[Universal/JP #4] Jurassic World

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • In effetti nell'era della sequelizzazione feroce e spietata, si stavano chiedendo tutti quando sarebbero arrivati i dinosauri XD
    Adesso c'è anche la riedizione 3D no? Per rilanciare bene il prodotto!
  • C'era la riedizione 3D, ma in Italia è saltata.

    Taroccandomi così l'articolo sul Topo :asd:
  • Ma nooooo! E quando sarebbe stata annunciata la cosa? E io che lo stavo aspettando e penavo uscisse a giorni.

    Su Jurassic World, rumors assolutamente non confermati vogliono che il film sarà ambientato in un parco dei dinosauri finalmente operativo e nel quale l'uomo finalmente è riuscito a domare i dinosauri. Ma l'introduzione di un nuovo carnivoro sconvolgerà tutto...
    Se questo fosse confermato, può darsi allora che "Jurassic World" sia il nome del nuovo parco; e questa potrebbe essere la strada scelta non solo per rilanciare il franchise ma pure per un nuovo strting point (cosa che, mi pare, fosse interesse dello Spielberg produttore), che permetterebbe di smarcarsi dai tre precedenti film per produrre una serie tutta nuova.
  • Se così fosse sarebbe solo brodo allungato.

    Quello che veramente ci vorrebbe sarebbe un quarto capitolo conclusivo che mettesse in scena sia Alan Grant che Ian Malcolm e avesse a che fare con l'invasione dei dinosauri nella terraferma e si concludesse con l'estinzione definitiva.

    Ma sarebbe troppo poco commerciale per gli standard attuali di Hollywood, me ne rendo conto.
  • Valerio ha scritto:...avesse a che fare con l'invasione dei dinosauri nella terraferma e si concludesse con l'estinzione definitiva.
    Di quale dele due razze? :elio:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Della donna.
  • Immagine
  • E certo, per tre film di seguito la morale è stata quella dei dinosauri che devono restare liberi e della vita che trova sempre un modo, e nel quarto invece annientiamo tutti perché si. (morale inappropriatissima, tra l'altro, per come la vedo io avrebbero dovuto sterminare i dinosauri già nel primo film)
    Eddy ha scritto:Immagine
    Sapevate che le due migliori commedie cinematografiche della storia secondo l'American Film Institute parlano entrambi di uomini che si travestono da donne? :asd:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:E certo, per tre film di seguito la morale è stata quella dei dinosauri che devono restare liberi e della vita che trova sempre un modo, e nel quarto invece annientiamo tutti perché si. (morale inappropriatissima, tra l'altro, per come la vedo io avrebbero dovuto sterminare i dinosauri già nel primo film)
    Attenzione, che la morale del secondo film era che i dinosauri dovevano restare intoccabili, ma solo perché ormai il "danno" era fatto. Chiaramente l'atto iniziale di Hammond nel complesso parte da una mentalità che la trama ci dice essere sbagliata, quindi vedrei abbastanza coerente una chiusura del cerchio in cui i dinosauri vengono nuovamente selezionati per l'estinzione. Anche solo per dare un senso "poetico" al tutto.
  • Ma il tuo ragionamento ha senso, infatti. Solo che non lo vogliono fare anche loro.
    Attenzione, che la morale del secondo film era che i dinosauri dovevano restare intoccabili, ma solo perché ormai il "danno" era fatto.
    Tra l'altro, la morale è questa, sì, ma la cosa che criticavo io è che in tutti e tre i film i dinosauri vengono mostrati sì come minaccia all'uomo ed enorme sbaglio di Hammond, ma poi arrivano scene come quelle finali di tutti e tre i film, che mostrano i dinosauri ringhiare felici e contenti mentre il tema gioioso che tutti conosciamo parte in sottofondo, e allora si perde un po' di vista la morale generale.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • finirà coi dinosauri che attaccano NYC, ma verranno fermati dal figlio di Godzilla che sta schiscio sotto il Madison Square Garden da 15 anni in attesa dell'occasione del riscatto.

    Lo scontro finale però porterà alla morte sia dei dinosauri che del lucertolone radioattivo e, dopo i titoli di coda, si vedrà una organizzazione segreta che raccoglie tracce di DNA di entrambe le specie lasciando tutto in sospeso!
  • Partendo dal presupposto che adoro questa serie, per quanto detesti i brodi allungati l'idea di vedere qualcosa di nuovo mi intriga assai :P

    Comunque girando per il tubo ho trovato questo trailer:



    Che dite? In realtà si vede poco e niente e a chi si è lamentato è stato risposto che è solo una demo di presentazione... Speriamo bene :P

    Andrea87 ha scritto:ma verranno fermati dal figlio di Godzilla che sta schiscio sotto il Madison Square Garden da 15 anni in attesa dell'occasione del riscatto.
    :rotfl:

    Ricordo ancora quando nel 1998 mio padre, finendo la VHS diceva "ci rivedremo su Godzilla 2".... E invece no, credo che ancora se lo aspetti :P ma in fondo è meglio così... Chissà se il nuovo film sarà in continuity :trollface:
  • Lo sarà.
  • Secondo questa intervista...Sam Neill non è stato chiamato per Jurassic World. Il che secondo me non è affatto un bene. Se si voleva togliere alla saga la sindrome da sequel parziale di cui il secondo e il terzo film l'avevano fatta ammalare, sarebbe stato un bene riunire tutto il cast del primo film. Invece così mi puzza già di reboot spirituale.
  • Valerio ha scritto:Se così fosse sarebbe solo brodo allungato.

