[20th Century Fox] X-Men 2

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Ho visto per la prima vosta questo sequel lunedí sera su Italia 1. Mi è sembrato superiore al primo capitolo della trilogia sugli X-Men, anche se alla fine la trama diventava un po' complicata e difficile da seguire (almeno per me, che stavo cascando dal sonno).
  • X-Men 2 mi è piaciuto un filo meno del primo film sui mutanti Marvel, ma si attesta comunque su un buon livello di intrattenimento.
    Rispetto al precedente c'è più azione, ma è gestita comunque bene e permette di vedere il Wolverine di Hugh Jackman scatenarsi come non aveva fatto nella prima pellicola.
    Mi è piaciuto il piccolo approfondimento sul passato di Logan, pur solo accennato ma fornendo una chiave interpretativa importante nel colonnello Strikes.
    Molto buona l'idea di non usare subito come cattivo principale Magneto, ma di inserirne uno nuovo (Strikes, appunto), con un proposito diverso - l'odio verso i mutanti - e far subentrare solo in un secondo momento Magneto con i suoi propositi già noti.
    Ho trovato la parte verso i tre quarti di film, quando i protagonisti sono nella base di Strikes, un po' noiosi, e questo fa perdere qualche punto in generale al prodotto: ma poi si risolleva sul finale con un buon colpo di scena.
    Ho apprezzato i nuovi mutanti e l'uso parco che ne viene fatto per non affollare la scena, così come la presenza ancora prevalente della tematica della paura del diverso, quid non da poco di questa saga finora rispetto ad altri film di questo stampo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Marvel Studios”