[Disney/MCU #8] Thor: The Dark World

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • max brody ha scritto:1) Asgard: non particolarmente originale, Branagh mi aveva sorpreso di più. Ma una piccola sorpresa a dire il vero l'ho avuta: l'ho trovata... starwarsiana. Ho avvertito una sorta di aria di casa (che è il contrario di quel che mi aveva dato Branagh, ma vabbè).
    Ma neanche poco! Gente che si allena in cortile con quelle che sembrano a tutti gli effetti spade laser. [spoiler]Attacco[/spoiler] estremamente starwarsiano, con [spoiler]navette che zigzagano ovunque[/spoiler]. Finale con [spoiler]Loki: "Io non sono tuo padre" - Pubblico: "NOOOOOOOOOO!"[/spoiler] (vabbè, questa in starwars era un po' diversa). È UN PLAGIO.

    Scemenze a parte, un buon film. Che intrattiene come deve. Anche se il cazzatometro è andato fuori scala, si è scassato, e mi tocca prenderne uno nuovo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Don Homer ha scritto:
    max brody ha scritto: bonus) La cosa delle [spoiler]gemme[/spoiler]: non ho capito se ne parla soltanto [spoiler]Del Toro[/spoiler], o se mi sono perso qualcosa prima. Può essere perché gli Elfi avevano i sottotitoli in cirillico. O forse stavo aprendo il plum cake.
    Diciamo che [spoiler]nei film a quanto pare le gemme sono diverse dal fumetto, qua la gemma rossa (il potere) è l'Aheter, mentre il Tesseract è la gemma blu quella della mente.[/spoiler]
    Ah, ma il fumetto non lo conosco granché. Intendevo sapere se gli Elfi, quando chiacchierano nelle prime fasi del film, ne parlano oppure no. Oppure se ne parla qualcun altro (ma non mi sembra), prima di [spoiler]Del Toro nella scena postcredits[/spoiler].
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:
    Don Homer ha scritto:
    max brody ha scritto: bonus) La cosa delle [spoiler]gemme[/spoiler]: non ho capito se ne parla soltanto [spoiler]Del Toro[/spoiler], o se mi sono perso qualcosa prima. Può essere perché gli Elfi avevano i sottotitoli in cirillico. O forse stavo aprendo il plum cake.
    Diciamo che [spoiler]nei film a quanto pare le gemme sono diverse dal fumetto, qua la gemma rossa (il potere) è l'Aheter, mentre il Tesseract è la gemma blu quella della mente.[/spoiler]
    Ah, ma il fumetto non lo conosco granché. Intendevo sapere se gli Elfi, quando chiacchierano nelle prime fasi del film, ne parlano oppure no. Oppure se ne parla qualcun altro (ma non mi sembra), prima di [spoiler]Del Toro nella scena postcredits[/spoiler].
    No, vengono citata solo nella scena post credit. Ti consiglio questo articolo per maggiori informazioni:
    http://comicsverse.blogspot.it/2011/12/ ... inito.html
  • Visto.

    E' uno di quei film che ti rendono gnagno. Perché lo vedi e ti tengono attento quel tanto che basta per non farti annoiare, ma senza neanche darti molto altro. Poi esci dal cinema senza critiche di nessun tipo, perché difatto hai visto un buon prodotto, ma hai dentro un senso di boh, torni a casa e ti scordi di averlo visto. E quindi ti chiedi se non è colpa tua, che hai perso il sense of wonder, che stai crescendo e tutte quelle menate là.

    E poi ti accorgi che no. Se il film ti ha lasciato poco è perché offriva poco. C'erano tante cose carine (il funerale), mescolate secondo una formuletta efficace ma fine a sé stessa. E di cui sulle lunghe distanze te ne frega pure poco. Non ci sono difetti, non c'è niente di platealmente criticabile, se non quello di non offrire un qualcosa di più, che possa lasciare il segno per davvero.

    E quando poi ti accorgi che Iron Man 3 te lo sei scordato, che di Shield e delle serie tv netfilx te ne frega poco, e che il trailer di Cap 2 non ti invoglia...ti chiedi se tutto non sia effettivamente finito con Avengers. L'esalto dato dal megaesperimentone produttivo è ormai scemato, il crossoverone c'è stato, e adesso basta, sono già stufo. Se si vuole portare avanti questa gigantesca macchina produttiva forse c'è bisogno di qualcosa di più potente.
  • Intanto il sequel supera i 600 milioni di incasso:

    http://www.lospaziobianco.it/100166-tho ... ni-dollari
  • Valerio ha scritto: E quando poi ti accorgi che Iron Man 3 te lo sei scordato, che di Shield e delle serie tv netfilx te ne frega poco, e che il trailer di Cap 2 non ti invoglia...ti chiedi se tutto non sia effettivamente finito con Avengers. L'esalto dato dal megaesperimentone produttivo è ormai scemato, il crossoverone c'è stato, e adesso basta, sono già stufo. Se si vuole portare avanti questa gigantesca macchina produttiva forse c'è bisogno di qualcosa di più potente.
    Ci sarà un nuovo crossover, Avengers 2. E ci sarà Guardian of Galaxy.
    Forse il problema sta nel mezzo di quel che dici, Valerio: il punto è che tu non è che sia mai stato un fervente fan Marvel, anzi il tentativo di approfondimento dei comics della Casa delle Idee era finito rovinosamente.
    Poi la Marvel è diventata Disney, ha avuto un universo coerente e bello (narrativamente ed esteticamente) al cinema e ti ci sei appassionato. Ma alla fine la base è sempre quella, e dopo un po' quel che offrono questi film non risponde più al tuo gusto.

