[DC/Zack Snider] Watchmen

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Colonna sonora
    in uscita il 3 marzo
    COLONNA SONORA ORIGINALE
    Immagine
    1. Rescue Mission
    2. Don't Get Too Misty Eyed
    3. Tonight The Comedian Died
    4. Silk Spectre
    5. We'll Live Longer
    6. You Quit!
    7. Only Two Names Remain
    8. The American Dream
    9. Edward Blake - The Comedian
    10. The Last Laugh
    11. Prison Fight
    12. Just Look Around You
    13. Dan's Apocalyptic Dream
    14. Who Murdered Hollis Mason?
    15. What About Janie Slater?
    16. I'll Tell You About Rorschach
    17. Countdown
    18. It Was Me
    19. All That Is Good
    20. Requiem (Excerpted from Mozart's Requiem)
    21. I Love You Mom

    MUSICA DAL FILM
    Immagine
    1. Desolation Row - My Chemical Romance
    2. Unforgettable - Nat King Cole
    3. The Times They Are A-Changin' - Bob Dylan
    4. The Sound Of Silence - Simon & Garfunkel
    5. Me & Bobby McGee - Janis Joplin
    6. I'm Your Boogie Man - KC & The Sunshine Band
    7. You're My Thrill - Billie Holiday
    8. Pruit Igoe & Prophecies - The Philip Glass Ensemble
    9. Hallelujah - Leonard Cohen
    10. All Along The Watchtower - Jimi Hendrix
    11. Ride of the Valkyries - Budapest Symphony Orchestra
    12. Pirate Jenny - Nina Simone (titoli di coda del DVD/BD "Tales From The Black Freighter").

    Watchmen Motion Comics


    In uscita il 3 marzo.

