Blonde ha scritto:"Apparte Batman" direi che è un po' riduttivo per i tre film di supereroi di maggior successo di tutti i tempi...
Zenox ha scritto:Si Batman è fantastico quanto volete, ma alla Warner vogliono fare il film sulla JLA e servono anche altri eroi, non si vive solo del cavaliere oscuro
Blonde ha scritto:Ma credo che la trilogia di Nolan rimarrà nella storia del cinema, i film Marvel (per quanto io li adori) un po' meno.
Bramo ha scritto:Blonde ha scritto:Ma credo che la trilogia di Nolan rimarrà nella storia del cinema, i film Marvel (per quanto io li adori) un po' meno.
Io sono d'accordissimo con te.
Ma quello di cui si stava discutendo era altro: cioè, la possibilità della DC/Warner di portare avanti film di successo al botteghino e in grado di fideizzare gli spettatori portandoli a seguire un franchise o più franchise supereroistici. Cosa che la Marvel sta facendo egregiamente, e che la DC invece no.
Perché la trilogia di Batman è più assimilabile ad altre grandi trilogie cnematografiche più che a franchise di supereroi. Questo non toglie la qualità delle opere nolaniane, ma le rende altro da quello che si vorrebbe fare se si volesse giocare con le stesse armi della concorrenza.
Dottor Paperus ha scritto:Nah, hanno già annunciato che, se avrà successo, Man of Steel sarà il trampolino di lancio per il film della Justice League.
Intanto, nuovo trailer:
Andrea87 ha scritto:E siccome c'è anche lui dietro a Supes
Andrea87 ha scritto:hai detto niente!
Don Homer ha scritto:Nolan stesso ha detto più volte di non voler fare altri comicbook movies.
Don Homer ha scritto:Seriamente, questo film trasuda epicità da tutti i pori, peccato verrà schifato dagli haters "odio gli eroi perfettini anke se non ho mai letto nesuna storia loro, preferisko Stark o Batman perchè umani kome me !".![]()
FaGian ha scritto:Don Homer ha scritto:Seriamente, questo film trasuda epicità da tutti i pori, peccato verrà schifato dagli haters "odio gli eroi perfettini anke se non ho mai letto nesuna storia loro, preferisko Stark o Batman perchè umani kome me !".![]()
Io sono un fan di Superman, lo seguo dai tempi di Crisis e dal reboot di John Byrne, ho preso serie, miniserie, speciali, TPB e ho letto di tutto, ho addirittura le daily strips di Seagel e Shuster, in una fanzine di tanti anni fa, sulle origini del personaggio, ho dato una caccia strenua ai DVD dei cartoni anni '40 dei Fleisher's Studios che trovo magnifici ed epici, ma Nolan mi sta sulle balle.
Lui ha il difetto di confondere "sospensione dell'incredulità" con "realismo a tutti i costi", cosa che uccide letteralmente l'epica necessaria a un film sull' "Ercole volante", per questo sono ASSAI prevenuto, dopo che ha rovinato Batman, mi aspetto che non abbia capito nemmeno Superman.
La migliore "umanizzazione" di Kal-El, è stata fatta nell'elseworld "Il chiodo 2", in cui Superman viene mostrato pieno di dubbi realistici sulla sua immane potenza e sul fatto che abbandonarsi ad essa sia molto facile e rischioso, ma con tocchi di sceneggiatura geniali che ne mostrano limiti e contraddizioni.
Nolan queste cose non le capisce proprio, se così fosse il suo Batman sarebbe stato molto diverso
FaGian ha scritto:Lui ha il difetto di confondere "sospensione dell'incredulità" con "realismo a tutti i costi"
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti