[Disney/Walden Media] Un Ponte per Terabithia

Dallo spazio profondo fin sul fondo dei mari passando per paesi meravigliosi, l'immaginazione non conosce confini.
  • Mh.
    Mi sono spoilerato il tutto perchè mi interessava poco, e mai sarei andato a vederlo.

    Così invece, forse un'occhiata ce la potrei dare.
  • Uhm, ma in definitiva lo tagghiamo Disney?
  • XD

    Basta Grrodon, stai diventando la parodia di te stesso.
  • Avevo intenzione di andarlo a vedere, ma non ho un pomeriggio libero da due settimane. È prevista una rapida radiazione dalle sale o no? Insomma, ce la faccio a vederlo mercoledì?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Visto. Con la sala quasi vuota, amo queste cose.

    Bè, decisamente molto, molto bello. Recitato benissimo dagli attori principali (e anche da alcuni dei secondari), non punta su effetti speciali ma ne presenta di ottimi, è decisamente potente in certi momenti. La morte, a un quarto d'ora dalla fine, arriva del tutto inaspettata e dà una botta notevole. Verissimo che viene trattata con una delicatezza incredibile, ma lo shck iniziale c'è (e ci deve assolutamente essere).

    E poi le "fonti" sono di tutto di tutto rispetto. C'è un po' delle Cronache di Narnia, un po' della Storia Infinita, qualcosa dal mondo dei GdR e dei film a loro dedicati (mi rimanda vaghissimamente a Jumanji) e tratta temi interessanti in maniera interessante ed originale.

    Un ottimo film, che merita senz'altro la visione. Mi azzarderei persino a dire che è uno dei migliori tra quelli che ho visto negli ultimi tempi.

    Appena uscito dal cinema, ho ordinato il libro.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • un monito per i bambini scalmanati, che non devono fare cose di nascosto ai genitori, e non devono "immaginare troppo"
    Io l'avrei buttata fuori dal treno in corsa! :cazz: :cazz: :cazz:
    Prima non capisce un cazzo del film, poi pretende di far capire il cazzo che ha capito lei pure al figlio!
    Non devono immaginare troppo...
    Veramente... certa gente è da prendere e allontanare dai figli prima che questi crescano a "Uomini&Donne" e "Grande Fratello" credendo che sia tutto vero!
    L'ignoranza e la supponenza degli ignoranti mi lasciano sempre con una rabbia addosso e l'amaro in bocca, per il fatto di appartenere alla stessa specie!
    Censura?
    Ma che se la prendano in.....
    Su qualunque sinossi in giro per la rete potei trovare informazioni su che tipo di film era e che non era "Flubber", porca trottola!
    Non vuoi che i tuoi frugoletti santi sappiano che prima o poi tutti si muore?
    NON PORTARLI A VEDERLO!
    NON PUOI PRETENDERE CHE IL MONDO NON VEDA QUALCOSA PERCHÉ NON LO VUOI VEDERE TE!!!!!
    L'uomo ha bisogno della religione!


    Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • Il bello è che una buona metà di quelli che critica questo film, porta i figli a vedere roba quasi splatter.

    PS
    Vi linko il post riguardo il film sul mio blog. Potreste tirare giù l'immagine e metterla qui.

    http://www.lbreda.com/index.php?p=blog&vc=217

    Anche su IMDb di immagini ce ne sono.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • grazie della locandina, cmq sì, si trovava, solo che non avevo tempo/voglia :P

    @longinous
    in realtà dalle locandine e dalle recensioni in giro (per non svelare il finale, ovviamente :P) non si capisce bene che la direzione che prende il film verso la fine, quindi è comprensibile che chi (giustamente o no) non vuole far vedere al figlio certe cose, sia rimasto spiazzato. Io stesso non me l'aspettavo ma neanche lontanamente.

    riguardo alla signora in metropolitana, ovviamente non s'è sprecata per cercare le parole, ma non credo che intendesse volere davvero che i bambini non "immaginino". Il problema è che non vanno lasciati soli, perchè il mondo che uno si crea è ovviamente il riflesso dei problemi che ha nella vita reale. E' ovvio che se un bambino ha un sacco di problemi nella vita, troppa immaginazione può illuderlo e metterlo in pericolo (certo, non nel genere di pericolo "romanzato" rappresentato in questo film, ma pericoli di traumi psicologici). Il vero problema va risolto alla radice: consentire a un ragazzo di non dover "immaginare" per fuggire dalla realtà, ma per il gusto di immaginare, creare, inventare. In questo senso la preoccupazione della signora è comprensibile. La vera ipocrisia, come dicevi tu (longinous) è non essere ugualmente shockati di fronte alla violenza/volgarità facile disponibile in tv. Quando per tutta l'infanzia hai visto due Saiyan riempirsi di botte, ovviamente ti scandalizza sapere che qualcuno è morto, senza averne visto il sangue. La cattiva tv, o il cattivo cinema, abitua alla morte del corpo, non a quella dell'anima... per lo meno la tv/cinema che per forza di cose viene fruita da persone immature (ragazzi e non).
    In un certo senso, i ragazzini che guardano Terabithia si meritano uno shock del genere. Ti piaceva la morte? Ecco, guarda cosa si prova a veder morire un amico. Ti piace? Ah, giri la testa dall'altra parte e parli di altre cose, adesso... ragazzi che diventeranno bella gente, indubbiamente.
    E tu genitore, invece di inveire contro chi ha realizzato un buon film (venendo incontro alla tua inettitudine), prova a spiegare a tuo figlio che la Morte è questo, non è un divertimento, e che ti può capitare quando meno te l'aspetti, anche se non sei un Saiyan ma solo uno che gioca a essere il principe di un boschetto fatato, anche se non hai 80 anni come tuo nonno, ma ne hai 9, 10 o 15 e pensi che non sia giusto.


    Tutto questo senza nulla togliere a Dragon Ball, che nella sua superficialità era un gran bel cartone :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sto leggendo il libro, e appena finisco (probabilmente) apro una discussione separata. Almeno per ora, comunque, riesce ad essere anche migliore del film (senza nulla togliere al film, ovviamente).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Walt Disney Pictures”