[Columbia/Sony Animation] I Puffi

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Eddy ha scritto:
    P.S. Bramo scusa se ho scelto proprio te da imbruttire :P
    Lol, imbruttire?!? A me sembra di essere migliorato di netto nel passaggio tra la real life e la tua tavola! :P Sto seriamente pensando di usare il me stesso disegnato come nuovo avatar un po' ovunque!!! :)
    Ma perchè Pacuvio ha un sacchetto del pane in testa, a mò di Rat-Man ai tempi dell'orfanotrofio? :P
    Sono contento di vedere i tuoi commenti disegnati (per la traduzione di Bone, per i Puffi), danno un tocco molto personale ai tuoi post. ;)

    Per quanto riguarda la rece in questione... lo sai, vero, che ora mi sento moralmente costretto a vedermi il film? :stronk:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Pur trovando la sua pecca maggiore nell'essere un episodio introduttivo (è oramai certissimo che ci sarà anche il secondo episodio - non per niente grgamella è ancora a New York -), devo mettermi anch'io nel novero delle persone piacevolmente sorprese da questo film

    Confido che nei seguiti si esplori un po' di più la figura di Gargamella, per quello che davvero è: un genio nel suo campo, solo un po'... "fissato".
    E spero che si abbandoni il tratto "bambolesco" dei puffi, per farli diventari dei personaggi un pochino più profondi e sfacettati.

    Con Tontolone ci sono riusciti, mentre Puffetta che imita Sarah Michelle Gellar contro Birba non sono ancora sicuro che mi sia piaciuta.

    Piccolo appunto per Puffo Coraggioso:
    Solo a me ha dato l'impressione di essere una specie di citazione del "Braveheart" di Mel Gibson?

    Già dal nome dovrebbe richiamarlo, dato che "Puffo Coraggioso ---> Brave Smurf", poi la scena con Puffetta/Marilyn, pare citare la scena delle chiappe nude contro gli inglesi nel film di Gibson.
    Peccato che il nome originale di "Coraggioso" sia assolutamente diverso, cosa che mi ha spiazzato non poco :oO:
    Fino all'ultimo ho temuto che la voce del personaggio sarebbe stata quella di Christian De Sica, meno male che ce la siamo scampata.

    Infine ho trovato orridi gli occhi dei protagonisti
    Con quelle pupille enormi e le iridi in più, mi sono parsi poco espressivi e molto statici.

    Il resto mi ha dsoddisfatto in pieno ("Birba?!!! Ma sei un maschio? :D )
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Bramo ha scritto: Lol, imbruttire?!? A me sembra di essere migliorato di netto nel passaggio tra la real life e la tua tavola! :P Sto seriamente pensando di usare il me stesso disegnato come nuovo avatar un po' ovunque!!! :)
    Ma, no... :gh:
    Ma perchè Pacuvio ha un sacchetto del pane in testa, a mò di Rat-Man ai tempi dell'orfanotrofio? :P
    Perché io Pacuvio è così che lo immagino, non avendolo mai visto in faccia, tanto più che ormai è un annetto che lo schizzo così... Ho quasi paura di conoscerlo, perché perderei per sempre questa piccola trovata :D

    EDIT:
    FaGian ha scritto: Piccolo appunto per Puffo Coraggioso:
    Solo a me ha dato l'impressione di essere una specie di citazione del "Braveheart" di Mel Gibson?

    Già dal nome dovrebbe richiamarlo, dato che "Puffo Coraggioso ---> Brave Smurf", poi la scena con Puffetta/Marilyn, pare citare la scena delle chiappe nude contro gli inglesi nel film di Gibson.
    Ma sai che non lo avrei mai detto? Mi chiedevo infatti da dove diamine fosse saltato fuori un coso simile. Certo avevo pensato ai sopracitati Nac Mac Feegle, ma trovavo impensabile che gli sceneggiatori di Shrek citassero Pratchett...
    FaGian ha scritto:Infine ho trovato orridi gli occhi dei protagonisti
    Con quelle pupille enormi e le iridi in più, mi sono parsi poco espressivi e molto statici.
    Come darti torto? Capisco il volerli rendere più realistici, ma quegli occhi sono obbrobriosi...
    Bramo ha scritto:lo sai, vero, che ora mi sento moralmente costretto a vedermi il film? :stronk:
    :bat:
  • [OT]Eddy, lo sai che vogliamo la raccolta delle tue tavole, vero? Apri un blog o qualcosa. E se non ti piace come funzionano sono disposto a farti una roba su misura.[/OT]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Dopo questo film sui puffi e il suo sequel, entrambi ibridi live action/cgi, Il prossimo film sarà invece completamente animato, con un look molto più cartoonesco che si rifà alla "tradizione" Sony. Alla view conference hanno mostrato dei test sui personaggi, rimodellati da capo seguendo molto più i disegni di Peyo, quindi addio a quel brutto aspetto che si era reso necessario per la presenza dei puffi nel mondo reale. Grande puffo ha una camminata molleggiata molto simpatica e credo che con Gargamella si potranno molto sbizzarrire con lo stretch and squash.
    È stata presentata poi una clip in cui i Puffi vengono provinati per il nuovo film e quando è il turno di Vanitoso, si presentano due "attori" uno con il vecchio look realistico e l'altro con il nuovo look cartoonesco. Vengono quindi mostrate con ironia le differenze dei nuovi personaggi, i quali perdono quella strana texture sulla pelle e gli occhi umanizzati per guadagnarci, come dicevo, in fedeltà all'originale e animazioni più interessanti.
  • Daria ha scritto:Dopo questo film sui puffi e il suo sequel, entrambi ibridi live action/cgi, Il prossimo film sarà invece completamente animato, con un look molto più cartoonesco che si rifà alla "tradizione" Sony. Alla view conference hanno mostrato dei test sui personaggi, rimodellati da capo seguendo molto più i disegni di Peyo, quindi addio a quel brutto aspetto che si era reso necessario per la presenza dei puffi nel mondo reale. Grande puffo ha una camminata molleggiata molto simpatica e credo che con Gargamella si potranno molto sbizzarrire con lo stretch and squash.
    È stata presentata poi una clip in cui i Puffi vengono provinati per il nuovo film e quando è il turno di Vanitoso, si presentano due "attori" uno con il vecchio look realistico e l'altro con il nuovo look cartoonesco. Vengono quindi mostrate con ironia le differenze dei nuovi personaggi, i quali perdono quella strana texture sulla pelle e gli occhi umanizzati per guadagnarci, come dicevo, in fedeltà all'originale e animazioni più interessanti.
    C'è modo di vedere questa clip?
  • Non saprei, forse tra un po' di tempo la rilasceranno, per ora non l'ho vista in giro per il web.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”