[DC/Zack Snider] Watchmen

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • con colpevolissimo ritardo, finalmente ieri sera l'ho visto su Sky. Presumo che abbiano trasmesso la versione "liscia", ma fottesega, è già :adore: di suo così!

    A questo punto, dopo 6 pagine di commenti, non posso che quotare quello che avete già detto voi: un capolavoro con il difetto principale dell'attore fighetto che interpreta Ozymandias. Gli altri tutti credibilissimi, coi migliori IMHO Rorschach, Spettro di Seta (una figa cosmica :sbav:) e il Comico (il quale, sia di faccia che di voce, che di atteggiamenti mi ha ricordato molto Robert Downey Jr. :asd:)

    Per il resto, nonostante la durata abnorme, l'ho trovato molto scorrevole e, al contrario vostro, i flashback non mi hanno appesantito la visione, nonostante non abbia mai letto la graphic novel!
    L'unica scena veramente pacchiana IMHO è stata quella di sesso tra Spettro di Seta e Gufo Notturno, dove nel momento... ehm "decisivo" si accende il lanciafiamme -_-




    PS: l'ho già detto che Spettro di Seta è una figa incredibile? :P
  • Andrea87 ha scritto:con colpevolissimo ritardo, finalmente ieri sera l'ho visto su Sky. Presumo che abbiano trasmesso la versione "liscia", ma fottesega, è già :adore: di suo così!
    e il Comico (il quale, sia di faccia che di voce, che di atteggiamenti mi ha ricordato molto Robert Downey Jr. :asd:)
    Vedo che siamo in diversi ad aver fatto questo paragone con Downey Jr.
    L'unica scena veramente pacchiana IMHO è stata quella di sesso tra Spettro di Seta e Gufo Notturno, dove nel momento... ehm "decisivo" si accende il lanciafiamme -_-
    La scena di sesso è presente anche nella graphic novel ed è meno esplicita, ma la scena del lanciafiamme non è una pacchianata della trasposizione cinematografica: http://1heckofaguy.com/wp-content/uploa ... -comic.jpg
  • Valerio ha scritto:Visto e trovato straordinario. La prova che la fedeltà ad un'opera paga eccome. Dopo le lamentele di scarsa fedeltà sembra che adesso saltino fuori quelle di troppa fedeltà. Mah. Se il materiale di partenza è di questo calibro e se non ci si pone limiti di durata, qualsiasi cosa è filmabile.
    Poi oh, vorrei sapere cosa ne pensano quelli che il fumetto non l'hanno mai letto, capacissimo che mi sbagli e che in realtà il film sia un guazzabuglio di elementi e concetti che per uno spettatore normale somiglino ad un insalata.
    Boh, ritiro fuori un thread vecchissimo e cito un commento altrettanto vecchio XD
    Rivisto da poco, viaggiavo in treno e mi annoiavo, il viaggio durava 160 minuti e mi è sembrata l'occasione perfetta.

    Io non ho letto il fumetto, ma mi è venuta voglia di farlo e di vedere anche la versione del film estesa. L'idea alla base è bellissima, geniale davvero e Snyder avrà anche trovate pacchiane, ma sinceramente un po' di kitsch nei film di supereroi ci sta come il parmigiano sulla pasta, è pur sempre intrattenimento :3
    Non ho avuto problemi a capire la trama, anzi trovo che sia stato ben gestito il cast corale.

    Molto bello
  • Questo film purtroppo non è altro che un manifesto di plastica, freddo, inutile, nient'altro che una copia carbone del fumetto con aggiunta di tutte quelle stronzatine che a Snyder ci piacciono tanto, personaggi stravolti o appiattiti, inoltre stravolge il finale, lasciando inspiegabilmente così come sono alcuni passaggi del fumetto correlati ad esso (che quindi non hanno senso). Anche a livello di sensazioni, il film mi ha trasmesso poco, a differenza del fumetto. Sicuramente non è lammerda, ma Snyder si accontenta sempre di "tamarrare" le sue trasposizioni, senza, secondo me, cogliere quella che è l'essenza dell'opera originale (dimostrando di non averla capita neppure lui, secondo me).

    Quello sui Racconti del Vascello Nero, invece pare essere interessante!
  • Torna a “Le Grandi Saghe”