[Sony] The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Il film oltrepassa i 400 milioni all'estero:

    http://www.lospaziobianco.it/114937-box ... 00-milioni
  • Non mi lascerò scoraggiare dal fiume di commenti al film, dirò anche io la mia! :D

    Partiamo col dire che verso i cinecomics ho una posizione di base neutra, ma che negli ultimi anni sono diventato insofferente a questo fiume di uscite fatte a catena di montaggio e diventate mode del momento.
    Detto questo, quando si ha voglia di andare al cinema, e tutti i film costano tre euro, un film con Spider-man si può anche accettare.

    Che dire: il film lo guardi, scorre anche bene, soprattutto il primo tempo, ma poi tutto finisce lì. Negli ultimi tempi non riesco a trovare nulla che mi lasci qualcosa, sarà un mio problema?
    Di certo, con il budget a disposizione uno si aspetterebbe molto meglio. Ci son tante cose che non mi son piaciute, scene che ti lasciano :???:, buchi di sceneggiatura e cadute di tono, ma eviterò di fare il nerd e scrivere un papiro: vado a riguardarmi i film di Raimi e sono a posto. Quello è lo Spidey che mi piace, più adatto a me, ben curato, quando ancora i film sui supereroi erano un "evento".
    E anche più per adulti, qua si punta palesemente ai 14/15 anni.

    Almeno c'era Gwen, che merita di essere vista in grande formato.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Un film che raggiunge a stento la sufficienza. Dopo un ottima prima parte, una seconda davvero penosa.
  • Beh, almeno ho scoperto che il "Oh no, è Electro!", è colpa della nostra traduzione, in originale dice Max... è già qualcosa!
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • A me sto reboot continua a piacere abbastanza, mi piace il nuovo Peter (che in qualche modo andava pur reinventato dato che si è voluto fare sti film), mi piace la storia dei genitori, amo Gwen e trovo i film sempre abbastanza ben fatti e divertenti.
    Il problema sono i cattivi, secondo me Electro è già trattato meglio di Lizard, ma la nascita di Goblin (e tutta la trama di Harry) è risolta in maniera superfrettolosa! Anche se l'attore che interpreta Harry è bravo.

    Sugli effetti speciali sorvolo e sul lato romantico...beh sono pur sempre una donzella, per me la dose di romanticismo ci vuole e poi sì, era funzionale alla storia di questo secondo film. Unica cosa che mi ha fatto stranire e non mi ha per niente coinvolta era il continuo vedere la figura del padre di Gwen, potevano cercare di variare un po' gli espedienti per trasmettere le preoccupazioni di Peter.
  • All'estero sta andando alla grande, meno in patria:

    http://www.lospaziobianco.it/119365-ama ... ni-dollari
  • Roberto Orci non è più coinvolto nel terzo capitolo della saga:

    http://www.lospaziobianco.it/123018-ama ... -coinvolto
  • Il film aiuta comunque i profitti della Sony:

