[DC/Zack Snyder] L'Uomo D'Acciaio

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Risollevare le sorti della Dc al cinema???
  • Certo che si, dato che a parte Batman la situazione non è proprio rosea per la Warner-Dc (perlomeno se paragonata con la Marvel), tanto che se questo film avrà successo sarà da traino per un film sulla JLA, in caso contrario temo che dovremo aspettare altri dieci anni.
  • "Apparte Batman" direi che è un po' riduttivo per i tre film di supereroi di maggior successo di tutti i tempi...
  • Si Batman è fantastico quanto volete, ma alla Warner vogliono fare il film sulla JLA e servono anche altri eroi, non si vive solo del cavaliere oscuro
  • Blonde ha scritto:"Apparte Batman" direi che è un po' riduttivo per i tre film di supereroi di maggior successo di tutti i tempi...
    Tralasciando che il maggior successo è in realtà "The Avengers" (almeno in termini di incassi), la situazione cinematografica della Dc( tralasciando i film di Nolan che per quanto belli non possono certo reggere tutta la baracca) è disastrosa, quindi questo film potrebbe essere quello che Iron Man è stato per la Marvel (dato che i film di Nolan sono troppo sconnessi da atmosfere fantastiche per esserlo)
    Zenox ha scritto:Si Batman è fantastico quanto volete, ma alla Warner vogliono fare il film sulla JLA e servono anche altri eroi, non si vive solo del cavaliere oscuro
    Anche perchè non possono campare solo con Batman, devono osare se vogliono bissare il successo di "The Avengers". Questo film è gia un passo avanti, ma devono fare di più.
  • Devo concordare con chi dice che l'universo cinematografico DC langue e soffre tantissimo il confronto con quello Marvel, la quale è invece riuscita a monetizzare alla grande i propri personaggi e franchise sul grande schermo.
    Il Batman di Nolan è qualcosa di sublime, la sua trilogia è qualcosa di unico nel suo genere, e di indipendente... mal si pone, quindi, in un progetto a largo raggio come invece vorrebbe fare la DC (e dovrebbe fare per tentare di tenere il passo con la Marvel).
    Green Lantern è stato un flop sia qualitativamente che di incassi, Arrow in tv mi pare vada abbastanza bene ma è qualcosa di distinto dal progettone che si vorrebbe fare... tutto è in mano a Snyder e Goyer (e Nolan dietro le quinte) col ritorno di Superman al cinema, il cui ultimo exploit sul grande schermo aveva ottenuto un risultato non eccellente. Se quelle 3 menti lì faranno invece un film che funziona (e io ho fondate speranze al riguardo) allora forse può essere il punto di partenza per qualcosa di buono.
    In caso contrario, mettiamocela via.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ok, in termine di universo va bene: il cinematic Dc semplicemente non esiste (ancora).
    Ma credo che la trilogia di Nolan rimarrà nella storia del cinema, i film Marvel (per quanto io li adori) un po' meno.
    Per inciso, Green Lantern è stato un fallimento perché siamo in un'epoca in cui vanno di moda il realismo e la tecnologia. Grant Morrison in Supergods sostiene che sia una cosa ciclica e che in futuro torneranno a funzionare le fantasticherie.
    E' lo stesso motivo per cui il supereroe del momento non è Thor ma Iron Man, che incarna alla perfezione il sogno americano del XXI secolo ovverosia il guru della tecnologia stile Steve Jobs. Però in più Tony Stark è anche playboy.
  • Blonde ha scritto: Ma credo che la trilogia di Nolan rimarrà nella storia del cinema, i film Marvel (per quanto io li adori) un po' meno.
    Io sono d'accordissimo con te.
    Ma quello di cui si stava discutendo era altro: cioè, la possibilità della DC/Warner di portare avanti film di successo al botteghino e in grado di fideizzare gli spettatori portandoli a seguire un franchise o più franchise supereroistici. Cosa che la Marvel sta facendo egregiamente, e che la DC invece no.
    Perché la trilogia di Batman è più assimilabile ad altre grandi trilogie cnematografiche più che a franchise di supereroi. Questo non toglie la qualità delle opere nolaniane, ma le rende altro da quello che si vorrebbe fare se si volesse giocare con le stesse armi della concorrenza.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Blonde ha scritto: Ma credo che la trilogia di Nolan rimarrà nella storia del cinema, i film Marvel (per quanto io li adori) un po' meno.
    Io sono d'accordissimo con te.
    Ma quello di cui si stava discutendo era altro: cioè, la possibilità della DC/Warner di portare avanti film di successo al botteghino e in grado di fideizzare gli spettatori portandoli a seguire un franchise o più franchise supereroistici. Cosa che la Marvel sta facendo egregiamente, e che la DC invece no.
    Perché la trilogia di Batman è più assimilabile ad altre grandi trilogie cnematografiche più che a franchise di supereroi. Questo non toglie la qualità delle opere nolaniane, ma le rende altro da quello che si vorrebbe fare se si volesse giocare con le stesse armi della concorrenza.
    Sono d'accordo, i Batman di Nolan sono belli, ma da soli non bastano a reggere la baracca, la Dc deve osare come ha fatto la Marvel ha suo tempo, e questo film potrebbe essere la loro oppurtunità di raggiungere l'eterna rivale.
  • e comunque è stato detto da Nolan che il suo Batman vive in universo senza altri eroi DC, quindi in caso di JLA dovrebbero re-castare e reboottare il personaggio del Cavaliere Oscuro e siccome c'è anche lui dietro a Supes, credo che nemmeno questo sia propedeutico al team up futuro!
  • Nah, hanno già annunciato che, se avrà successo, Man of Steel sarà il trampolino di lancio per il film della Justice League.

