[20th Century Fox] I Fantastici Quattro

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Ho avuto idee non molto differenti dopo averlo visto.
    Dopo averlo visto ho provato la soddisfazione che si prova dopo aver visto un bel film, perchè questo è un bel film.
    (C'è Jessica Alba, come fa a non essere un bel film?)
    Ottimi gli effetti speciali, l'aspetto della Cosa e le manifestazioni dei superpoteri sono dati realisticamente e in modo convincente.
    Ho avuto anch'io l'idea di leggerezza, se paragonato ad altri film dello stesso genere, ma neanche io l'ho vista come un fatto negativo.

    L'unica cosa di cui mi lamento è il Dottor Doom: il grande, carismatico, amabile sovrano di Latveria trasformato in un miliardario cattivo da 4 soldi, anche se le scene in cui indossa la maschera sono belle.
  • Io l'ho trovato urtante (come del resto tutti i film tratti dai supereroi Marvel, a parte Hulk che non ho visto). Un'americanata, pacchiano, stereotipato, prevedibile, noioso... :stronk:
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • I Fantastici Quattro sono i miei personaggi Marvel preferiti dopo l'Uomo Ragno.
    Posso solo dire che, nonostante tutto, uscii dal cinema soddisfatto e divertito, e sto scalpitando per il seguito.
    A presto,
    Michele
  • Anche i miei. Però a me questa cosa ha fatto l'effetto diametralmente opposto. Posso arrivare a sopportare (o meglio: a ignorare) quello schifo di film che è Daredevil, ad esempio, ma sui FQ divento ipercritico...
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Io sono appunto entrato ipercritico e sono uscito dicendo "Difficilmente si poteva fare qualcosa di meglio, senza rendere il film pesante o troppo complicato":
    Avrei evitato la liasoin tra Victor e Sue e puntato più sulla rivalità universitaria con Reed, ma per il resto...
    A presto,
    Michele
  • Uno dei film più brutti che abbia mai visto!
  • Le tue motivazioni mi perplimono.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Le tue motivazioni mi perplimono.
    ok! Gli attori non mi sono piaciuti in primis Jessica Alba e Chris Evan. La sceneggiatura è banale i personaggi vengono trattati in maniera molto superficiale. La maggior parte delle sequenze d'azione sono futili e inutili, effetti speciali effettivamente sprecati. Insomma... non c'è niente che non si sia visto in un film della Marvel, regia priva di personalità, sensibilità e originalità. E mi fermo qui.
  • Guarda, sono questioni di gusti, ma di tutte le cose da te dette proprio non comprendo la critca a Evans! O_o

    Io l'ho trovato un Jhonny Storm anche migliore della versione fumettistica, ha entusiasmo ed energia che sprizza da tutti i pori! :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Visto lunedì sera nella prima tv di Italia 1.
    Il film non mi è poi dispiaciuto, anzi, è stato molto molto divertente! E sono d'accordo sul fatto che un film di supereroi non debba per forza essere tragico ma possa essere anche scanzonato come è risultato questo, con delle gustose scene di divertiemnto, con un Uomo-Torcia ben interpretato IMHO, con una bellissimo Jessica Alba che riesce pure a essere abbastanza convincente... Nonostante l'ironia regni sovrana, il film non è solo "leggero" perchè specie con la Cosa si è voluto esplorare il terriitorio del "non è poi così bello avere questi superpoteri", in contrasto con l'Uomo Torcia che vede solo i lati positivi della situazione. Infine anche il dottor Reed mi pare reso bene dall'attore che lo interpreta.
    Plauso anche per Von Doom, che con tutti gli sconvolgimentyi del caso è stato reso bene anche lui, specie nelle scene verso la fine quando decide di diventare Destino.
    L'unica pecca vera e proprio che mi sento di muovere è un'impressione che ho avuto alla fine del film (anche se ovviamente Italia 1 mi ha segato via i titoli di coda che mi servivano per tirare le fila di ciò che avevo visto) e che ha avuto anche mio papà, con il quale ho guardato il film: si dà poco spazio alla vita supereroistica e alle imprese degli F4. Insomma, a parte la scena sul ponte, in cui c'è azione ma i nostri devono ancora prendere coscienza dei loro poteri e di che farne, e dopo la quale ci si aspetta che sia un florilegio di missioni, non succede nient'altro se non i tentativi di Reed per riportarli normali, e il tramare vednetta di Doom, oltre che il dramma umano della Cosa. Invece si usano questi elementi per arrivare al quarto d'ora finale dove Doom affronta i fantastici 4 ma in una scena abbastanza veloce e che ha il solo scopo di sconfiggere un cattivo nel film. In realtà sono poche le occasioni che abbiamo di vedere Destino con la maschera che gli è propria.
    Il tutto è giustificato dal fatto che c'è stato un seguito e forse ce ne saranno altri, e questo film funge proprio da origini pure e senmplici, ma forse ci voleva di più per me.
    Nonostante ciò, il film è stato un piacevbole modo di passare la serata, anche divertente in più punti (con belle battute!).
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Plauso anche per Von Doom, che con tutti gli sconvolgimentyi del caso è stato reso bene anche lui, specie nelle scene verso la fine quando decide di diventare Destino.
    Invece,per quel che riguarda me, come ho già detto, il personaggio di Von Doom è l'unica cosa di cui mi lamento. Nei fumetti il Dottor Destino è un GRANDE personaggio, non un banale cattivo "perchè sì", ma dalla psicologia complessa e affascinante. Nel film invece abbiamo un banale cattivo "perchè sì", non fedele al suo corrispettivo fumettistico nè caratterialmente nè per quel che riguarda l'ambientazione in cui viene usato. Voglio dire, un carismatico sovrano balcanico trasformato in affarista senza scrupoli, avessero azzeccato perlomeno i poteri. Ma non mi lamento eccessivamente perchè perlomeno non hanno fatto un completo obbrobrio.
  • Torna a “Marvel Studios”