    http://www.lospaziobianco.it/124770-ama ... conti-sony
  • Non ho intenzione di spendere troppe parole su questo sequel.
    Se già avevate trovato brutto il primo Amazing Spider-Man, di certo questo non cambierà il vostro giudizio sulla qualità di questo reboot: anzi!
    Se invece il primo capitolo lo avevate grossomodo salvato, e io rientro nella categoria, be' è probabile che questa nuova pellicola si risolva in una delusione per voi.
    Temevo che il film sarebbe crollato sotto il peso dei troppi nemici previsti, un classico da Spider Man 3 in avanti: il problema invece non si nasconde lì, visto che il villain principale rimane Electro, Harry Osborne mostra presto sentimenti negativi ma questi "esplodono" in Goblin solo a film inoltrato e Rhino... Rhino c'è solo verso la fine come sorta di preview alla prossima, inevitabile pellicola.
    Il problema non è nemmeno il protagonista: Garfield mi era piaciuto nei panni di Peter Parker/Spider-Man nello scorso film e si è riconfermato adatto, secondo me, a questa nuova incarnazione. Certo non è quella classica, e a me continua a piacere di più McGuire, però nel contesto di questi film ci sta un'interpretazione più giovanilistica/cool, sia nel versante ironico/eroico di quando è in azione col costume, sia quando deve vedersela coi superproblemi sentimentali nei panni borghesi. Se mi ha pesato? Neanche tanto... nella prima ora. Poi diventa un attorcigliarsi su sé stesso come dramma, e inizia a diventare stucchevole.
    Il problema è... tutto il resto.
    È Gwen, che continua a voler fare l'eroina per forza, avendo una resa goffa e poco naturale, cosa iper-fastidiosa che già c'era nello scorso film e che qua diventa ancora più imbarazzante. Inoltre la sceneggiatura che gestisce male il fatto che lei conosca l'identità di Spider-Man.
    È Electro che come super-criminale ha veramente poco appeal. Che da timido sfigato represso diventi una furia vendicatrice è poco credibile, o meglio ci credevo quando avevano iniziato ad usare l'idea settordici anni fa, poi basta. Sono notevoli solo gli effetti speciali a lui collegati, peccato che è tutta roba già vista sul Dottor Manhattan in Watchmen.
    È Goblin, che viene introdotto in maniera piuttosto ridicola e sbattuto nella trama davvero troppo velocemente. Alla luce di quel che combina quando arriva, direi che la sua presenza è giustificata solo dal dover timbrare il cartellino per fare *quella cosa*. C'è da dire, comunque, che *quella scena lì* è venuta bene, a mio parere :)
    Ad ogni modo l'attore che interpreta Harry mi è sembrato piuttosto in parte, è stato bravo... il look che hanno scelto per la sua trasformazione, però, non mi ha convinto neanche un po', arriva a farmi rimpiangere l'armatura di Willem Dafoe :P

    La back-story sui genitori di Peter, il loro destino etc. è la vera cosa nuova di questo reboot, e secondo me la stanno gestendo bene: è quel pizzico di mistero sotterraneo che Kurtzman e Orci si trovano bene ad inserire nelle loro opere :P Il mistero inizia a dipanarsi, ma è probabile che ci sia ancora altro da scoprire sul padre del protagonisti, nei due sequel già programmati. C'era il bisogno di dare un background del genere a Parker senior? Onestamente credo di no, ma qualcosa bisognerà pur inventarsi per dare un senso a questo reboot :P E c'erano modi peggiori per farlo.

    Insomma, delusione. Nemici brutti, situazione amorosa portata per le lunghe, effetti speciali belli ma già visti, azione pacco.
    Promossi Garfield, DeHaan nei panni di Harry e Gwen solo ed esclusivamente per il suo bel visino. Accettata con riserva la sottotrama del padre di Peter.
    Tutto il resto rimandato a settembre. Anzi, a The Amazing Spider-Man 3, che non so mica che se fra quattro anni si becca altre due ore della mia vita però :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dunque, stasera l'ho visto, finalmente... posso riassumere così... Amazing Spider-man 2 è meglio del primo non che ci volesse tantissimo, ma comunque resta una fetecchia... ti ci diverti se sei fan del ragno, o semplicemente di botte e supereroi, ma nulla più... villain demenziali, Electro-Enigmista su tutti, effetti speciali palsticosi, da videogioco! "Quella scena lì" in cui succede "quella cosa lì" (okay basta che mi sembra di essere un dodicenne che cerca di auto-censurarsi parlando di robe zozze :asd: ) fa ridere i polli... i polli morti ([spoiler]appropriata l'espressione[/spoiler]), cosa si può salvare? Forse le coreografie del ragno che si muove fra i palazzi, il rapporto fra Peter e Gwen che viene sviluppato abbastanza bene e la colonna sonora di Hans Zimmer è gradevole (purtroppo risulta la solita colonna sonora di Hans Zimmer... potrebbe essere un punto a sfavore per molti...)!

