[Sony] Ghost Rider

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Comprato il dvd e visto anch'io.
    Un bel film.Mi ha soddisfatto.Il regista non ha certo buona fama, ma qui ha sfornato un buon prodotto.
    Ottimi gli effetti speciali,la resa di Ghost Rider è molto buona.
    Ho un'unica critica ed è grossa: Cuorenero.
    Certo qui c'è una critica da muovere anche alla traduzione italiana, visto che in Italia il personaggio è conosciuto semplicemente come Ghost,e vende l'anima a Mefisto non a Mefistofele.In italia Blackhart è chiamato Cuorenero.
    Ritornando al villain, nei fumetti Cuorenero è molto più interessante della sua versione cinematografica, nei fumetti è pur sempre un cattivo sì, ma un cattivo che crede di fare la cosa giusta, che ha per obiettivo comunque "fare del bene".Nel film è uno che vuole conquistare il mondo e l'inferno e basta.Poi nel film ha meno paura del padre che nei fumetti.
    Un pò è un peccato che abbiano usato Mefisto per questo film visto che è nato come un nemico di Silver Surfer e sarebbe stato meglio usarlo nel film dedicato a quest'ultimo ma sorvolo.
    Si stà già parlando del seguito fra l'altro.

    Giacchè non sono un esperto di cinema, non sono neppure un esperto di recitazione, quindi proprio non capisco la critica di Deboroh a Nickolas Cage che a me è sempre piaciuto in ogni suo film.
    Pregasi spiegarsi meglio.
  • camera9 ha scritto:Giacchè non sono un esperto di cinema, non sono neppure un esperto di recitazione, quindi proprio non capisco la critica di Deboroh a Nickolas Cage che a me è sempre piaciuto in ogni suo film.
    Pregasi spiegarsi meglio.
    Guarda, so che è un giudizio soggettivo (ma so che molti lo condivido, almeno non è una follia personale), ma per me Nicholas Cage ha UNA espressione facciale. Cioè, boh, magari si impegna anche tanto, però proprio non riesce a trasmettermi le emozioni. E dopo un po' forse è subentrato anche un fattore di irritazione per questa cosa, che mi provoca repulsione verso di lui.
    Qui in Ghost Rider questa sua monotonia un po' si spezza, forse per la passione di Cage per il personaggio, avendogli dato una caratterizzazione più forte, macchiettistica; qui ha spinto al massimo l'acceleratore sul fattore "sopra le righe", come magari un Johnny Depp ha fatto per Jack Sparrow, col risultato non di risultare meraviglioso come il pirata di Depp, ma finalmente accettabile ai miei occhi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E pensare che all'inizio Eastwood ne aveva solo due di espressioni...
    Comunque anche io ho trovato che in GHOST RIDER Cage si fosse impegnato per avere un'altra faccia.
    Io, più che di espressione, parlerei di tratti somatici.Anche io ho sempre visto il viso di Nicholas Cage sempre uguale, al contrario di te però a me piaceva.
  • Ma non dico che l'"avere la stessa espressione" sia male, è solo un diverso modo di recitare, e a me proprio non piace.
    Infatti non impazzisco per Clint Eastwood, e non gradisco molto neanche Nicole Kidman (escluso in Moulin Rouge), che inserisco nel club dei "mono-faccia" ^^
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Marvel Studios”