[Warner Bros/HP #7-8] Harry Potter e i Doni della Morte

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Oh, stasera vediamo di concludere questa faccenda.
  • Sono convinto che ti piacerà, perché tu fruisci con leggerezza senza troppi pipponi e cerchi di apprezzare sempre il buono che c'è dietro un'opera. :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
  • Bé sì.
  • Vito ha scritto:Sono convinto che ti piacerà, perché tu fruisci con leggerezza senza troppi pipponi e cerchi di apprezzare sempre il buono che c'è dietro un'opera. :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
    Sì vabbè, messa così sembra che si faccia piacere le peggio cagate :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Visto, e lo giudico qualitativamente pari al primo atto, per ovvi motivi. Buono, parecchio anche, ed è come dovevano essere anche i precedenti, porca miseria. Ovviamente però qualcosa poteva essere fatto meglio, tanto per cominciare manca la spiegazione del sangue, e non è un dettaglio di poco conto visto che spiega come mai Harry non muoia con l'Avada Kedavra di Voldemort. Si poteva dire, con poco. Meno grave che manchi la vita di Silente.
    Però alla fine del film ho avvertito una certa freddezza di fondo. Niente lacrimuccia come con Lost, LOTR e altre saghe. Come mai? Bé questo penso che sia dovuto al progetto globale che rende la saga filmica molto meno riuscita, con attori mediocri, regie buone ma abbastanza ordinarie, e un coinvolgimento verso la storia che anche per colpa dei tagli operati a cazzo nei precedenti film finisce per venire meno.

    Meglio la parte 1 cmq. Che aveva i dialoghi, le indagini, i momenti riflessivi e il cartone animato.
  • Quoto. Però con Piton e l'amor perduto la lacrimuccia è scappata.

    Adesso attendo il reboot.
  • Grrodon ha scritto: Però alla fine del film ho avvertito una certa freddezza di fondo. Niente lacrimuccia come con Lost, LOTR e altre saghe. Come mai? Bé questo penso che sia dovuto al progetto globale che rende la saga filmica molto meno riuscita, con attori mediocri, regie buone ma abbastanza ordinarie, e un coinvolgimento verso la storia che anche per colpa dei tagli operati a cazzo nei precedenti film finisce per venire meno.
    Quotone. Ed è una sensazione che, oltre a me e a te, ho letto essere appartenuta anche ad altri.
    Sulle motivazioni sono d'accordo con quella che dai tu, e IMHO è anche perchè il gran finale l'abbiamo percepito ai tempi dell'uscita del settimo romanzo, e ora è solo in una forma diversa.
    Grrodon ha scritto:Meglio la parte 1 cmq. Che aveva i dialoghi, le indagini, i momenti riflessivi e il cartone animato.
    Anche qui, sono perfettamente d'accordo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • È quasi più emozionante questo video del film.



    Comunque se Radcliffe nella saga avesse recitato le sue battute con l'intensità del suo discorso a fine video, tutta la saga gliene sarebbe stata grata.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:È quasi più emozionante questo video del film.
    Per il fatto che è praticamente il finale di Lost?
  • No, perchè sono tangibili le emozioni vere.


    E comunque lol, ora Lost ha inventato i raduni del cast a fine riprese!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Deboroh non coglie le battute retoriche... :omg: :omg: :omg:
  • Deboroh è scemo.
  • ...e puzza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Commento ora, ma vidi la seconda parte una settimana fa.
    Mah, io personalmente preferisco la prima parte, non solo per una maggiore attinenza al libro ma anche per una maggiore comprensione narrativa. Insomma si, chi ha letto il libro riesce ad apprezzare quel che vede sullo schermo, ma chi i libri non li conosce? Riesce a capacitarsi completamente di quel che accade in quell'accozzaglia di combattimenti e azione? Poi non sono d'accordo sulla sotto-trama riguardante il passato di Silente, anche perché è un qualcosa che è stata introdotta nella Parte 1, perché tralasciarla completamente? E che dire delle morti epiche? [spoiler]Fred, Lupin, Tonks,[/spoiler] cioè non stiamo parlando di qualche studente comparsa, e il tutto invece viene liquidato con il farceli vedere cadavere? Tutte queste mancanze mi suonano talmente strane, che sto sperando che si tratti di scene escluse per il solito motivo del non avere il film lungo per massimizzare gli incassi, ma che ci ritroveremo nel dvd/bd.
    La lacrimuccia me la sarei aspettata anch'io, in più momenti a dire il vero, e invece niente, l'unico momento che ho trovato veramente commovente è quando la McGrannit ritrova Harry, ma il resto bello (e anche molto) da vedersi però alquanto freddo.
    Oh sia chiaro, il film è bello, e va visto se si apprezza la saga del maghetto e si sono apprezzati gli altri film della saga. Però sarebbe potuto essere meglio, molto meglio, ecco. Plauso alle eccellenti interpretazioni di Ralph FIennes, Alan Rickman, Maggie Smith, Helena Bonham Carter (straordinaria quando interpreta Hermione), alle musiche e alla fotografia, al prologo che si ricollega direttamente al finale della Parte 1, e all'inizio che procede lento come quest'ultima per poi proseguire in crescendo.
  • Visto ieri.

