[DC/Zack Snyder] L'Uomo D'Acciaio

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • DeborohWalker ha scritto:In realtà il vero motivo pare essere -anche- la regia: per L'Uomo d'Acciaio Nolan è stato presente sul set e ogni tanto dava una mano a Snyder, cosa che non potrà fare nel sequel essendo impegnato nelle riprese di Interstellar.
    Il patto segreto dovrebbe riguardare anche un ghost-supporto per la regia da parte di Affleck, che ha dimostrato di essere competente da questo punto di vista.
    Che non è affatto una mossa stupida. C'è da dire comunque che Nolan ben poco ha potuto fare per evitare un certo andazzo (che io personalmente non ho apprezzato) di Man of Steel, non so quanto possa fare il buon Affleck...
    DeborohWalker ha scritto:
    Don Homer ha scritto:E comunque non è detto che Batman debba essere presente per tutto il film....
    Bè, di sicuro, però dubito sarà solo un cameo, visto quello che hanno già mostrato essere il logo del film, non possono prendere in giro i fan in quel modo, dovrà per forza di cose avere un ruolo centrale.
    Anche pare ormai certo che ci sarà anche Lex Luthor (in trattative Bryan Cranston) quindi probabilmente sarà qualcosa ispirato a qualche ciclo di fumetti Superman/Batman
    Sono d'accordo, la presenza di Batman sarà di non poco conto nell'arco della storia. Anche perché alla fine dovrebbe essere un po' la base per iniziare a creare un progetto che richiami un po' quello del Marvel Cinematic Universe: intelligente in questo senso la scelta di non fare (perlomeno non nei prossimi anni) un film sulla Justice League, ma di fare un team-up tra i due supereroi più popolari della DC, cosa che per la Warner/DC al cinema è già un evento. Emblematica, comunque, questa querelle che da una settimana ha smosso i nerd di tutto il mondo: Man of Steel avrà anche fatto un incasso stellare, ma gira che ti rigira se metti sul piatto del sequel Batman tutti si concentreranno su di lui, e Superman finisce in secondo piano.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Warner inizia campagna per gli Oscar:

    http://www.lospaziobianco.it/101576-man ... agna-oscar
  • Senatore USA polemico su campagna promozionale del film di alcuni mesi fa:

    http://www.lospaziobianco.it/101861-sen ... -man-steel
  • La campagna virale di MOS tra le migliori 15 del 2013:

    http://www.lospaziobianco.it/102373-man ... op-15-2013
  • Man of Steel online con nuovi contenuti:

    http://www.lospaziobianco.it/102727-man ... -contenuti
  • Ho visto questa porcheria ieri sera... no davvero, questa cosa non può essere definita cinema... la storia fa ridere i polli, la tecnica registica è da mal di mare, non un inquadratura stabile, neanche a cercarla... gli attori recitano da cani... nessuno che si salva, nemmeno Amy Adams... Chiunque abbai apprezzato questo aborto su pellicola, gli chiedo di darmi il nome del suo spacciatore... voglio provarli anch'io i funghetti che ha mangiato
  • Questo è quello che succede se applichi la logica di Nolan a Superman. Come ho gia detto in precedenza, il guaio principale della Dc al cinema è che vuole essere tetra e realistica al 100% finendo per essere noiosa e a tratti ridicola, Dovrebbe imparare dalla Marvel e aggiungere un pò di ironia ai suoi film invece di farli sulla falsariga di quelli di Nolan, che sono tutto fuorche cinecomics a mio parere.


    Non penso si possano rendere totalmente senza scioccherie tizi che vestono da scemi e combattono il male. Perchè allora non mi fate Batman come dio, cioè volete dirmi che non ha mai avuto un trauma cranico ? O che qualcuno non gli abbia sparato nella mascella ? Non devi aver paura di fare un prodotto per tutti, più che altro perchè sei nato per quello.
  • Don Homer ha scritto:Questo è quello che succede se applichi la logica di Nolan a Superman. Come ho gia detto in precedenza, il guaio principale della Dc al cinema è che vuole essere tetra e realistica al 100% finendo per essere noiosa e a tratti ridicola, Dovrebbe imparare dalla Marvel e aggiungere un pò di ironia ai suoi film invece di farli sulla falsariga di quelli di Nolan, che sono tutto fuorche cinecomics a mio parere.