    Poi, sia chiaro, condivido pienamente la tua analisi del film: come dicevo nel mio commento, effettivamente stiamo attraversando una fase calante del progettone Cinematic, e questo secondo Thor non esalta né delude offrendo pochi motivi per essere amato o memorabile. Ma per esempio a me Iron Man 3 piacque non poco, e SHIELD anche se mi sono bloccato mi intrippa abbastanza. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, aspetterei a dire che il giocattolo è rotto e a fare l'Ortolani, anche perché finché il botteghino reagisce così:
    peter parker ha scritto:Intanto il sequel supera i 600 milioni di incasso:

    http://www.lospaziobianco.it/100166-tho ... ni-dollari
    non cambieranno molte cose a breve termine, credo...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ovviamente io parlo di giocattolo rotto nella mia percezione. Lo so bene che il botteghino la pensa diversamente. Eppure, eppure, eppure...penso che la nostra percezione e il botteghino non siano così scollegati, e magari quello che già pare stantio al nerd adesso è solo questione di un paio di anni perché inizi ad apparire stantio anche al pubblico. Come se ci fosse un lag.

    Comunque non sono mai stato troppo avverso ai supereroi, considerato che tra Pk, Rat-Man, TESI SU WATCHMEN, con questo concetto ho una discreta confidenza :P
  • Valerio ha scritto:Visto.

    E' uno di quei film che ti rendono gnagno. Perché lo vedi e ti tengono attento quel tanto che basta per non farti annoiare, ma senza neanche darti molto altro. Poi esci dal cinema senza critiche di nessun tipo, perché difatto hai visto un buon prodotto, ma hai dentro un senso di boh, torni a casa e ti scordi di averlo visto. E quindi ti chiedi se non è colpa tua, che hai perso il sense of wonder, che stai crescendo e tutte quelle menate là.
    .
    Bramo ha scritto: Forse il problema sta nel mezzo di quel che dici, Valerio: il punto è che tu non è che sia mai stato un fervente fan Marvel, anzi il tentativo di approfondimento dei comics della Casa delle Idee era finito rovinosamente.
    Poi la Marvel è diventata Disney, ha avuto un universo coerente e bello (narrativamente ed esteticamente) al cinema e ti ci sei appassionato. Ma alla fine la base è sempre quella, e dopo un po' quel che offrono questi film non risponde più al tuo gusto.

    Poi, sia chiaro, condivido pienamente la tua analisi del film: come dicevo nel mio commento, effettivamente stiamo attraversando una fase calante del progettone Cinematic, e questo secondo Thor non esalta né delude offrendo pochi motivi per essere amato o memorabile. Ma per esempio a me Iron Man 3 piacque non poco, e SHIELD anche se mi sono bloccato mi intrippa abbastanza. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, aspetterei a dire che il giocattolo è rotto e a fare l'Ortolani, anche perché finché il botteghino reagisce così:
    non cambieranno molte cose a breve termine, credo...
    In effetti concordo con entrambi. Bello, divertente... intrattiene a dovere a tal punto che non si può dire nulla di particolarmente positivo o negativo (ma al stessa cosa vale per Man of steel eh). Ma anche l'effetto Avengers, almeno in me, è scemato. E il genere supereroistico mi piace, ma più quando mi si fa un film alla V per Vendetta, Watchmen o i batman nolaniani.
    I Marvel sono molto più populisti (bridgitteebbardò bardò XD)... danno al popolo ciò che vuole... più loki etc, ma non è detto che in assoluto sai un male! Quindi boh. Almeno hanno una certa coerenza e mantengono le promesse. Cioè è un film che raggiunge gli obiettivi che si propone. Quindi direi che è riuscito... questo fino a quando la gente non comincerà a stufarsi... perché accadrà, non oggi non domani ma accadrà... corsi e ricorsi.

    Comunque reputo Feige abbastanza astuto da aver capito come funzionano le cose. Questa fase 2 vive un po' di sé stessa e di ciò che ha seminato in passato ma credo ( o meglio mi auguro) che I guardiani e Antman (senza contare l'altro avengers) cambieranno le carte in tavola...

    Ah comunque avete notato come funziona Hollywood? Qualcosa funziona?Siiii copiamolo tutti. e quindi ora anche la Fox e la Sony avranno il loro universo cinematografico Marvel e la Warner/DC si stanno attrezzando! Questo fino a quando il tutto non imploderà!
    Ma scopriamo l'acqua calda!
  • Scissorhands ha scritto: e quindi ora anche la Fox e la Sony avranno il loro universo cinematografico Marvel
    Seeeeeeee, gli piacerebbe. :D
  • Prima immagine del nuovo one shot che sarà nel dvd:

    http://www.lospaziobianco.it/103079-imm ... ovo-marvel
  • Prima clip del nuovo corto con Trevor Slattery/Mandarino:

    http://www.lospaziobianco.it/103752-cli ... ovo-marvel
  • Ben Kingsley parla del corto all'interno del Blu Ray:

    http://www.lospaziobianco.it/106308-ben ... -hail-king
    Intervistato da HeroComplex, l’attore Ben Kingsley ha avuto modo di parlare in maniera dettagliata del suo ritorno al ruolo di Trevor Slattery alias il Mandarino in All Hail The King, il nuovo cortometraggio Marvel che sarà allegato ai contenuti speciali del Blu Ray di Thor: The Dark World...
  • Torna a “Marvel Studios”