    Tales from the Black Freighter & Under the Hood


    TRAILER

    Direct-to-video in uscita il 24 marzo. I racconti del Vascello Nero è un lungometraggio animato tratto dall'omonimo meta-fumetto contenuto nella graphic novel originale, mentre Sotto la maschera è un cortometraggio live-action/CGI con protagonisti anche alcuni personaggi del film, ed è tratto dall'omonima finta autobiografia di Hollis Mason/Gufo Notturno.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Molto bello il secondo trailer, non l'avevo ancora visto. Cercando su Youtube ho trovato anche le versioni in italiano, ma al momento sono tutte di qualità scarsa.
    Per quanto riguarda Tales from the Black Freighter, io sapevo che l'avrebbero inserito nel dvd/ Blu-ray Disc del film, invece lo fanno uscire quasi contemporaneamente al film e insieme a Under the Hood. Bello bello bello.
  • purtroppo in Italia Tales from the Black Freighter non uscirà il 24 marzo, ma in una data non ancora specificata di maggio, probabilmente perché devono doppiarlo. Sarà comunque prima dell'uscita del dvd di Watchmen, che facendo un po' di calcoli a spanne dovrebbe arrivare fra giugno e luglio. Il Motion Comic non credo che vedrà mai la luce da noi...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elik, ma è vera la storia del taglio dei pezzi capitali quali [spoiler]il polipone e il dialogo finale tra Manhattan e Ozymandias[/spoiler]? No perché se si vado al cinema carico di molotv
  • Eddy ha scritto: [spoiler]il polipone e il dialogo finale tra Manhattan e Ozymandias[/spoiler]? No perché se si vado al cinema carico di molotv
    [spoiler]Il polipone non ci sarà, perchè al cinema sarebbe sembrato ridicolo, a pensarci bene.
    Manhattan comunque porterà a compimento comunque il suo obiettivo, anche se con un "mezzo" differente dal polipone.
    A me non pare un cambiamento così drastico, ma lo trovo anche piuttosto sensato.[/spoiler]
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:[spoiler]Il polipone non ci sarà, perchè al cinema sarebbe sembrato ridicolo, a pensarci bene.
    Manhattan comunque porterà a compimento comunque il suo obiettivo, anche se con un "mezzo" differente dal polipone.
    A me non pare un cambiamento così drastico, ma lo trovo anche piuttosto sensato.[/spoiler]
    Ti chiami Elik ora? ;)
    Scherzi a parte, per quanto riguarda [spoiler]il polipone[/spoiler] mah, ridicolo... in effetti hanno tolto anche il povero Tom dal Signore degli Anelli...
    [spoiler]E comunque è Ozymandias che "porterà a compimento il suo obbiettivo", non Manhattan. Vattelo a rileggere va :omg:[/spoiler]
  • eddy, ti va meglio con Deboroh, dacché io non sapevo niente (anche perché oltre ai trailer e ai video virali non ho voluto vedere niente, nemmeno le immagini che stanno uscendo adesso (una trentina o_O)).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Eddy ha scritto:mah, ridicolo... in effetti hanno tolto anche il povero Tom dal Signore degli Anelli...
    Beh, effettivamente Tom nell'economia della storia è poco importante, che poi sia un bel personaggio ben descritto e suggestivo è un altro paio di maniche. Poi io sono sempre stato un sostenitore della parola "adattamento" cinematografico, non trasposizione, l'importante non è che ci sia tutto e che sia esattamente uguale, ma che siano rese bene le atmosfere, i personaggi, le situazioni e il messaggio dell'opera originale, e direi che su questo non possiamo fare nessuna accusa a Jackson.
    Eddy ha scritto:[spoiler]E comunque è Ozymandias che "porterà a compimento il suo obbiettivo", non Manhattan. Vattelo a rileggere va :omg:[/spoiler]
    No, no, nella versione del film invece sarà così, non te l'avevo detto? :P
    No, vabbè, è stato un lapsus :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Beh, effettivamente Tom nell'economia della storia è poco importante, che poi sia un bel personaggio ben descritto e suggestivo è un altro paio di maniche. Poi io sono sempre stato un sostenitore della parola "adattamento" cinematografico, non trasposizione, l'importante non è che ci sia tutto e che sia esattamente uguale, ma che siano rese bene le atmosfere, i personaggi, le situazioni e il messaggio dell'opera originale, e direi che su questo non possiamo fare nessuna accusa a Jackson.
    Perfettamente d'accordo. Era solo un esempio tirato lì, ora non apriamo un inutile discorso OT
    Elikrotupos ha scritto:eddy, ti va meglio con Deboroh, dacché io non sapevo niente (anche perché oltre ai trailer e ai video virali non ho voluto vedere niente, nemmeno le immagini che stanno uscendo adesso (una trentina o_O)).
    E sei pure il postatore principale. Comunque credo sia meglio averlo saputo prima, ora farà meno male (almeno a me).
  • E' uscito il trailer di Tales from the Black Freighter. L'ho messo nel secondo post di questo thread.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Beh, spettacolo!

    Mi sorto ora un dubbio: ma ha senso tutto questo? Voglio dire, tutta questa attinenza al fumetto, tutto questo volerci inserire tutto e tutti, non è eccessivo? Cioè, qui si sta andando oltre l'adattamento cinematografico, questa è una trasposizione quasi totale. Usufruendo delle nuove tecnologie (leggi Blu-ray Disc), certo, e la cosa si fa anche più interessante, però mi chiedo se una trasposizione di questo tipo è quello che ci vuole. Quasi tutte le precedenti versioni cinematografiche delle opere di Moore sono sempre state fatte a cavolo, senza rispettare l'opera originale, e lo stesso autore le ha sempre disconosciute (anche V for Vendetta, secondo me sbagliando); però qui non è che si sta esagerando al contrario, cercando di essere a tutti i costi attinenti alla graphic novel? (per la cronaca, Moore si dissocia anche da questo film).