    Non penso si possano rendere totalmente senza scioccherie tizi che vestono da scemi e combattono il male. Perchè allora non mi fate Batman come dio, cioè volete dirmi che non ha mai avuto un trauma cranico ? O che qualcuno non gli abbia sparato nella mascella ? Non devi aver paura di fare un prodotto per tutti, più che altro perchè sei nato per quello.
    Ma anche togliendo il fatto che sta cagata si prenda sul serio... è mal girato, mal recitato scritto coi piedi, scene da delirio totale come questa:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yh4jzS8hudQ[/youtube]

    E c'è gente che si ostina a dire che questo è l'esempio di un cinefumetto maturo... ma andate a... :$!@:
  • Io sinceramente spero che imparino dalla Marvel e dimentichino lo stile di Nolan, ma purtroppo bisogna salire sul carro del vincitore.
  • Ma io mi accontenterei pure di un film tanto per iniziare!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Ma io mi accontenterei pure di un film tanto per iniziare!
    La fai facile, ma secondo te perchè in 20 anni che la WB possiede i diritti di tutto l'Universo Dc sono usciti solo film di Batman e Superman (escludendo Lanterna Verde che IMHO non è un brutto film ?) Semplice hanno paura, ecco perchè le info sul sequel sono cosi centelinate e incerte. Il che è strano considerando che la Warner-Dc ha realizzato dei bellissimi film animati (e serie televisive) sui propri personaggi, di gran lunga superiori a quelli Marvel.

    Non bisogna temere di fare film per tutti, più che altro perchè i supereroi sono nati per quello. Considerando che Nolan ha quanto pare non sarà il produttore, spero che si decidano una buona volta a mandare a quel paese il "realismo" e ci diano una pellicola non dico scanzonata alla Marvel, ma almeno con un pò più di ironia.
  • Essendoci Snyder fra i piedi, per ora possiamo scordarcelo... che quest'ultimo mi è sempre sembrato ancor più pretenzioso di Nolan, ma non ha lo stesso talento!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Essendoci Snyder fra i piedi, per ora possiamo scordarcelo... che quest'ultimo mi è sempre sembrato ancor più pretenzioso di Nolan, ma non ha lo stesso talento!
    Magari la sceneggiatura di Ben Affleck (che ha mostrato di cavarsela in quello) porterà giovamenti.
  • Ma la sceneggiatura conta poco... guarda Goyer, con Nolan e Del Toro ha contribuito a realizzare dei buoni film... quando si è ritrovato a dirigere da sé, o ha dato la sua sceneggiatura in mano a Snyder ha sminchiato tutto...

    Sarei più felice se Affleck prendesse le redini di tutto direttamente , che come regista non è neanche malvagio... perlomeno verrebbe fuoriun film guardabile!
  • visto finalmente e mi ritrovo a demolire praticamente tutto il film... purtroppo potevano fare decisamente di più, scelte varie che non mi hanno convinto nè come amante del fumetto originale (Superman è l'unico fumetto a stelle e strisce che ho seguito a lungo 20 anni fa...) ma nemmeno come film preso in sè.

