[Warner Bros./HP] Animali Fantastici e Dove Trovarli

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Pochi minuti fa J. K. Rowling ha annunciato il suo debutto come sceneggiatrice in una nuova serie di film tratti dal mondo magico di Harry Potter, che inizierà con l'adattamento di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Attendiamo ulteriori aggiornamenti!
  • Prima l'annuncio di un nuovo libro della saga, ora questo.
    Se volessi essere cattivo, direi che i soldi non affluiscono più come una volta in casa Rowling. :asd:
  • Ormai siamo giunti al punto in cui l'allungamento di brodo è diventato quasi un'arte dissimulatoria.
    E' un giro di parole per dire che approvo.
  • Wow! Ho aperto un topic senza aprirlo! :D
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Più che altro sarà buffa per i puristi questa cosa.

    Chi disdegna il Potter cinematografico, considerando solo i libri, si ritroverà in una situazione controversa: questi film andranno a comporre l'EU ufficiale della Rowling al suo HP, andando ad aggiungersi ai tre libriccini scolastici che lei scrisse tempo fa, in una sorta di canonicità superiore.

    D'altra parte questi film, nei limiti del possibile, cercheranno ovviamente di collegarsi alla vecchia saga cinematografica, magari facendo fare un blitz qua e là a Silente e soci, per cui andranno considerati appartenenti anche al corpus degli adattamenti.

    Beffardo, no?
  • Guarda, dove un fanatico piange, io rido. AH-AH-AH!

    (Ma un libro che è un catalogo di creature fantastiche come lo trasporranno a film?)
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Questa è la notizia del giorno. Ma che dico del giorno, dell'anno!
  • Sarei DAVVERO curioso di capire cosa si intenda per adattamento. Il libro è una reference, poco di piú. Sí, ci sono storie, ma slegatissime.

    Pienissima fiducia, eh, ma è una notizia molto curiosa.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Più che adattamento, immagino il libro sarà uno spunto sul quale sviluppare "Le Avventure di Newt Scamander". E considerato che c'è coinvolta direttamente la Rowling, potrebbe venirne fuori una bella roba.
  • Per costituire un collegamento più concreto con la saga cinematografica una strada percorribile sarebbe (spoiler per chi non ha concluso la serie cartacea) [spoiler]rendere protagonisti Luna e il nipote di Newt Scamander, Rolf, con cui Luna è convolata a nozze.[/spoiler] Naturalmente è un'ipotesi che sta in pieno campo fan fiction, ma ci starebbe.
  • Dichiarazione della Rowling e altro: http://www.badtaste.it/articoli/jk-rowl ... rry-potter
    Valerio ha scritto:D'altra parte questi film, nei limiti del possibile, cercheranno ovviamente di collegarsi alla vecchia saga cinematografica, magari facendo fare un blitz qua e là a Silente e soci, per cui andranno considerati appartenenti anche al corpus degli adattamenti.
    Mah, spero che ciò non accada, visto che questa saga dovrebbe collegarsi anche a Pottermore, quindi al canone nudo e crudo.
    Poi, essendo la storia ambientata settant'anni prima della saga di Harry Potter, non dovrebbero esserci troppi collegamenti diretti ai fatti e ai personaggi di quest'ultima. A parte Silente, appunto.
    C'è anche da dire che un eventuale ritorno di Michael Gambon nel ruolo del futuro preside di Hogwarts non significa necessariamente continuità tra le due saghe cinematografiche. Insomma, ormai nell'immaginario collettivo Gambon è Dumbledore così come McKellen è Gandalf, per dirne uno.
  • Dai dai non raccontiamocela. Non esiste che Silente è Gambon, però senza la continuità con i film, chiaramente.
  • Posso fare un commento da fangirl giovane e inconsapevole?
    Secondo me sarà una figata!


    Ad ogni modo mi sono chiesta anch'io come trarranno un film da un libro del genere! Non penso sia questione di soldi, o meglio, è questione di soldi, ma non perché scarseggino, quanto perché ai fan HP non basta mai XD Io ho riletto i libri varie volte e attendo sempre i nuovi capitoli su pottermore e il pensiero che la Rowling si sia messa alla scrittura di una sceneggiatura mi entusiasma e mi incuriosisce!
  • Da BadTaste:
    La notizia che J.K. Rowling e la Warner Bros. hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di una nuova saga cinematografica basata sul suo libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" ha scosso la rete (e il mondo dell'intrattenimento). La scrittrice realizzerà la sceneggiatura di un primo film, una avventura originale del protagonista del libro, Newt Scamander (leggi tutti i dettagli).

    Nel riportare la notizia, Variety ha citato il presidente della Warner, Kevin Tsujihara, che ha rilasciato una dichiarazione riguardo al film vero e proprio durante la conferenza "Bank of America Merrill Lynch 2013 Media, Communications & Entertainment" definendo il progetto "incredibilmente importante". Non sappiamo quanti film potrebbero comporre questo nuovo franchise: si tratta infatti di una operazione interamente cinematografica, con storie originali ispirate al personaggio di Scamander. L'unica cosa che sappiamo per ora è che il primo film inizierà a New York, 70 anni prima dell'inizio della serie di Harry Potter.

    Tsujihara, in risposta a una domanda riguardo alla possibilità che la produzione riutilizzi i set della saga attualmente ospitati ai Leavesden Studios di Londra, ha spiegato che "l'aspetto e l'atmosfera saranno molto simili a quelli della saga", rassicurando quindi i fan pur senza entrare nel dettaglio.

    Nella finzione il libro è stato scritto dallo stesso Scamander (il cui nome completo è Newton Artemis Fido Scamander) a partire dal 1918, e pubblicato nel 1927 come guida alle creature magiche. Nell'universo di Harry Potter Scamander è nato nel 1897, si è diplomato a Hogwarts ed è andato a lavorare al Ministero della Magia: sembra scontato che nel film scritto da J.K. Rowling assisteremo agli anni di formazione del mago, e quindi rivedremo Hogwarts...
    Direi che dicono tutto e dicono niente, ma che ogni possibile ponte di collegamento con la saga cinematografica già esistente sarà sfruttato. Del resto è anche logico.
  • Allora facessero un favore al mondo e richiamassero Cuarón. :asd:
  • Sì bravo, così in maniera completamente random taglia il "fantastici" del titolo, e fa un bel film chiamato "Gli Animali: Dove Trovarli", che ha la forma di uno stilosissimo, epico e registicamente impeccabile documentario naturalistico. Poi dal secondo film della serie entrerà in scena un altro regista che reintegrerà unicorni e simili e farà finta che ci fossero anche nel primo.

    Del resto il taglio di mezza trama del Prigioniero di Azkaban, e di tutta la storyline dei Malandrini, reinserita e data per scontata nei film successivi, grida ancora vendetta.
  • Il Prigioniero di Azkaban aveva dei problemi di sceneggiatura, è vero... ma erano, appunto, problemi di sceneggiatura. Qui c'è la Rowling, non uno Steve Kloves qualunque, pochi cazzi.
    Però se parliamo di atmosfere e caratterizzazione dei personaggi, secondo me, rimane il migliore della saga. E con gli animali fantastici Cuarón se la cavava benissimo.

    Ma tanto, poi, non lo richiameranno mai...
  • Ma Deo Gratias non lo richiamano Cuaròn, guardate che perle di film è riuscito a fare dopo Azkaban, una volta ottenuto il riconoscimento dalle major...
    (non che i film fatti prima fossero brutti, ma disponeva di un budget decisamente più basso)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Qui dicono che sarà una trilogia e che arriverà nel 2016.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”