    Intanto, nuovo trailer:

  • Dottor Paperus ha scritto:Nah, hanno già annunciato che, se avrà successo, Man of Steel sarà il trampolino di lancio per il film della Justice League.

    Intanto, nuovo trailer:

    Fantastico :adore:
    Andrea87 ha scritto:E siccome c'è anche lui dietro a Supes
    No, lui produce e basta.
  • hai detto niente!
  • Andrea87 ha scritto:hai detto niente!
    Nel senso che mica vorrà dire che Batman e Superman vivranno nello stesso pianeta ! Nolan stesso ha detto più volte di non voler fare altri comicbook movies.
  • Don Homer ha scritto:Nolan stesso ha detto più volte di non voler fare altri comicbook movies.
    "Altri"?
    E quali sarebbero i primi? :p
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Seriamente, questo film trasuda epicità da tutti i pori, peccato verrà schifato dagli haters "odio gli eroi perfettini anke se non ho mai letto nesuna storia loro, preferisko Stark o Batman perchè umani kome me !". :stralol: :stralol:
  • Don Homer ha scritto:Seriamente, questo film trasuda epicità da tutti i pori, peccato verrà schifato dagli haters "odio gli eroi perfettini anke se non ho mai letto nesuna storia loro, preferisko Stark o Batman perchè umani kome me !". :stralol: :stralol:
    Io sono un fan di Superman, lo seguo dai tempi di Crisis e dal reboot di John Byrne, ho preso serie, miniserie, speciali, TPB e ho letto di tutto, ho addirittura le daily strips di Seagel e Shuster, in una fanzine di tanti anni fa, sulle origini del personaggio, ho dato una caccia strenua ai DVD dei cartoni anni '40 dei Fleisher's Studios che trovo magnifici ed epici, ma Nolan mi sta sulle balle.

    Lui ha il difetto di confondere "sospensione dell'incredulità" con "realismo a tutti i costi", cosa che uccide letteralmente l'epica necessaria a un film sull' "Ercole volante", per questo sono ASSAI prevenuto, dopo che ha rovinato Batman, mi aspetto che non abbia capito nemmeno Superman.

    La migliore "umanizzazione" di Kal-El, è stata fatta nell'elseworld "Il chiodo 2", in cui Superman viene mostrato pieno di dubbi realistici sulla sua immane potenza e sul fatto che abbandonarsi ad essa sia molto facile e rischioso, ma con tocchi di sceneggiatura geniali che ne mostrano limiti e contraddizioni.

    Nolan queste cose non le capisce proprio, se così fosse il suo Batman sarebbe stato molto diverso
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:
    Don Homer ha scritto:Seriamente, questo film trasuda epicità da tutti i pori, peccato verrà schifato dagli haters "odio gli eroi perfettini anke se non ho mai letto nesuna storia loro, preferisko Stark o Batman perchè umani kome me !". :stralol: :stralol:
    Io sono un fan di Superman, lo seguo dai tempi di Crisis e dal reboot di John Byrne, ho preso serie, miniserie, speciali, TPB e ho letto di tutto, ho addirittura le daily strips di Seagel e Shuster, in una fanzine di tanti anni fa, sulle origini del personaggio, ho dato una caccia strenua ai DVD dei cartoni anni '40 dei Fleisher's Studios che trovo magnifici ed epici, ma Nolan mi sta sulle balle.

    Lui ha il difetto di confondere "sospensione dell'incredulità" con "realismo a tutti i costi", cosa che uccide letteralmente l'epica necessaria a un film sull' "Ercole volante", per questo sono ASSAI prevenuto, dopo che ha rovinato Batman, mi aspetto che non abbia capito nemmeno Superman.

    La migliore "umanizzazione" di Kal-El, è stata fatta nell'elseworld "Il chiodo 2", in cui Superman viene mostrato pieno di dubbi realistici sulla sua immane potenza e sul fatto che abbandonarsi ad essa sia molto facile e rischioso, ma con tocchi di sceneggiatura geniali che ne mostrano limiti e contraddizioni.

    Nolan queste cose non le capisce proprio, se così fosse il suo Batman sarebbe stato molto diverso
    Beh qui in teoria il suo apporto dovrebbe essere minimo, visto che è solo il produttore. Io non disprezzo Nolan, semplicemente ritengo il suo "realismo a tutti i costi" decisamente seccante in alcuni casi. Qua si cercherà di portare un approccio alla Byrne, ovvero con un Superman potente, ma non onnipotente, a differenza dei film di Reeve e di Returns, che si allacciavano tutti al periodo Pre-Crisis.
  • FaGian ha scritto:Lui ha il difetto di confondere "sospensione dell'incredulità" con "realismo a tutti i costi"
    Che poi, sinceramente, devo ancora capire cosa ci sia di realistico in una macchina che vaporizza l'acqua...
  • Torna a “Le Grandi Saghe”