[Disney] La Casa dei Fantasmi

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Bof, il Pacca ha un cuore d'oro.
    Ma non ditelo in giro.
    Grazias.
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Visto anch'io l'altra sera per la prima volta; simpatico, divertente, mi ha tenuto davanti alla tele dall'inizio alla fine e non mi ha deluso, ed è probabilmente il film che ha più richiami all'attrazione dei parchi Disney; mentre infatti per Pirates of the Caribbean l'attrazione è solo il punto di partenza, lo spunto per il nome della serie di film, e poco altro, qui invece la presenza di buona parte dei fantasmi originali, oltre all'ambientazione claustrofobica (tutta o quasi l'azione si svolge all'interno della casa), è un continuo "memento" per chi l'attrazione l'ha provata ( :elio: ).
    Non vedo invece come far diventare It's a small world un lungometraggio, se non di animazione; l'attrazione è un giro del mondo visto dagli occhi dei bambini, ma tutto sommato è un continuo girotondo e null'altro; mentre un'attrazione che dovrebbe, a mio avviso, diventare film è Star Tours.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Torna a “Walt Disney Pictures”