[Warner Bros/HP #4] Harry Potter e il Calice di Fuoco

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Bramo ha scritto:Deb, perchè secondo te l'esclusione del C.R.E.P.A. è la cosa peggiore tra quelle escluse? In fondo è solo una sottotrama...
    A parte che è una bella sottotrama e veicola un messaggio importante, la sua esclusione è sintomo del menefreghismo nel confronto del futuro, dato che non presentando qui il C.R.E.P.A. si rende impossibile utilizzare gli elfi di Hogwarts in tutti i film successivi. Insomma, non è un danno solo per questo film, ma per tutta la saga.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Nonostante la costante fretta nel raccontare la vicenda e il taglio di taaaanta roba, la pellicola si prende il lusso di perdere un bel po' di tempo con una sequenza d'azione tra Harry e il drago; chissene della trama e dell'intreccio, ma un blockbuster estivo deve avere la sua bella scena action.
    Secondo me potevano benissimo evitarsi la lunghissima scena col drago e dare un po' più di senso alla terza prova. Insomma, il labirinto non mi ha detto proprio niente. Dove sono la Sfinge, il Molliccio, lo Schiopodo Sparacoda e l'Acromantula che attendevo con ansia? Ci hanno invece rifilato un dedalo infinito di cespugli che si aprono e si chiudono... Per non parlare del fatto che nel libro questa prova si svolge nel campo da Quidditch e che, nel film, non viene neanche spiegato che Krum era sotto la maledizione Imperius facendolo apparire uno psicopatico. Mah!
  • Dottor Paperus ha scritto:Insomma, il labirinto non mi ha detto proprio niente. Dove sono la Sfinge, il Molliccio, lo Schiopodo Sparacoda e l'Acromantula che attendevo con ansia? Ci hanno invece rifilato un dedalo infinito di cespugli che si aprono e si chiudono...
    Bè, nel libro il labirinto era una sorta di "raccolta di prove" con creature e ostacoli di ogni tipo; questo nel film sarebbe risultato come un'accozzaglia di tante cose che attaccano Harry e forse per la chiarezza del labirinto è meglio essersi limitati a una sola minaccia, rappresentata dal labirinto stesso...
    Dottor Paperus ha scritto:nel film, non viene neanche spiegato che Krum era sotto la maledizione Imperius facendolo apparire uno psicopatico. Mah!
    Veramente Harry dice a Cedric di non attaccare Krum perchè è sotto l'effetto di una maledizione, quindi anche se non è tutto spiegato approfonditamente come nel libro (giustamente, avendo meno tempo) almeno questa cosa è realizzata bene, a mio parere.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Veramente Harry dice a Cedric di non attaccare Krum perchè è sotto l'effetto di una maledizione, quindi anche se non è tutto spiegato approfonditamente come nel libro (giustamente, avendo meno tempo) almeno questa cosa è realizzata bene, a mio parere.
    Ah, sì. Errore mio.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”