[Disney] Dumbo (Live Action)

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Ditemi che è un brutto scherzo come quello di Mary Poppins!
  • Si sapeva, solo Tim è la novità.

    Però io inizio ad essere contento. Serve un grosso inciampone che li copra di ridicolo perché la smettano. E questo potrebbe anche esserlo.
  • Io in realtà con Tim alla regia ho più paure e più gioie al contempo.

    Le paure sono ovvie e credo siano comuni a tutti:
    - Un Dumbo live action non ha senso
    - Tim che ora si beccherà ogni pietra della lapidazione
    - Kruger alla sceneggiatura...
    - "Fedele al cartoon" ma racconterà anche "la storia di una famiglia". Il bello è che è praticamente la prima immagine che ti viene in mente quando ti dicono di fare un film incentrato su un animale, vedasi la versione live-action de La Tela di Carlotta (guardare al bel Babe, no vero?). Ok, tocca trovare un'altra Dakota Fanning, o come li conquisti i genitori?
    - Il pensiero che il lavoro di gente come Moore e Tytla verrà ripiegato su improbabili elefantini realistici dalla faccia cartoonesca
    - Il fatto che, evidentemente, Big Eyes non deve essere andato benissimo...

    Però ci sono pure le gioie, che ci si creda o meno:
    - Tim al timone, un uomo che sa raccontare i freak alla grande, potrebbe celare buone sorprese (anche se già so che fioccheranno le battute di Depp che doppierà Dumbo)
    - A Tim servono soldi, così ci fa il sequel di Beetlejuice e siamo tutti contenti :D
  • Eddy ha scritto:Però ci sono pure le gioie, che ci si creda o meno:
    - Tim al timone, un uomo che sa raccontare i freak alla grande, potrebbe celare buone sorprese (anche se già so che fioccheranno le battute di Depp che doppierà Dumbo)
    - A Tim servono soldi, così ci fa il sequel di Beetlejuice e siamo tutti contenti :D
    - La sequenza degli elefanti rosa diretta da Tim Burton. :asd:
  • Più o meno tutte le mie paure sono tutte quelle di Eddy, e secondo me i possibili pregi non valgono la candela... okay che per la Disney ci vorrebbe uno scivolone che gli faccia capire che questa strada è sbagliata, come dice Valerio, ma perché lo scivolone lo deve fare proprio Burton? Diamine... potevan chiamare quell'impedito che ha girato Maleficent...

    Sono sicuro che Burton sfrutterà la cosa per creare immagini grottesche e citazioni felliniane... alla fine ambientare la storia in un circo offre molte possibilità, ma... resta il fatto che dovrà raccontare la storia di un elefantino che vola! Potrà anche girarlo bene, ma il soggetto è quello che è...
    E' davvero un dispiacere vedere un genio così buttarsi in simili stronzate... cioè... vedo buio!
  • In realtà tra il circo e il freak questo film è adattissimo a Tim, quindi quoto Eddy su tutta la linea, così iniziamo già a coccolarci in vista del Cartoomics insieme. :ammore:

    Il problema resta il fatto che Tim sconti in prima persona gli effetti di una linea sbagliata.

    Però, altro fattore da considerare, sebbene nemmeno Dumbo sia una storia creata da Disney (ma assai ben elaborata), è palese che un film di questo genere nasca come remake del Classico. Cioé se con le fiabe precedenti avevano pur sempre la scappatoia del diverso adattamento da una fonte che era esterna a Disney (vedasi Cenerentola), qui no. Qui è un voler rifare il Classico, senza ritegno e senza rispetto.
  • Un elefante in CGI che vola, senza risultare ridicolo: non vedo l'ora di spalare mer*a su 'sta roba qua!
  • La prima associazione d'idee che m'è balenata è stata la seguente:
    Immagine
    Immagine

    Però boh, siete tutti sicuri che sarà una bojata pazzescavic, e invece secondo me sarà geniale. Trash, ma con punte di follia. Come AiW, d'altronde.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Io credo che il mondo non sia pronto per una roba del genere.
    E, paradossalmente, se tutti quelli che non vedono l'ora si sfotterlo andranno a vederselo diventerà un successo. :P
    Senza contare i fan completisti della filmografia di Burton.

    Dal canto mio, mi comprerebbero solo se mantenessero la canzone di Casimiro cantata dal Quartetto Cetra :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Io credo che il mondo non sia pronto per una roba del genere.
    E, paradossalmente, se tutti quelli che non vedono l'ora si sfotterlo andranno a vederselo diventerà un successo. :P
    Le famiglie lo andranno a vedere sicuro... un mondo che è pronto per il film live action di Alvin e i Puffi è certamente pronto per Dumbo!

    Le uniche speranze sono che:

    1) decidano di soprassedere sulla parte fantastica come il volo dell'elefantino, che io non riesco a immaginarmi assolutamente senza che si riveli imbarazzante!
    2) Che decidano di seguire una strada alla Babe, quindi cerchino anche di mostrare in modo intelligente gli animali che dialogano fra loro e come loro vedono la presenza dell'uomo!
    3) Che Burton riesca a dare per bene la sua impronta, senza che gli tarpino esageratamente le ali!

    In fondo Tim ha già lavorato sul tema dell'animale mostro vittima della stronzaggine degl'esseri umani, il problema è che Frankenweenie il remake l'ha già fatto!
  • Perfino Dwayne “The Rock” Johnson prende in giro la deprecabile abitudine che sta prendendo la Disney, e in particolare l'assurdità di un Dumbo live action.
    E così ieri sera, durante il Saturday Night Live che ha condotto in occasione della promozione di Fast & Furious 7, ha ben pensato di mandare in onda questo finto trailer alla Maccio Capatonda: Bambi! :P



    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Fonte: BadTaste
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sì ma qui si dà per scontato che facciamo la variante o il twist.ù

    Questi invece stanno per fare Dumbo live action, mica Dumbo2 o DumBadAss. Hanno appena fatto Cenerentola, così com'è.

    Il dramma è oltre la parodia.
  • Oddio per quanto sia morto in questo video, in realtà fra Fast and Furious 7 e l'ennessimo live action disney ho idea sarà una bella garaImmagine
  • Dumbo

    Immagine

    Film del 2019 diretto da dal regista precedentemente noto come Tim Burton, ormai ridotto a vuoto simulacro dopo aver venduto l'anima al Topo Supremo.

    https://www.youtube.com/watch?v=WFKqb6xzjk0

    Che cos'è che funzionava nell'indimenticabile classico animato del 1941? Ma l'elefante ovviamente, l'ermarginato, deriso, "l'occhio della madre" [cit], eccetera, che si riscatta alla fine. Qui si commette l'errore di spostare l'attenzione sugli umani e il risultato è una noia tremenda. Io ho resistito venti minuti, poi sono andato avanti a salti. Finale politicamente corretto che fa venire voglia di caccia grossa nella savana!

    Aridatece la vecchia Disney razzista e maschilista! :P

    https://www.youtube.com/watch?v=7EacanMEeEM

    Assai meglio di quella buonista e propagandista di produzioni (fortunatamente bocciate dal pubblico) come questa.
  • Torna a “Walt Disney Pictures”