[Disney/MCU #7] Iron Man 3

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Warning: a Vito generalmente non piacciono i supereroi.
    Penso sia un'informazione importante da dare a Don Homer prima che la discussione continui :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Però amo gli eroi, gli uomini di spessore, i Dottor Cox e i Paperoni, i Long John Silver e pure i Ralph.

    Questa è gente che merita la mia ammirazione, non i paladini col costumino che difendono tutti gli oppressi, mica ho 6 anni. *ipermegaflame* :fire:
  • Bramo ha scritto:
    Vito ha scritto:Bello, sì. Però forse gli mancava un po' di sostanza in più? Non vorrei dimenticarmelo fra 3 giorni.
    Cosa intendi con più sostanza?
    Qualche elemento che facesse sembrare il film come un qualcosa di più che un buon film d'azione. Ci ho visto un po' poco, di tutto. Fermo restando che mi è piaciuto tanto, ma non non sono uscito dalla sala granché scosso. Ed essere scosso è una sensazione che vorrei da questi film.

    Comunque l'unica scena che mi ha esaltato davvero è stato [spoiler]il volo per salvare i passeggeri dell'aereo[/spoiler], veramente uno spettacolo. Forse era anche un po' ridicola tanto era esagerata, ma porca vacca ne voglio ancora.
  • Vito ha scritto: Questa è gente che merita la mia ammirazione, non i paladini col costumino che difendono tutti gli oppressi, mica ho 6 anni. *ipermegaflame* :fire:
    Quando arriverà Captain Gorgonzola a salvarti dalla caduta di un vaso di fiori in testa, cambierai idea :P

    Scherzi a parte, anch'io apprezzo quel tipo di eroi che hai citato tu. Ma non mi pare che i supereroi Marvel/DC in costume siano poi così differenti come concetto. Certo, sono figli di idee narrative diverse per vari motivi, e ci sta che uno apprezzi una tipologia e l'altra no e viceversa, ma i principi di cui sono espressione i supereroi dei comics americani sono, se non gli stessi, perlomeno molto simili a quelli degli esempi da te citati, quindi non capisco perché una persona che compie atti eroici con il costume sia peggiore di una che compie atti eroici senza. Perché i secondi lo fanno in maniera meno evidente? Perché i primi hanno un'estetica che percepisci come infantile?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vito ha scritto:
    Bramo ha scritto:
    Vito ha scritto:Bello, sì. Però forse gli mancava un po' di sostanza in più? Non vorrei dimenticarmelo fra 3 giorni.
    Cosa intendi con più sostanza?
    Qualche elemento che facesse sembrare il film come un qualcosa di più che un buon film d'azione. Ci ho visto un po' poco, di tutto.
    Shane Black è un regista di acion movie. Chiaramente l'impronta maggiore che ha lasciato nel film è stata quella, e condivido Recchioni quando dice che siamo ormai arrivati al giorno in cui i supereroi al cinema non sono più un genere a parte o un sottogenere del cinema fantastico, ma il cinema supereroistico è diventato esso stesso un contenitore entro il quale sviluppare i vari generi cinematografici, quali action, commedia, teen movie, thriller, film politico.
    Ma poi il regista aveva anche l'esigenza di: chiudere la trilogia (spero!) sul personaggio, mostrarne il dramma, le spruzzate di umorismo, ricollegarsi con quanto accaduto in The Avengers e iniziare la Fase 2 del Marvel Cinematic Universe. In 2 ore e un quarto. Sì, ovvio che abbia dovuto metterci tante cose compresse, ma la mia impressione è che l'abbia gestito bene il tutto, e anche se l'asse portante rimane l'action, il resto ci si trova dentro in modo agevole. IMHO.
    Vito ha scritto:Fermo restando che mi è piaciuto tanto, ma non non sono uscito dalla sala granché scosso. Ed essere scosso è una sensazione che vorrei da questi film.
    Qui mi sa che è questione di percezione. Io sono rimasto scosso. Speravo di avere un brivido ulteriore nella scena post-credits, invece lì aveva ragione da vendere Ortolani, ma per il resto sono stato scosso. E non solo nell'epica scena dell'aereo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vito ha scritto:
    Questa è gente che merita la mia ammirazione, non i paladini col costumino che difendono tutti gli oppressi, mica ho 6 anni. *ipermegaflame* :fire:
    Vero che non è una maschera che fa un eroe quello che è, ma ci sarà pure un motivo se questi se la mettono. Sbagli a considerare i supereroi degli egocentrici perfettini con un costume colorato.
  • Don Homer ha scritto:Sbagli a considerare i supereroi degli egocentrici perfettini con un costume colorato.
    Non so se Vito li consideri dei perfettini, ma quoto, i supereroi sono dei disadattati, è il loro essere "eroi" che li salva dai "superproblemi", se fossero solo "super" sarebbero internati da qualche parte e sfruttati dal governo (se il governo sa della loro esistenza ,altrimenti solo internati)*. Infatti i cineMarvel si sono adeguati, basta vedere che poveretto è Càpten America nei film.

