[Disney Channel] High School Musical

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Mi metto, per una volta nei confronti di Disney, in modalità cazzona: benchè l'abbia visto una prima volta senza inizio e una seconda (oggi) con solo l'inizio, affermo che tutto il successo che ha avuto High School Musical sarebbe assolutamente inguistificato se non fosse per i tempi in cui viviamo. Intendiamoci: non che il film non mi piaccia, lo trovo ingenuo, molto adolescenzial-caricaturale, all'acqua di rose ma gradevole, proprio per le canzoncine. I tempi che biasimavo poc'anzi sono proprio quelli neri per il musical, visto sempre più come una stravaganza irreale e irritante. Dopo esser stato addirittura rinnegato dal mondo dell'animazione che l'aveva ospitato a lungo, il musical non è riuscito a farsi conoscere a sufficenza dall'ultima generazione. E proprio per questo High School Musical diventa la grande riscoperta, e inevitabilmente ha successo. Non perchè sia un prodotto meritevole (anche se a tratti lo è) ma per quel che rappresenta. Se devo esprimere un parere sulle musiche, non le ho trovate eccezionali, anche se un brano che mi è veramente piaciuto è stato Stitck to the Status Quo, che ascolto spessissimo.
    Non lo glorifico, nè lo innalzo a fenomeno però per me High School Musical è un segnale di come il tempo dell'innocenza e quello del disincanto da sempre si alternino nel mondo dell'intrattenimento.
  • A me fa sempre piacere rivederlo.E' molto bello.

    E ho una cotta per Vanessa Hudgens.

    Nel frattempo è uscito il seguito, e a livello di musica mi sembra anche migliore.
    Il mio brano preferito è quello sul baseball.
  • Forse HSM2 ha generi più variegati, ma il primo album è meglio.
    Io sento tutto, comunque :elio:
    Non mi esprimo oltre sulla mia passione per HSM altrimenti devo disiscrivermi.
  • Io HO una passione sfrenata per High School Musical, e non mi vergogno di dirlo.
    E' nel mio olimpo dei 3 musical preferiti, assieme a Moulin Rouge e Hairspray (che tra l'altro ieri sera mi sono rivisto al cinema *_*)

    E comunque ho parlato con esperti del settore che hanno consigliato HSM come manuale di come dovrebbe essere un musical, quindi bando ai pregiudizi, quelli lasciamoli ai ragazzini delle medie che devono prendere in giro le loro compagne che amano Zac Efron.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io adoro i musical, ma Hsm 2 non mi è piaciuto più di tanto, l'ho trovato noioso e la trama non era stabile. Preferisco di gran lunga il primo. Non capisco perchè il 2 ha avuto cosi tanto successo.
    L'unico pezzo che ho gradito è I don't dance, ho apprezzato la ribellione di Ryan (che adoro), e un paio di scene.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • DeborohWalker ha scritto:Io HO una passione sfrenata per High School Musical, e non mi vergogno di dirlo.
    Io sì :gh:
    E' nel mio olimpo dei 3 musical preferiti, assieme a Moulin Rouge e Hairspray (che tra l'altro ieri sera mi sono rivisto al cinema *_*)
    Quasi d'accordo. Ho una gran voglia di rivedere "Hairspray".
    Ma "Moulin Rouge", "Jesus Christ Superstar" e " Il fantasma dell'opera" temo lo scalzino nella mia classifica personale.
    E comunque ho parlato con esperti del settore che hanno consigliato HSM come manuale di come dovrebbe essere un musical
    L'ho pensata in questo modo dalla mia prima visione.

    E' anche vero che HSM2 non è all'altezza. Non è che piaccia più del primo, ha avuto magari più successo perché ha accumulato aspettative e fan.
    A presto,
    Michele
  • Argh, ma perché ora che i musical (genere che amo, come molte delle tecniche che mescolano cose molto diverse tra loro) torna "di moda" io non ho tempo di vedere nulla?

    HSM è sulla lista dei musical recenti che devo assolutamente vedermi. Quando, non lo so. In ogni caso, la sua palese ispirazione a Grease non può che incuriosirmi, così come il successo che ha avuto nonostante il genere non sia tra i più comuni (insomma, diciamocelo, i ragazzini di adesso, prima di HSM, non sapevano neanche cosa fosse, un musical).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Walt Disney Pictures”