[DC/Zack Snyder] L'Uomo D'Acciaio

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Ci credo, metti Batman in qualsiasi film è sarà un successo.
  • Bè, non è che l'Uomo d'Acciaio sia stato propriamente un flop, è già al doppio degli incassi di Batman Begins... :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • La notizia ha sia lati positivi che negativi: di positivi è che in questo modo si introdurrà Batman nell'Universo cinematografico Dc senza l'ennesimo remake, negativo che cosi rischia di rubare la scena a Superman, comunque il tutto può essere gestito bene se si ha buone idee, visto la presenza di Wayne si ha un ottimo pretesto per inserire Luthor.
  • il logo mi sembra uguale alla serie Superman/Batman, quindi probabile si baserano su quella serie, ormai Batman diciamo è "conosciuto" e spero che non devono rifargli di nuovo le sue origini -non so a voi ma in Batman Begins alla prima ora mi sono addormentato come un masso-.
  • Zenox ha scritto:il logo mi sembra uguale alla serie Superman/Batman, quindi probabile si baserano su quella serie, ormai Batman diciamo è "conosciuto" e spero che non devono rifargli di nuovo le sue origini -non so a voi ma in Batman Begins alla prima ora mi sono addormentato come un masso-.
    Spero proprio di no, oramia anche i sassi le conoscono.
  • Bè, ci sono sostanzialmente due modi per far interagire i due personaggi, o metterli uno contro l'altro -considerando la differenza di mentalità e di etica- oppure farli spalleggiare contro una minaccia comune, limitandosi a qualche battibecco. La seconda ipotesi è la più probabile, visto che al cinema i produttori vogliono un villain propriamente detto e una distinzione tra buoni e cattivi...
    Se davvero pescassero dalla serie Superman/Batman, a me non dispiacerebbe qualcosa sulla falsariga di Nemici Pubblici, la prima storyline della testata, che è una delle cose più riuscite, ha Lex Luthor come cattivone, e un bel robottone che di questi tempi fa tanto Pacific Rim.
    C'è da dire che solo 4 anni fa ne è stata realizzato un film d'animazione, ma questo il grande pubblico nemmeno lo sa, e di sicuro Goyer non prenderebbe mai una storia per riprodurla in modo fedele, al limite ci si ispirerebbe...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Luthor ci sarà di certo, magari non come cattivo, ma come figura di rilievo, magari comincerà la sua campagna anti Superman proprio per colpa dei disstri avvenuti durante l'invasione kryptoniana.
  • Non ho ancora speso qualche parola per il reboot.

    Mi è piaciuto, con dei ma.
    Ho apprezzato la struttura, con micro-flashback sparsi qua e là in giro per raccontare le origini del personaggio, che tutti conoscono, ma sono necessarie dato che alla fine sul grande schermo ce le ha raccontate solo Donner ormai 35 anni fa (vabbè, Smallville non conta dato che è un universo narrativo quasi a sé).
    Buono il cast in generale, tranne Amy Adams e Kevin Costner intrappolati in due ruoli sottosfruttati, non caratterizzati a dovere, e che quindi risultano un po' ridicoli.
    Reporter d'assalto? Ok, ma fino a un certo punto, perché vederla cavarsela senza troppi problemi a bordo di un'astronave, mi sballa un po' la sospensione dell'incredulità. Così come avviene per papà Kent: ok che dev'essere una figura da idealizzare che si sacrifica per il figlio, ma tutto il momento del tornado è 'na cagata.
    E lo stesso vale per altre figure: ad esempio il Perry White di Fishbourne è azzeccato, ma poi con una scena come quella in cui solleva un masso per salvare un'impiegatucola di cui non sappiamo nulla, e che dura quasi mezz'ora, mi chiedo "ma perché?".
    Insomma, sbavature qua e là che riescono a rendere un po' irritante un film ben pensato, con una rivisitazione mitologica del personaggio efficace, una buona fotografia, e alcuni passaggi veramente ispirati (ho adorato il messaggio alieno "a reti unificate" per la cattura di SperanzaMan e le scene derivanti).
    Non ho trovato scandalosa nè eccessiva la violenza di cui tutti vanno cianciando in giro per il web, le scene d'azione mi sono sembrate in giusta misura e nulla fuori luogo, anche se forse mancano scene veramente iconiche che possano essere ricordate e collegate all'istante al film. Sì, ok, vola, scazzotta, butta giù palazzi, ma non c'è nulla di paragonabile ai momenti di volo del primo film di Donner, o anche al salvataggio dell'aereo nello stadio di Singer.
    D'altronde anche Batman Begins non era perfetto, qualche accorgimento in più per i prossimi film, e può essere un dignitoso rilancio del personaggio.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Beh, bisogna contare che alla sua prima apparizione Superman sfascia una macchina senza motivo, quindi non mi lamenteri più di tanto.
  • Notizia imprevista: http://www.badtaste.it/articoli/ben-aff ... o-dacciaio, oppure no?