    *a parte Stark, che è un caso a parte, è ricco e legato alla politica. Uhm, per chi vota Vito? :oh:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Non fraintendetemi, io non odio Stark, anzi trovo che siano propio le sue imperfezioni a renderlo speciale.
  • Dai rispetto per Cap, sarà un eroe un po' troppo stereotipato ma è un icona, è un personaggio con gran carisma che ha aiutato molti giovani americani nel periodo della seconda guerra mondiale, dove la paura è sempre dietro l'angolo, sarò sognatore, ma lo visto che ha aiutato nel suo piccolo tanti giovani a suo tempo a sognare di un mondo migliore.
    Ultima modifica di Zenox il lunedì 29 aprile 2013, 07:44, modificato 1 volta in totale.
  • Zenox ha scritto:Dai rispetto per Cap, sarà un eroe un po' troppo stereotipato ma è un icona, è un personaggio con gran carisma che ha aiutato molti giovani americani nel periodo della seconda guerra mondiale, dove la paura è sempre dietro l'angolo, sarò sognatore, ma lo visto che ha aiutato nel suo piccoli tanti giovani a suo tempo a sognare di un mondo migliore.
    Senza contare che ha continuato e continua a lottare per un sistema e per un mondo non certo perfetti.....
  • max brody ha scritto:*a parte Stark, che è un caso a parte, è ricco e legato alla politica. Uhm, per chi vota Vito? :oh:
    Per lui:

    Immagine
  • LOOOOOL :adore:
  • Vito ha scritto:
    Don Homer ha scritto:si batte contro gli oppressori degli innocenti e contro chi osa minacciare la libertà
    Ke bimbataaaa, meglio un papero vekkio ke fa trovare le pepite alla sua amata x darle dignità!!1
    C'è modo e modo di essere eroi, se uno ha le capacità di fare una cosa la fà: lascia a questo tipo di eroi le cose che possono fare, le vere minacce sono roba da supereroi, se Darkseid attacca la Terra che fai, gli mandi contro Cox e Paperone ?
  • No, gli mando contro Iron Man magari.

    Non avete capito che il loro problema è quello di essere inflazionatissimi e ridondanti? :P
  • Vito ha scritto:No, gli mando contro Iron Man magari.

    Non avete capito che il loro problema è quello di essere inflazionatissimi e ridondanti? :P


    Seriamente, allora potrei risponderti che anche Batman e Iron Man ( per dirla tutta due dei supereroi più famosi al momento tra le masse ignoranti) sono inflazionati e a mio parere anche un pò pacchiani. Io preferisco l'umiltà di Thor alla spacconeria di Stark o l'umanità di Superman all'essere a tutti costi oscuro e fighissimo di Batman (mi sorge una domanda, ma tu hai mai letto un loro fumetto ? Mi pare di no). Riguardo Capitan America sappi che non è un Leader, è IL leader. Quando Cap dice carica, anche il lettore carica. Perchè Steve Rogers Capitan America, non è un supereroe, è un icona, è un uomo fuori dal tempo, ma che continua a combattere. E non smetterà mai di combattere.
    Ultima modifica di Don Homer il lunedì 10 giugno 2013, 19:20, modificato 4 volte in totale.
  • Capitan America e Superman servono quanto un Iroman e Batman, tutti sono personaggi unici ed essenziali nel loro mondo e serve nel vedere il mondo supereroistico in tanti tipi di sfaccecciature, come piace ad alcuni Batman e Iroman, altri piacciono Capitan America e Superman, sono gusti e il mondo è bello perché è vario.
  • Zenox ha scritto:Capitan America e Superman servono quanto un Iroman e Batman, tutti sono personaggi unici ed essenziali nel loro mondo e serve nel vedere il mondo supereroistico in tanti tipi di sfaccecciature, come piace ad alcuni Batman e Iroman, altri piacciono Capitan America e Superman, sono gusti e il mondo è bello perché è vario.
    Ma infatti a me piacciono tutti, solo non mi piacciono quelle persone che li bollano come perfettini pieni di se senza neanche aver letto una loro storia.
  • Vito ha scritto:
    max brody ha scritto:Uhm, per chi vota Vito? :oh:
    Per lui:
    *cut*
    Capisco. :oh:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Mi è piaciuto tantissimo. In particolare, quoto la recensione di Roberto Recchioni nel suo blog.
    Incarna in pieno lo spirito Marvel. Colorato, divertente e del tutto inverosimile.
    Ed anche io in alcuni momenti ho pensato a PKNA ma questo non fa che confermare la fusione perfetta e naturale tra Marvel e Disney per un nuovo universo, che mi piace ad ogni film di più. Molto buoni gli effetti speciali (vedi demolizione della villa) e grande mattatore Robert Downey Jr. Mi metto anche tra gli entusiasti per la trollata del Mandarino: una scelta coraggiosa che spezza il film ma che gli dà anche un sacco di vita nuova.
    Ho un'unica perplessità. E' un film che fa un uso estremo del personaggio di Iron Man, che porta le possibilità del suo sense of wonder alle corde con la moltiplicazione delle armature e il loro uso così spregiudicato, ma non mi pare un'idea che possa essere replicata, anche io ho avvertito la sensazione di una consacrazione definitiva di Tony Stark. Che cosa si inventeranno adesso?
  • Torna a “Marvel Studios”