    Per quanto mi riguarda i due primi di Raimi sono inarrivabili, lui sì che è riuscito a conciliare il fumetto che lui ama e il cinema di cui è maestro... Webb, non sa come muoversi... è evidente... si vede che ama il personaggio, ma non è stato proprio capace di trasporlo in modo adeguato, non c'è pathos ne epicità nei due film, nessun cattivo che sia degno di nota, o che possa anche solo eguagliare il Dr. Octopus di Molina o il Norman Osborn di Dafoe... diamine sto film mi fa quasi rivalutare Spider-Man 3 che perlomeno era girato con la solita tecnica magistrale e aveva certe scene d'azione che levati... COn il 3 penso si arriverà al cazzamento... così come con questa bislacca idea di realizzare Venom e i SInistri Sei... Bah, vedo nebuloso...!
  • Il film arriva in home video:

    http://www.lospaziobianco.it/127436-127436
  • Visto ieri sera. Buono ma dubitò lo rivedrò mai. Fortunatamente sono partito senza aspettarmi granché perché già il primo "amazing" non mi aveva convinto. Sarà che il target di riferimento è più giovane rispetto ad altri film con supertizi, sarà che l'universo Ultimate dell'Uomo Ragno l'ho sempre seguito poco, sarà che il gatto Garfield non c'azzecca con Peter Parker (ma ha grandi occhi da cerbiatto eh!), sarà che quella non è zia May mentre Rosemary Harris era perfetta nel ruolo della vecchia scopa, sarà che preferisco MJ a Gwen, sarà quel che sarà ma in un confronto tra "secondi capitoli" vince quello di Raimi.

    Spoiler

    Ero incerto sulla sorte di Gwen Stacy dato che, per quanto ne sapevo, la ultimate Gwen magari restava viva. Invece quando Peter ha detto che sarebbe partito anche lui per Londra, sulla fronte della bionda è magicamente comparsa la scritta "creperò" o anche "se vedemio" :ciao:

    La ragno-barba

    Immagine
  • Pangur Ban ha scritto:per quanto ne sapevo, la ultimate Gwen magari restava viva.
    In Ultimate Spider-Man [spoiler]quella buttata giù dal ponte è MJ (e si salva). Gwen è viva... ma solo dopo essere stata uccisa una volta da Carnage, nella peggiore/migliore tradizione di paraculate supereroiche[/spoiler] :P
  • [spoiler]Poteva andare peggio! Poteva aver partorito in segreto i figli di Carnage :D[/spoiler]

    Primo film Raimi = presentazione del personaggio + big villain del fumetto.
    Primo film del reboot = idem

    Secondo film di Raimi = approfondimento dei personaggi e della loro relazione amorosa + big villain + big villain secondario (in termini di presenza nella storia).
    Secondo film del reboot = idem ma con romaticismo stucchevole da teen-drama da anni 2000. Roba da mettere in pausa, prendere a calci lo schermo e poi riprendere la visione.

    Terzo film di Raimi = troppa carne al fuoco, troppi personaggi.
    Terzo film del rebbot = idem a giudicare dalle premesse.
  • Spider Gwen? :oO:

    Immagine

    Spider Gwen!

    Sul vol.2 dell'annunciata miniserie Marvel "Edge of Spider-Verse", in un universo alternativo Gwen è stata morsa dal ragno radioattivo al posto di Peter Parker e così...

    Spider Gwen, Spider Gwen,
    Does whatever a spider can
    Spins a web, any size,
    Catches thieves just like flies
    Look Out!
    Here comes the Spider Gwen


    Bè, di sicuro non sarà nel prossimo film di Spidey.
  • Pangur Ban ha scritto:Spider Gwen? :oO:
    Ah, ormai danno l'impressione che i "what if" li stanno provando in tutte le salse... :LOL:
  • Torna a “Marvel Studios”