    IMHO:
    -quella Krypton non è Krypton ma Pandora (i draghi? Krypton è il mondo del futuro ipertecnologico e quasi asettico, visto che 'un trombano più perchè possono nascere figli babbi, non un fantasy!);
    -non ho gradito il fatto che i kryptoniani siano predestinati già alla nascita;
    -non ho gradito l'approccio di Zod visto che potevano giocare MOOOOOLTO di più sulla questione "Supes con chi stai tu? coi tuoi simili o con quegli inferiori?" (cosa che aveva fatto anche il TAS, dove Superman pensa di convertire al bene e bombarsi Ursa per ricreare la propria stirpe... e parliamo di una serie a cartoni animati!). No lui arriva distrugge tutto e poi vorrebbe essere accettato???;
    -Jor El nel film fa la hostess praticamente... ci sta un deus ex machina che spieghi chi sia a Clark, ma qui ha praticamente una coscienza! bastava un filmino negli archivi della Fortezza della solitudine! Per essere morto lo trovo abbastanza in forma!
    -hanno praticamente invertito le psicologie di Johnatan Kent e di Jor El, visto che è l'educazione terrestre a rendere Clark buono, mentre la morale che gli fa continuamente Pà Kent è "Zitto sai, non ti rivelare mai che è male e poi gli amici al bar mi sfottono perchè ho un figlio malato... subisci in silenzio!" (e non parlo per la fine idiota che fa il povero Pà Kent);
    -Superman uccide Zod ma non ha la minima remora... quando per il pg "il non volersi sostituire a giudice, giuria e boia" è una delle cose che va ripetendo sempre e comunque dato che crede nella riabilitazione dei cattivi e uccide sempre e solo in casi disperati (tipo mr mxyzptlk in "Che cosa è successo all'uomo del domani") per poi crocifiggersi in pubblica piazza;
    -Superman che manifesta i suoi superpoteri in giovane età (la scena di lui da piccolo col mantello rosso...), quando non è mai (mai più, ovviamente) stato Superboy;
    -l'esercito formato dalle solite 3-4 persone in croce che fanno TUTTO! (LOL) con il finale alla Indipendence Day;
    -l'aria di krypton che uccide Superman! della serie: non mettiamo la kryptonite perchè rende tutto troppo facile... inventiamoci che è l'aria terrestre che da i poteri ai kryptoniani! seems legit;
    -l'esercito che spende miliardi di dollari in droni per seguire e scoprire la vera identità di superman e poi avevano riaccompagnato alla fattoria Kent Lois ecc ecc...


    Insomma, sufficiente solo la prima parte, quando poi arrivano gli Zoners diventa un Indipendence Day con Superman che fa pochino e che si limita a combattere Zod alla fine.


    Tra i characters m'è sembrata ben scritta solo Lois, finalmente non più damigella in pericolo, ma qui penso mi freghi il fatto che è interpretata dalla magnagati Amy Adams :P
    Credibile anche Cavill come Superman (non pensavo), ma una sceneggiatura mal scritta lo ha affondato... per fortuna ci hanno evitato la scena di lui che inforca le lenti e nessuno lo riconosce più :D
  • FaGian ha scritto:Lui ha il difetto di confondere "sospensione dell'incredulità" con "realismo a tutti i costi", cosa che uccide letteralmente l'epica necessaria a un film sull' "Ercole volante", per questo sono ASSAI prevenuto, dopo che ha rovinato Batman, mi aspetto che non abbia capito nemmeno Superman.
    Nolan queste cose non le capisce proprio, se così fosse il suo Batman sarebbe stato molto diverso
    Non esiste nessun "realismo a tutti i costi" nella trilogia di Nolan. E' una cazzata inventata dalla rete, lui stesso ha chiarito che il suo approccio non va confuso col realismo. Sorvolo sul fatto di "rovinare Batman", che è meglio...
    ..in ogni caso in questo film Nolan ha avuto un ruolo marginale, il suo approccio (portato avanti da David Goyer, vero autore del film) nell'ottica di Superman si è tradotto semplicemente nel realizzare Man Of Steel come fosse un'opera di fantascienza.
    Eddy ha scritto: The Avengers è molto più riuscito di tutti e tre i Batman nolaniani: un'opera di puro intrattenimento con una storia seria affrontata con il giusto dosaggio d'ironia e azione, con una punta d'introspezione dove c'è posto, ma soprattutto con la consapevolezza che a regnare sovrana sarà sospensione dell'incredulità. Che abbia fatto più soldi di Batman "realistico" è solo giustizia cinefila!
    Chi lo dice che l'approccio di The Avengers è quello migliore? Dove sta scritto che un'opera di puro intrattenimento che non si prende sul serio è meglio di una consapevole del potenziale del fumetto di partenza e che lo tratta in maniera adulta e matura? Sono discorsi superficiali, il fatto che un film su Batman si prenda sul serio invece di fare del semplice intrattenimento "cazzone" è tutto fuorchè sbagliato.
    Don Homer ha scritto:Io sinceramente spero che imparino dalla Marvel e dimentichino lo stile di Nolan, ma purtroppo bisogna salire sul carro del vincitore.
    ...
    Non bisogna temere di fare film per tutti, più che altro perchè i supereroi sono nati per quello. Considerando che Nolan a quanto pare non sarà il produttore, spero che si decidano una buona volta a mandare a quel paese il "realismo" e ci diano una pellicola non dico scanzonata alla Marvel, ma almeno con un pò più di ironia.
    No, la DC/Warner non deve affatto imparare dalla Marvel, da spettatore io voglio vedere film cinematografici ad ampio respiro e che esprimano la giusta epicità dei personaggi DC. Ben venga qualche sprazzo d'ironia ma non devono diventare delle baracconate girate con stile televisivo...
    ...fare film per tutti non significa fare film che cercano la risata facile o addirittura scadono nel demenziale, senza mai mostrare un briciolo di dramma o serietà.
    Don Homer ha scritto:Magari la sceneggiatura di Ben Affleck (che ha mostrato di cavarsela in quello) porterà giovamenti.
    La sceneggiatura non è di Affleck.
  • Chi lo dice che l'approccio di The Avengers è quello migliore? Dove sta scritto che un'opera di puro intrattenimento che non si prende sul serio è meglio di una consapevole del potenziale del fumetto di partenza e che lo tratta in maniera adulta e matura? Sono discorsi superficiali, il fatto che un film su Batman si prenda sul serio invece di fare del semplice intrattenimento "cazzone" è tutto fuorchè sbagliato.
    Perchè i supereroi sono essenzialmente questo: una scemata ben gestita, e spesso ben caratterizzata. Dopotutto, quanto può essere seria una freccia a guanto da boxe? O un tizio vestito da pipistrello che prende a botte i criminali ?
  • Don Homer ha scritto:Perchè i supereroi sono essenzialmente questo: una scemata ben gestita, e spesso ben caratterizzata. Dopotutto, quanto può essere seria una freccia a guanto da boxe? O un tizio vestito da pipistrello che prende a botte i criminali ?
    Dimmi una cosa, i fumetti tu li leggi?
    Perchè se sei un lettore, questa tua frase è grave.... potrei capire (si fa per dire) un pregiudizio del genere da parte di chi i fumetti non li conosce, ma da uno che li conosce è veramente grave.
    Quanto può essere serio un tizio vestito da pipistrello che prende a botte i criminali? Eccoti la risposta (una delle tante):

