[1492 Pictures] La Saga di Percy Jackson

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Anche a me il film ha fatto abbastanza storcere il naso, ma non è poi così disgustoso.
    Insomma, non tutti i film sono Harry Potter e soprattutto il filone fantasy/avventuroso per ragazzi non è stato creato da HP. La sensazione di somiglianza con la saga del maghetto è sicuramente da ricercare nella campagna promozionale, e nella regia di un Chris Columbus che evidentemente si aggrappa al suo successo più recente avendo però a disposizione strumenti molto meno validi.
    Non avendo letto i romanzi mi sono gustato la storia, dato che la messa in scena era piuttosto povera; l'universo mitologico creato alterna trovate interessanti con altre abbastanza banalotte, ma tutto sommato è apprezzabile.
    I difetti principali del film però risiedono nel modo in cui il romanzo dev'essere stato trasposto nella versione cinematografica, non riuscendo a rendere credibile tutto quanto; sarà, ma vedere ondeggiare sullo schermo un ragazzo con le zampe da capra oppure assistere alla sconfitta di Medusa grazie a un IPhone, manda a farsi benedire la mia sospensione dell'incredulità.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Anche a me il film ha fatto abbastanza storcere il naso, ma non è poi così disgustoso.
    Vabbè, non è il Male fatto film, ma mi ha decisamente fatto rimanere sbigottito di fronte a precchie cose durante la visione, suscitandomi anche ilarità per certe scene assurde.
    DeborohWalker ha scritto:Non avendo letto i romanzi mi sono gustato la storia, dato che la messa in scena era piuttosto povera; l'universo mitologico creato alterna trovate interessanti con altre abbastanza banalotte, ma tutto sommato è apprezzabile.
    Ma lo spunto di base di per sè non sarebbe male infatti, è come viene portato avanti fin da subito, con la missione banalissima, Percy che non mi ha convinto per niente come personaggio e tante altre cosette che sapevanodi visto e rivisto quando non di inopportuno.
    DeborohWalker ha scritto:vedere ondeggiare sullo schermo un ragazzo con le zampe da capra oppure assistere alla sconfitta di Medusa grazie a un IPhone, manda a farsi benedire la mia sospensione dell'incredulità.
    Non ho scelto quella scena a caso, quando ho deciso quale immagine affiancare alla locandina nel primo post :P
    Comunque quoto, rientra nella fusione non riuscita tra elementi magici e normali, e nella figaggine estremizzata.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Le Grandi Saghe”