titoli di coda con i disegni animati ispirati a quelli di John Tenniel.

    Se i capoccioni della Disney avessero avuto il buon senso di non usare il titolo "Alice attraverso lo specchio", ammettendo di voler realizzare un fantasy per i cavoli loro, tutto sommato la sufficienza gliela si poteva anche dare. Ma così non è stato ed è desolante vedere come i personaggi surreali della visionaria opera originale vengano qui trasformati in una banale combriccola di amici-ci, con tanto di infanzia comune! Come se fossero tutti compagnucci di un paesotto di provincia americano dove crescere insieme.

    Ma il peggio è che la regina di cuori in realtà si scopre essere...buona! Un'incompresa, una vittima di circostanze passate, porella. Come Malefica, come la regina di Biancaneve e la matrigna di Cenerentola negli altri live-action. E chissà che pure Gaston nel prossimo in uscita non riveli che a scuola lo menavano i bulli e così per diventar grande anche 4 dozzine di uova mangiava ogni dì...

    Fortuna che moltissima gente ha mangiato la foglia e non è tornata in sala.

    Dialogo verso la fine (spoiler):

    "Oh, cappellaio. Temo che non ti rivedrò più."
    "Mia cara Alice"...Non vorrai mica chiedere un terzo capitolo? Grande Giove! (No davvero, visti i viaggi nel tempo pensavo che qualcuno prima o poi nel film lo avrebbe esclamato. :D)
  • Torna a “Walt Disney Pictures”