[Disney/MCU #17] Pantera Nera

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Black Panther: Lupita Nyong’o in trattative
    http://www.lospaziobianco.it/179971-bla ... rattative/
  • Black Panther: Winston Duke nel cast, sarà Man-Ape
    http://www.lospaziobianco.it/187454-bla ... a-man-ape/
  • Angela Bassett nel cast di Black Panther
    http://www.lospaziobianco.it/191608-ang ... k-panther/
  • stupido è chi lo stupido fa®
  • Il trailer finale. Mi aspetto un bel thriller d'azione, sulla scia di The Winter Soldier.
    Chadwick Boseman molto in parte e carismatico come T'Challa.

  • parolealvento ha scritto:Il trailer finale. Mi aspetto un bel thriller d'azione, sulla scia di The Winter Soldier.
    Chadwick Boseman molto in parte e carismatico come T'Challa.

    la colonna sonora spacca, poco da dire!!! :fire:
    stupido è chi lo stupido fa®
  • E arriva il ciclone di Pantera Nera: https://www.tempi.it/blog/cinefumetto-b ... -supereroi
  • cioè NESSUNO del foro ha visto questo film, nè gli è venuta voglia di scrivere due righe al riguardo?!? :cazz:
    MA DOVE SONO CAPITATO? :stronk:

    cmq carino, a me ha deluso un pò ma ha già incassato più di JL...quindi mi sa che è piaciuto a parecchie persone. :oh:
    stupido è chi lo stupido fa®
  • Siamo ad alti livelli, altissimi.
    Uscito dalla sala ho pensato fosse meglio di The Winter Soldier e Civil War, i miei film preferiti dell'MCU: come per questi, mi è sembrato di vedere un bel film, non un bel film di supereroi.

    E' un film che ti immerge del tutto nel Wakanda, sia nell'aspetto naturalistico che in quello fantascientifico. Il Wakanda è una nazione dalla tecnologia avanzatissima, grazie al vibranio, come narra la leggenda della dea Bast e della prima Pantera Nera, ma è rimasta, per scelta, isolata dal resto del mondo. I costumi tradizionali (Oscar subito!), le danze, le coreografie e la musica, che unisce i tamburi africani al rap alla musica da discoteca contribuiscono a costruire un mondo reale e vivo.

    Ma anche la storia ti prende da subito, con bei colpi di scena, combattimenti, situazioni che, pur nei limiti del fumetto, danno spessore e maturità, alle vicende. Gli attori e le attrici tutti in parte. Chadwick Boseman, un T'Challa che sente il peso di essere re di una nazione, diviso se aprirla o no al mondo esterno, in conflitto con quelle che sono sempre state le tradizioni. Michael B. Jordan, un Killmonger spietato, un vero terrorista politico, che da considerazioni anche giuste, prende la via dell'omicidio e dell'oppressione. Ma anche le donne fanno la loro bella figura, agguerite, forti e senza rinunciare alla femminilità. Lupita Nyong'o è Nakia, una spia del Wakanda e l'unica in grado di far tremare il suo re; Letitia Wrightè Shuri, la sorella minore di T'Challa, che è un divertente genio inventivo; Danai Gurira è Okoye, il capo della guardia della guardia reale, tutta al femminile; Angela Bassett è Ramonda, la madre del re e suo sostegno. Bene anche Martin Freeman, un Everett K. Ross non ridotto a macchietta, e Andy Serkis, finalmente dal vivo, un grande Ulysses Klaue sopra le righe.

    In alcuni momenti penserete al Re Leone, in altri al divertente Il Principe Cerca Moglie (Coming to America) e, ho ritrovato la profondità del fumetto di Ta-Nehisi Coates (leggetelo, ne vale la pena!) Dopo la delusione di Thor: Ragnarok, Black Panther riporta molto in alto i film Marvel, e di certo pomperà ancora di più, e con merito, il successo di Avengers: Infinity War.

    Da vedere in inglese per apprezzare l'impegno degli attori di aver disimparato il loro inglese nativo.
  • Visto ieri in tv.

    Concordo, film carino, certo non molto originale ma che intrattiene.

    T'calla convincente nel ruolo, simpatici i comprimari.

    Il cattivo da una parte ha buone motivazioni, dall'altra nei modi pecca un po.

    Wakanda reso molto bene, in generale la tematica è condivisibile e il messaggio è buono tutto sommato.
  • Avete tutta 'sta cavolo di società avanzata e poi il destino del trono e dell'intera nazione lo decidete con una scazzottata? Ma ande' a lavura'!! :asd:
    Per molti è inspiegabile il successo di Venom al cinema, per me è ancora più inspegabile il successo di Black Panther.
  • Torna a “Marvel Studios”