    OT: ma è "la graphic novel" o "il graphic novel"?
  • Tyrrel ha scritto:OT: ma è "la graphic novel" o "il graphic novel"?
    no, per carità, non iniziamo qui questa discussione :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Tyrrel ha scritto:però qui non è che si sta esagerando al contrario, cercando di essere a tutti i costi attinenti alla graphic novel?
    Beh, non è un male essere a tutti i costi attinenti alla graphic novel. Visto che il film è di Snyder, facciamo un paragone con 300: lì è stato attinente il più possibile, ed è venuto un gran bel film. Ha addirittura dovuto inserire nuovi elementi, dato che il fumetto era troppo "corto" per trasformarlo in un film; lo stesso non avviene sicuramente in Watchmen, dove è già stato dichiarato che non si sono potute sviluppare certe sottotrame ritenute non fondamentali ([spoiler]tra cui proprio il polipone, la cui presenza avrebbe richiesto di essere introdotto con altro tempo che evidentemente non era più disponibile[/spoiler]), quindi l'importante è che si sia fedeli in linea di massima all'opera originale, e si è già dimostrato che questo non avverrà in manierà cieca, ma dove necessario saranno stati presi accorgimenti di adattamento.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma infatti, neanche io lo ritengo un male in assoluto quello di essere attinentissimi al fumetto; anzi, appena seppi della produzione del film sperai che trovassero un modo di inserire Tales from the Black Freighter. Il timore che m'è sorto riguarda il fatto che questa ricerca di attinenza massima a tutti i costi non si riveli deleteria per il risultato finale. Poi ovviamente, massima fiducia nelle capacità di Snyder.
    Elikrotupos ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:OT: ma è "la graphic novel" o "il graphic novel"?
    no, per carità, non iniziamo qui questa discussione :P
    Lol, non credevo che fosse un dibattito combattuto!
    A me il dubbio è sorto vedendo il trailer e quel "il", mentre io l'ho sempre chiamata al femminile.
  • Boh, anch'io ho sempre detto "la" e non "il". Forse vogliono fare i fighi perché in italiano "novel" si traduce con un sostantivo maschile. Vabbè. La fedeltà più un minimo di adattamento piace anche a me. La troppa carne al fuoco può essere deleteria infatti (vedi ultimo Spider-Man), confesso che avevo un timore simile anche io. Però dai, se hanno dichiarato di non aver messo su pellicola anche le sottotrame minori, sento di potermi dichiarare fiduciosa.
    I trailer sono da pelle d'oca, la colonna sonora originale si vedrà, quella non originale... Simone? Joplin? Cohen? Wow.
    E poi c'è Jeffrey Dean Morgan che stimo assai. Ehm.
    Insomma, ci voglio già un po' bene e lo attendo trepidante.
  • Piccola nius su Watchmen letta su Aintitcool.com: pare che la futura versione in DVD e Blu-Ray Disc del film sia più estesa rispetto a quella che vedremo al cinema.
    Sul sito, si legge che "Zack Snyder is preparing two extended cuts for the DVD/Blu-ray release. The theatrical cut - which you'll be seeing in less than three weeks! - clocks in at 156 minutes. The Director's Cut will run 190 minutes. And then there will be a cut splicing in "Tales of the Black Freighter" that will run a whopping 205 minutes."
  • Elaine Marley ha scritto:Piccola nius su Watchmen letta su Aintitcool.com: pare che la futura versione in DVD e Blu-Ray Disc del film sia più estesa rispetto a quella che vedremo al cinema.
    Sul sito, si legge che "Zack Snyder is preparing two extended cuts for the DVD/Blu-ray release. The theatrical cut - which you'll be seeing in less than three weeks! - clocks in at 156 minutes. The Director's Cut will run 190 minutes. And then there will be a cut splicing in "Tales of the Black Freighter" that will run a whopping 205 minutes."
    Ottima notizia, forse buona parte dei pezzi capitali sono salvi (con 34 min in più mi aspetto almeno il perfetto retroscena di Mr. Macchia).
  • Ormai mancano davvero poche ore prima dell'ora X.
    Nel frattempo segnalo un post del blog di Giorgio Salati:

    http://giorgiosalati.blogspot.com/2009/ ... -film.html

    nel quale l'autore disneyano, che ha visto il film in anteprima e in inglese, fa una serie di analisi e di considerazioni interessanti sul film, senza spoilerare nulla.
  • Tyrrel ha scritto:l'autore disneyano, che ha visto il film in anteprima e in inglese, fa una serie di analisi e di considerazioni interessanti sul film, senza spoilerare nulla.
    Giuro, ho quasi perso la voglia di vederlo
  • Torna a “Le Grandi Saghe”