    Certo che è molto strano. ma, con la presenza di Affleck, potremmo essere quasi sicuri chesarà un Batman più vecchio, pensoso e saggio, sul modello di quello Milleriano.

    Anche qui: http://lastampa.it/2013/08/23/spettacol ... agina.html
  • È stato detto appena è stato annunciato Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio che sarebbe stato un Batman più vecchio di quello visto nella trilogia di Nolan, con una caratterizzazione vicina a quella del Ritorno del Cavaliere Oscuro
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • be Affleck è un po nerd, quindi penso che s'impegnerà al massimo nel fare Batman, certo però non ci riesco a vederlo come Bruce Wayne...troppo grosso diciamo
  • Zenox ha scritto:be Affleck è un po nerd, quindi penso che s'impegnerà al massimo nel fare Batman, certo però non ci riesco a vederlo come Bruce Wayne...troppo grosso diciamo
    Beh, non è che Batman sia un magrolino eh, anzi è bello pompato.
  • be si come Batman ci può stare, ma come Bruce Wayne non c'è lo vedo o mi è difficile, Keaton era un Wayne perfetto perché davvero nessuno avrebbe pensato che lui fosse Batman
  • Giusto. Allora io propongo Lino Banfi, sarebbe ancora più insospettabile.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Comunque non imcomincerei subito a strapparmi i capelli; stando alle fonti, Affleck avrebbe accettato anche perché, nel tal caso la sua performance non soddisfi i fan, il peso non ricadrà tutto sulle sue spalle come accaduto per Daredevil in quanto questo sarà un sequel de L'Uomo D'Acciaio in cui è co-protagonista e non un film standalone sul personaggio. In tempi recenti Affleck ha rifiutato di dirigere proprio L'Uomo D'Acciaio e ha rifiutato l'opportunità di tornare ad interpretare Matt Murdock nel semi-reboot di Daredevil che era in preparazione alla Fox prima del passaggio dei diritti alla Marvel.

    Il che significa che Affleck ci sta male sul serio per aver fallito con Daredevil e sa che i fan lo odiano. Speriamo che vada bene, a meno che i pregiudizi infondati non stronchino la sua performance come è parzialmente successo con L'Uomo d'Acciaio da parte dei fan di Donner.

    Anche Whedon (il regista di Avengers) ha espresso pareri positivi su Affleck- E comunque non è detto che Batman debba essere presente per tutto il film.... Poi io non penso che MOS sia un film brutto, magari succederà come per i film di Batman di Nolan, al secondo faranno il botto.
  • In realtà il vero motivo pare essere -anche- la regia: per L'Uomo d'Acciaio Nolan è stato presente sul set e ogni tanto dava una mano a Snyder, cosa che non potrà fare nel sequel essendo impegnato nelle riprese di Interstellar.
    Il patto segreto dovrebbe riguardare anche un ghost-supporto per la regia da parte di Affleck, che ha dimostrato di essere competente da questo punto di vista.
    Don Homer ha scritto:Il che significa che Affleck ci sta male sul serio per aver fallito con Daredevil e sa che i fan lo odiano. Speriamo che vada bene, a meno che i pregiudizi infondati non stronchino la sua performance come è parzialmente successo con L'Uomo d'Acciaio da parte dei fan di Donner.
    "Probably the worst casting of all time."
    "On no, it's wrong on every level."
    "This is totally bull. I do not at all like this choice."
    "Hell NOOOOOOOOOOOOO"
    "I am NOT seeing this movie if he is in it."

    ...alcuni commenti appena annunciarono che Ledger sarebbe stato il Joker. Così.
    Don Homer ha scritto:E comunque non è detto che Batman debba essere presente per tutto il film....
    Bè, di sicuro, però dubito sarà solo un cameo, visto quello che hanno già mostrato essere il logo del film, non possono prendere in giro i fan in quel modo, dovrà per forza di cose avere un ruolo centrale.
    Anche pare ormai certo che ci sarà anche Lex Luthor (in trattative Bryan Cranston) quindi probabilmente sarà qualcosa ispirato a qualche ciclo di fumetti Superman/Batman
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • L'ex Luthor sarà Bryan Craston, è ufficiale.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”