    Quello che veramente ci vorrebbe sarebbe un quarto capitolo conclusivo che mettesse in scena sia Alan Grant che Ian Malcolm e avesse a che fare con l'invasione dei dinosauri nella terraferma e si concludesse con l'estinzione definitiva.

    Ma sarebbe troppo poco commerciale per gli standard attuali di Hollywood, me ne rendo conto.
    E' esattamente quello che pensavo io. Dopo la parziale delusione del terzo film, un quarto conclusivo che racchiuda i due personaggi principali, che si sono alternati come protagonisti di secondo e terzo, sarebbe l'ideale. Fra l'altro si parlava anche della possibile partecipazione di Richard Attenborough.
    Certo pesa il non avere la base dei libri di Chricton - e si è visto col terzo - però hanno anche avuto 13 anni di tempo per pensare a qualcosa di valido.

    Anche se appunto, Hollywood ha ragioni commerciali che potrebbero anche andare in contrasto con un'opera di effettiva qualità. L'idea di reebot per poi fare una nuova serie da sfruttare sinceramente mi lascia un po' perplesso, anche se Colin Trevorrow avrebbe assicurato che non si tratta di reebot, per non tradire i fan della serie originaria. Però leggo che forse non verrà contatta Sam Neill e allora non so che cosa abbiano in mente di preciso.

    Certo bisogna anche adattare un po' la situazione, dato che è passato parecchio tempo e gli attori sono invecchiati...non so fino a che punto possono farli correre inseguiti dai velociraptor. E quelli che facevano i vari bambini adesso sono più vecchi di me :D
  • NuttyIsa ha scritto:Partendo dal presupposto che adoro questa serie, per quanto detesti i brodi allungati l'idea di vedere qualcosa di nuovo mi intriga assai :P

    Comunque girando per il tubo ho trovato questo trailer:



    Che dite? In realtà si vede poco e niente e a chi si è lamentato è stato risposto che è solo una demo di presentazione... Speriamo bene :P
    Vabbè questo trailer è chiaramente farlocco...a parte il fatto che gli pterodattili in questione sono grandi come aerei di linea, cosa mai vista, ma se non sbaglio non hanno neanche cominciato a girare la prima scena....le riprese è previsto che inizino, a quanto ricordo, a marzo...o forse a giugno. Ci sarà da aspettare anche per il trailer... :(
  • Da Bad Taste qualche info in più sulla trama:
    Ancora aggiornamenti su Jurassic World, questa volta da MTV News, che ha parlato con il protagonista Chris Pratt. L'attore ha rivelato alcuni dettagli sul film:

    Quello che mi piace di questo film è il fatto che dia delle risposte alla domanda: "perché lo dovrebbero farlo di nuovo?" Come si crea la sospensione di credibilità in uno scenario in cui sostanzialmente si dice "Oh sì! Facciamo questo errore ancora una volta! Non abbiamo imparato la nostra lezione sui dinosauri. Dovremmo assolutamente vivere con loro e vedere se funziona!" Ci sono già stati tre tentativi... ma nel film diamo una risposta a quella domanda, c'è un motivo nella sceneggiatura. Colin ha scritto molto bene la sceneggiatura, ha trovato un modo per giustificare tutto. E, in qualche modo, si è anche divertito a giocare su questa cosa, in modo che chiunque si ponga quella domanda trovi la nostra risposta davvero intrigante.

    Pratt ha parlato anche del suo personaggio, confrontandolo con il Dr. Alan Grant (Sam Neill) e il Dr. Ian Malcom (Jeff Goldblum):

    Racchiude in sé un po' del carattere di entrambi. Ha un po' del cinismo di Goldblum ma anche l'entusiasmo e lo stupore di Sam Neill per la biologia di tutto quel mondo.

    Le riprese inizieranno ad aprile alle Hawaii e si sposteranno poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

    Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson e Irrfan Khan.

    La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.
  • Valerio ha scritto:Quello che mi piace di questo film è il fatto che dia delle risposte alla domanda: "perché lo dovrebbero farlo di nuovo?"
    Lol è riferito alla trama del film o alle ragioni della produzione del film? :P

    Comunque sono abbastanza curiosa, non vedo l'ora di vedere qualche foto e qualche video!
  • Quindi è ormai ufficiale che il cast è completamente rinnovato...peccato, sinceramente speravo di rivedere le "vecchie glorie" di quello che fu il primo straordinario film :(

    Le intenzioni però sembrano buone, speriamo bene...
  • Torna a “Le Grandi Saghe”