[Marv Films] Kick-Ass 2

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Non ci siamo. Ma non ci siamo proprio.

    Il problema principale è che la Moretz non ha 12 anni ma 16, e si vede. Perciò hanno dovuto adeguare alcune cose al fatto che lei sia chiaramente più grande.
    E dato che evidentemente si cagavano addosso a fare un film di Kick-Ass lasciandola fuori dallo schermo per tanto tempo, visto che era stata la beniamina del primo film, le hanno costruito attorno una sottotrama assente nel fumetto. E non è cosa da poco, dato che occupa un quarto della durata del film. E FA SCHIFO.
    Ma senza alcun ritegno, eh. Snatura il personaggio, trasforma Kick-Ass in un Dawson's Creek/Gossip Girl violento, e mi ha fatto vedere una delle scene cinematografiche più imbarazzanti che io abbia mai visto in un film.

    Poi vabbè, anche tutto il resto è più scialbo, il tenore del film è più da commedia piena di sfigati rispetto al fumetto che puntava più sul cool rispetto alla prima serie. La regia non è all'altezza del primo film, cerca palesemente di replicare alcune cose ad effetto della pellicola precedente senza riuscirci.
    Ma il male è Hit-Girl, appena compare sullo schermo fatevi un favore: copritevi gli occhi e tappatevi le orecchie, se volete mantenere un'opinione decente sul personaggio.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: E dato che evidentemente si cagavano addosso a fare un film di Kick-Ass lasciandola fuori dallo schermo per tanto tempo, visto che era stata la beniamina del primo film, le hanno costruito attorno una sottotrama assente nel fumetto. E non è cosa da poco, dato che occupa un quarto della durata del film. E FA SCHIFO.
    Ma senza alcun ritegno, eh. Snatura il personaggio, trasforma Kick-Ass in un Dawson's Creek/Gossip Girl violento, e mi ha fatto vedere una delle scene cinematografiche più imbarazzanti che io abbia mai visto in un film.
    Non ho visto il film, ma mi pare di aver letto da qualche parte che al suo interno viene utilizzato anche un po' di quanto raccontato in Hit-Girl, la miniserie a fumetti (sempre Millar/Romita Jr.) che fa da ponte tra i due Kick-Ass, e di cui la Panini ha appena fatto uscire il primo di 3 albi sottiletta che portano questa storia per la prima volta qui da noi. Per quello che inizia a succedere in questo primo albetto, potrebbe effettivamente essere questa la base da cui il regista ha pescato per metterci più Moretz nella pellicola.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sì, in effetti dopo aver scritto il precedente post, ho letto tutto Hit-Girl, perché ho scoperto mi era necessario per fare una recensione sensata del film.
    Il problema è che quella parte di Hit-Girl che prende e sviluppa, la sviluppa TROPPO, la dilunga fino ad occupare 20 minuti di film.
    Fidatevi, quando vedrete il film non sopporterete più il personaggio di Mindy e UNA SCENA vi disgusterà.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Con un anno di ritardo, ho recuperato questo film. Come scrivevo nel primo post, non fremevo nell'attesa di vederlo :P
    Le scarse aspettative hanno trovato conferma durante la visione: l'impressione è quella di un film inferiore alla precedente pellicola (così come la seconda miniserie a fumetti mi era piaciuta meno rispetto alla prima), dove ci sono molte facilonerie e dove gli elementi che già non apprezzavo nell'opera a fumetti vengono qui rilanciati e sottolineati.
    Le differenze con il testo originale sono molteplici, un po' per riallacciarsi alle differenze presenti nel primo film, un po' per il gusto di inserire alcune variazioni (in almeno due casi, per evitare scene eccessivamente crude che quel matto di Mark Millar aveva inserito nel fumetto).
    Al contrario di quanto affermato da Deboroh qua sopra, comunque, non ho sviluppato un grande odio per Mindy: Hit Girl è ancora l'attrazione principale del franchise, non c'è nulla da fare, e anche se la resa è indubbiamente meno interessante di quanto non fosse nella scorsa pellicola, continua comunque a scalciare i culi con grande appeal. Sarò malato io, ma frasi come "tutte queste battute omofobe ti fanno sembrare super-gay" o "siete morti, succhiacazzo" mi fanno ghignare forte e mi fanno esaltare il personaggio di questa ragazzina violenta e matta da legare. Hit Girl spacca, e l'unico vero problema è l'eccessivo spazio dato ai suoi tentativi di integrazione a scuola. Non è materiale inventato, ma preso dalla mini spin-off dedicata a lei, che è perfettamente coerente inserire qui dentro, ma forse si poteva smorzare un po'.
    L'interpretazione della Moretz è promossa, comunque.
    Trovo più irritante Dave, comunque: con i suoi timori, la sua inadeguatezza e la sua cocciutaggine a voler comunque continuare la sua crociata poteva essermi simpatico e crearmi empatia nella prima avventura... adesso invece la cosa diventa difficilmente credibile e difficilmente sopportabile.
    Per Motherfucker... l'attore che torna a vestire i panni di Chris D'Amico sceglie un'interpretazione molto più macchiettistica e sopra le righe rispetto alla precedente occasione, ma forse la cosa è coerente con il baratro di follia in cui è caduto il personaggio anche nel fumetto di Millar: il tono di voce nel doppiaggio italiano però è troppo acuto/folle per essere credibile.

    Ma forse il problema è questo: Kick-Ass 2 sbandiera più volte che stiamo vedendo i supereroi e i supercattivi della vita reale, ma ogni parvenza di verosomiglianza è gettata la vento da una sceneggiatura e da interpretazione forzate, esasperate, che difficilmente possono essere concepite come possibili nel mondo reale. La prova di Jim Carrey è forse quella che tenta maggiormente di avvicinare le velleità supereroistiche con un atteggiamento credibile, tanto da far sembrare che la sua recitazione andasse con il freno a mano tirato (e difatti non è certo una delle sue interpretazioni più memorabili, anzi), ma l'impianto generale è di tutt'altro genere.

    Nota lol nel vedere Turk come compagno di Kick-Ass nella Justice Forever :P
    DeborohWalker ha scritto:UNA SCENA vi disgusterà.
    Ma intendi quella del vomerdometro? :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sigh. Ero da poco riuscito a rimuoverla dalla mia mente.
    Ora devo prenotare un'altra seduta dalla mia analista.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Le Grandi Saghe”