[Disney/MCU #14] Dottor Strange

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • BadTaste ci racconta il panel del D23
    Uno dei due film su cui si è focalizzata la presentazione della Marvel alla D23 oggi è Doctor Strange (l’altro è Captain America: Civil War, del quale è stato mostrato un teaser).

    Noi abbiamo assistito in diretta al panel e ne abbiamo parlato su Twitter in live-blogging. Benedict Cumberbatch è intervenuto in video conferenza e ha parlato del suo coinvolgimento (salutando tutti con il saluto Vulcaniano: “Forse ho confuso film!”), mentre venivano mostrati concept art e animatic. Tra le varie immagini mostrate, anche l’Antico, che a quanto pare avrà sembianze di un anziano uomo asiatico pur essendo interpretato da Tilda Swinton, e il Barone Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor. Negli artwork, anche pianeti lontani, visioni intergalattiche, intere autostrade cariche di auto che galleggiano in aria, edifici incredibili rivoltati a testa in giù. Tempo fa si era parlato di Fantasia come riferimento principale per il film, ma l’idea è che si tratti di un immaginario a metà strada tra Inception e Interstellar.

    Nessuna immagine è trapelata online, ma sono stati mostrati anche mockup di Cumberbatch con il costume di Doctor Strange, i capelli grigi a livello delle tempie e un mantello rosso, proprio come nei fumetti. In un’altra immagine, Strange emette esplosioni di energia dalle mani.

    Il presidente dei Marvel Studios KevinFeige ha introdotto il film spiegando che è un progetto nato prima ancora che lo studio iniziasse a progettare l’Universo Cinematografico Marvel: “L’obiettivo è quello di continuare a espandere il concetto di cinecomic, questo film sarà soddisfacente come tutti gli altri, e sarà strano come tutti gli altri.” Il regista Scott Derrickson sta lavorando proprio in queste settimane alla pre-produzione del film, in vista dell’inizio delle riprese, previsto per novembre.

    “Mi sento molto fortunato ad avere avuto l’0pportunità di lavorare a questo film, e sono eccitato all’idea di interpretare Doctor Strange,” ha commentato Cumberbatch. “È un personaggio straordinario che porterà l’Universo Marvel in un’altra dimensione, anzi in dimensioni multiple”.



    L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. Confermati nel cast, per ora, Benedict Cumberbatch (nei panni di Stephen Strange) e Tilda Swinton (nei panni di Antico).

    A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

    La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

    Immagine
  • Mikkelsen in trattative per ruolo villain:

    http://www.lospaziobianco.it/160612-dot ... lo-villain
  • Bello il costume di Strange.

    MI piace chw ci sia Mordo credo che la MacAddmas sarà Clea.
  • Amy Landecker nel cast di Doctor Strange

    http://www.lospaziobianco.it/167414-amy ... or-strange
  • Dai godiamoci qualche altro scatto rubato dal set, che un po' di Benedict Cumberbatch fa sempre bene.

    Immagine
  • Prima immagine ufficiale del Dottore:

    http://www.lospaziobianco.it/170911-doc ... -ufficiale
  • un po' di immagini (bellone) da Comicus

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Mamma mia, è lui spiccicato.

    Il cinecomics piu atteso per quanto mi riguarda.
  • Vorrei poter avere quella pettinatura.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Prima immagine dal set del Sancta Sanctorum:

    http://www.lospaziobianco.it/171326-doc ... -sanctorum
  • Che figata.

    Le origini sembrano essere fedeli, anche la scena alla Inception.
  • Bello bello bello!
    Un inno alla fantasia e alla magia che scaturisce da essa! E Cumberbatch promette di portare a casa un'altra grandissima performance :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Marvel Studios”