    [spoiler]Immagine[/spoiler]
  • Si vabbè ciao. Qua bisogna mettere le cose in chiaro. I supereroi sono delle scemate, non importa come tu le vedi, non importa da chi le fai scrivere, non puoi prendere sul serio un miliardario vestito da pipistrello la cui nemesi è un pagliaccio e uno che combatte i criminali munito di frecce. I fumetti nascono per uno scopo solo intrattenere e divertire e certo anche trasmettere dei messaggi, che possono essere riusciti cosi come no, mam quello dipende dall'auotre e la sua bravura. Tu che citi Morrison dovresti sapere che questa cosa l'ha capita benissimo, infatti non ha vergogna ad inserire dei concetti essenzialmente ridicoli o esagerati nelle sue storie, proprio perchè sa che sono essenzialmente questo. Poi ti invito a rileggere questo:
    una scemata ben gestita, e spesso ben caratterizzata.
    . La storia che tu citi ? Uguale, è un concetto idiota (un tizio vestito da pipistrello che entra in un manicomio di gente vestita in maniera eccentrica) ma gestita e scritta bene, anche perchè non importa quanto ti sforzi, Batman per sua natura non può essere preso sul serio. Dopotutto chi legge i fumetti di supereroi vuole essenzialmente una cosa: figata cosmica E lieto fine. Superman, WW e MM che spostano la Terra di peso per evitare che si avvicini troppo al sole è una cosa che può essere presa sul serio ? No, è una figata cosmica ? Si. Flash che batte la morte in velocità e poi si butta nella forza della velocità per salvare la moglie è una cosa che può essere presa sul serio ? No, è una figata ? SI. Batman che combatte un criminale in grado di ipnotizzare la gente cantando è un idea scema ? Si, ma è anche figa:
    https://www.youtube.com/watch?v=lHVdVnOVkAk&hd=1

    Il Pescatore nemico di Aquaman, è forse un supercriminale ridicolo ? SI, ma lo è anche il Joker essenzialmente. E anche il Goblin, non è che l'essere scritti da autori più bravi li rendono automaticamente migliori, il concetto è lo stesso. E potrei continuare.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”