[20th Century Fox] Wolverine: L'Immortale

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Ehi, ma c'è una scena che è "Tokyo go" di Mickey Mouse paro paro!!! :LOL:
  • ehm... questi film non sono Marvel Studios!

    sono pg Marvel, ma concessi a società terze (20th la saga degli X-Men, Spiderman è della Sony). andavano lasciati in "Qui però nel fumetto ecc.."
  • Andrea87 ha scritto:ehm... questi film non sono Marvel Studios!

    sono pg Marvel, ma concessi a società terze (20th la saga degli X-Men, Spiderman è della Sony). andavano lasciati in "Qui però nel fumetto ecc.."
    Gia, e se ne stanno pentendo.
  • Sono considerati Marvel Studios, ma non prodotti in proprio. Li si annovera, ovviamente era sbagliato far finta che non ci fossero, visto che ci sono. Non sono parte del Cinematic Universe, ma a contrassegnarlo è la mancanza del numeretto nella tag.
  • Valerio ha scritto:Sono considerati Marvel Studios, ma non prodotti in proprio. Li si annovera, ovviamente era sbagliato far finta che non ci fossero, visto che ci sono. Non sono parte del Cinematic Universe, ma a contrassegnarlo è la mancanza del numeretto nella tag.
    così hai creato un nuovo letto di procuste! :asd:

    cmq pace, io più che farti notare un film della fox nella la sottocategoria Live Action Disney non posso fare!
  • La vita è piena di contraddizioni. Tipo te che riesci ad essere un buon utente e una merdaccia a volte anche nello stesso post :ammore:


    Cmq casi particolari ovviamente, la Marvel è Disney e ad esempio è la Disney a cuccarsi i soldi del merchanding di quanto attualmente fa la Sony, per dirne una. E' una situazione inedita e priva di precedenti, quindi una cartella strutturata così è la cosa migliore da fare.
  • Uhm.
    Premetto che avevo sentito le peggio cose, tipo "È peggio di Elektra e Catwoman" o "È ancor peggio del precedente Wolverine".
    Ma, non è così, tranquilli.
    Certo, non è un film fondamentale, si può trascurare tranquillamente, ma una visione non è così dolorosa.
    I momenti memorabili sono pochi (nemmeno la scena d'azione sullo Shinkansen riesce ad essere speciale, e paga lo scotto del confronto del perfetto combattimento Spidey VS Octopus) e ci sono diverse facilonerie: qualche passaggio forzati, e alcuni GROSSI strafalcioni nella sceneggiatura.
    Però almeno rispetto al film precedente c'è una storia unica, c'è un'atmosfera (finalmente Wolverine cinematografico in Giappone) e Hugh Jackman qualche momento ispirato lo riesce a regalare sempre. Ci sono anche un paio di sequenze da brividino nerd.
    Dai, liscio liscio da vedere una volta, e poi ciao.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Nonostante mi piaccia il personaggio, non ho alcuna attesa o interesse per questo film! Però mi fa piacere che Deboroh non l'abbia trovato proprio pessimo XD
  • Tra qualche annetto magari potrebbe tornare ed interpretare "Vecchio Logan".

    Immagine
  • Mi sono bevuto anche questo e, tra commenti negativi che circolavano in giro e il pessimo primo film dedicato al solo Wolverine, temevo peggio.
    Wolverine - L'immortale si rivela un film un po' insipido, con poco mordente, come se fosse un qualunque film d'azione con la sola discriminante della componente mutante, che per una buona prima metà del film appare anche più in sordina di quanto invece non sarà verso la fine.
    Un film in parte poco equilibrato e in parte noioso, ma senza dubbio molto meglio del primo film a solo del mutante artigliato, che stavolta ha a che fare con una trama unitaria (come dice bene Deboroh qualche post sopra) e senza troppi eccessi. Certo, la trama unitaria è una sottospecie di intrigo thriller poco ispirato e banale, ma perlomeno il setting giapponese è una piacevole novità e le due giapponesine con cui Logan si accompagna sono un bel vedere.
    Peccato che la sobria trama prenda una sbandata colossale negli ultimi venti minuti, quando viene inserito un robottone gigante in adamantio con la sorpresa dentro, che davvero mi sono cascate le braccia. Quindi insomma hanno mandato in vacca tutto, ma complessivamente il film, per quanto poco interessante e poco utile, fa meno danni del previsto e si porta a casa la sua brava quota da fanciulle sbavanti per i pettorali di Hugh Jackman, quasi sempre in canottiera o direttamente a petto nudo.

    Credo che sia il primo film di un franchise che trovo abbia la sua parte più interessante solo... nella scena post-credits (anzi, in mezzo ai credits); e no, non metto in questa lista Ant-Man, che mi è piaciuto abbastanza come film e che quindi apprezzo al di là della scena che "apre" a Civil War :P
    La scena in questione vede infatti [spoiler]Magneto prendere contatto con Wolverine per sventare un'arma che gli umani starebbero costruendo, mortale per i mutanti... e arriva a dar man forte al vecchio mutante anche Xavier, tornato dalla tomba come già suggeriva la scena post-credits del terzo X-Men[/spoiler]. Trovo che sia l'esca migliore per ingolosire i numerosi fan che volevano continuare le avventure corali dei mutanti, e il modo più invogliante per iniziare a pensare a Giorni di un Futuro Passato :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Film abbastanza brutto (non brutto quanto le origini per fortuna) e scialbo,

    Ispirato alla run di Miller sulle vicende giapponesi di Wolverine, il film è abbastanza noioso e non offre particolari spunti. Se ovviamente escludiamo la scena dopo i titoli di coda che oltre che a ricollegarsi a X-men 3 offre lo spunto per Days of Future Past.
  • Torna a “Marvel Studios”