    Apprezzabile, ma dimolto inferiore al primo. I momenti epici ci sono, ma sono distrutti dalla voce di Voldemort, che usa una variante dell'Avada Kedavra che uccide il pubblico soffocandolo per le risate. I momenti tragici sono freddini, persino [spoiler]la morte di Piton[/spoiler]. Nota molto positiva rispetto alla prima metà è la maggiore presenza di Luna che è perfetta pure nei controscena, anche se credo involontariamente.

    Insomma, è un buon film, soprattutto rispetto alla media potteriana, ma mi aspettavo qualcosina in più.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Visto domenica, finalmente. Bello, ma ho preferito la prima parte. Mi è dipiaciuto che abbiano tolto la vita di Silente (uno dei miei passaggi preferiti del libro) e la scena della morte di Fred. I migliori attori sono stati Helena Bonham Carter, Maggie Smith e Alan Rickman, il Racconto del Principe la sequenza più bella di tutto il film.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Tigrotta ha scritto:I migliori attori sono stati Helena Bonham Carter, Maggie Smith e Alan Rickman
    Evanna Lynch. A parte questo, concordo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Visto solo ieri l'altro, la sala era quasi vuota EVVIVA!

    Come molti altri anche io ho apprezzato maggiormente la prima parte soprattutto perchè questo film è una corsa continua, soprattutto la prima parte (un pò scialba, a parte il drago) non si ha il tempo di apprezzare un momento della vicenda che ti accorgi che è passato da 20 minuti...
    La seconda parte invece è davvero apprezzabile (a parte il tuffo nel vuoto di harry e voldy, quello in cui urlano e si strappano a vicenda la carne dal volto come due pervertiti... quì ho riso di gusto). Potevano spiegare meglio cosa fosse successo alla sorella di Silente. Non mi ricordo se alla battaglia abbia partecipato anche il fratello di Hagrid.
    Deboroh i doni della morte vengono nominati più e più volte per tutto il film... come si vede alla fine harry decide saggiamente di lasciar cadere la pietra della resurrezione e spezza addirittura la bacchetta di sambuco... olà olà ma volevi i teletubbies che te li nominassero per 30 min. con la faccia di neonato nel sole che di sorridesse???
    Compaiono tanti personaggi, anche la cinese che ha più di una battuta e ciò è male perchè è pessima, davvero tanto pessima, ma come la scelsero boh...
    Luna dice Breda che è più presente, ma io non ne ho mai abbastanza.
    Neville è superbo (bellissimo quando rimane aggrappato per un pelo al ponte crollato e nessuno va ad aiutarlo).
    Piton: mi aspettavo di meglio perchè è una scena tanto bella che poteva prendersi un pò più di tempo.
    Ma i genitori di Harry sono morti a 21 anni, cosa sono quelle due anguane... hanno più rughe loro dei nostri amigos nell'epilogo (riddiculus anche questo, quì ho riso di gusto nuovamente).
    In ogni caso un buon film, che inizia come i filmatini in 3d dei parchi divertimento e finisce con dei ventenni con rughe finte... in mezzo però ci sono i giganti e i guerrieri di pietra :D
    Niente lacrime neanche per me, bisogna conservarsele per ciò che le merita davvero. (forse stavano per uscire quando harry è circondato dai fantasmi dei suoi cari, per un attimo ho immaginato mio padre, cosa mi direbbe se ne avesse la possibilità... )
  • Visto anche io.
    L'unica cosa che mi ha colpito è stata la perfetta imitazione di Hermione da parte di Helena Bonham Carter. Assieme a qualche dialogo pessimo e a qualche caduta imbarazzante nella sceneggiatura.
    Il resto boh, è scivolato via.
    Yates comunque sa fare il suo mestiere. Sono gli sceneggiatori e gli attori a far danni.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”